Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MESSAGGI CONTRO I MALTRATTAMENTI E GLI ABBANDONI > No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali

No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali Dite la vostra sui maltrattamenti e gli abbandoni degli animali.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-05-2012, 20:28   #81
Profilo Utente
Paco
Gattino
 
L'avatar di  Paco
 
Utente dal: 06 2006
Paese: sassari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 131
Predefinito Re: cuccioli liberati

Quote:
Originariamente inviato da stellarpie Visualizza Messaggio
be anche tu nutrendoti segui l'istinto...nel senso che fin dalla preistoria l'uomo ha cacciato per procurarsi il cibo...il problema semmai non è l'istinto ma il fatto che siamo diventati troppi...e quindi la produzione di carne deve essere di massa.....
poi grazie alla ragione abbiamo voluto preservarci dalle malattie ( io parlo sempre di cio' perchè ripeto accetto vivisezione se cosi bisogna chiamarla...solo per scopi medici) e io mi spiace ma sacrifico l'animale per il bene dell'uomo ( bene inteso cercare cure mediche)
Scusa ma di dai delle risposte del cavolo!!sinceramente che risposta e'la tua? Priva di qualsiasi logica..qui' siamo arrivati ai non sense!! Va beh l'abbiamo capito che usi le mani,che stai facendo un tirocinio e sei molto orgogliosa di cio'!!Ma dovresti usare meglio un'altra parte del corpo..perche'mi sembra che "da quel punto li" tu abbia gravi carenze!!


ugo
Paco non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-05-2012, 20:31   #82
Profilo Utente
lolly
Gatto
 
L'avatar di  lolly
 
Utente dal: 01 2003
Paese: latina
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 824
Predefinito Re: cuccioli liberati

cerchiamo di non offendere e di mantenere la discussione su un piano di reciproco rispetto


Quello che il bruco chiama fine del mondo il resto del mondo chiama farfalla.(Lao Tse)
Tomasi di Lampedusa insegna (lolly)
lolly non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-05-2012, 20:47   #83
Profilo Utente
Condoleeza
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Milano
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,023
Predefinito @stellarpie

sei mai stata a un convegno in cui si discute, tra l'altro, di esperimenti -molti esperimenti- già fatti, ripetutamente, per vedere in quanto tempo muore di dolore un cane?

Muore a causa del dolore indotto dagli sperimentatori. Per vedere quanto impiega.

Io sì.
Condoleeza non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-05-2012, 20:49   #84
Profilo Utente
Paco
Gattino
 
L'avatar di  Paco
 
Utente dal: 06 2006
Paese: sassari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 131
Predefinito Re: cuccioli liberati

Quote:
Originariamente inviato da kautostar86 Visualizza Messaggio
Credo di essermi spiegato male, e non hai capito il senso del mio ragionamento.Non volevo dire che siamo legittimati a comportarci sempre e comunque come animali, ma semplicemente che la natura selvatica, non è un ambiente poi così dolce e accogliente per gli animali, non è tutto rose e fiori, e quindi credo che anche gli animali da carne, quando sono allevati in spazi adeguati, all'aperto, non soffrono più degli erbivori selvatici!
Anzi probabilmente nonostante abbiano un destino segnato(anche gli animali selvatici sono destinati a morire prima della vecchiaia!) fanno una vita anche più confortevole, con acqua e cibo sempre in abbondanza.
Idem per gli animali del circo(che non amo, perché lo trovo uno spettacolo noioso), gli animalisti si scandalizzano tanto, ma personalmente credo che una tigre tenuta bene(che dal punto di vista psicologico e comportamentale è molto simile a un gatto), in spazi adeguati, con la compagnia dei propri simili, cibo e gioco a volontà, non farebbe mai a cambio con una tigre della savana(come i nostri gatti casalinghi, che al prato preferiscono il divano, non farebbero mai a cambio con un gatto selvatico o randagio. Della liberazione animale SE NE FREGANO!)
Gli animali da circo ti annoiano? E bravo..bravo !!non ti fanno pena ma ti annoiano..complimenti per la sensibilita'ma contento tu...Poi quanto riguarda i gatti..ma va..sei proprio ridicolo!!Te l'hanno detto loro che preferiscono stare dentro casa? Ah non sapevo che parlassi con i gatti!!!A me (che vivo in campagna) risulta il contrario!!.I miei super viziati micioli..hanno una gattaiola nel muro ed entrano ed escono quando vogliono..e...e..saranno strani ..ma ti assicuro che,la maggior parte di loro,a casa ci stanno ben poco!!Il loro divertimento e'andare sugli alberi..e..cacciare..topi..conigli..lucertole..e tutto quello che si muove!!D'altronde tu preferiresti vivere rinchiuso dentro casa a mangiare,bere,usare il computer..ect..insomma in una prigione dorata?penso proprio di no!!i gatti sono animali LIBERI ed indipendenti!!poi e'chiaro che noi (che li amiamo tanto)preferiamo tenerli in casa perche'sappiamo che fuori ci sono molti pericoli!!Ma se potessero vivere..come i miei..in un posto protetto e privo di pericoli..stai pur certo che dopo averti detto"marameo"e averti fatto un pernacchia wroummmm...via fuoooooriiii...


ugo
Paco non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-05-2012, 20:51   #85
Profilo Utente
Paco
Gattino
 
L'avatar di  Paco
 
Utente dal: 06 2006
Paese: sassari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 131
Predefinito Re: cuccioli liberati

Quote:
Originariamente inviato da lolly Visualizza Messaggio
cerchiamo di non offendere e di mantenere la discussione su un piano di reciproco rispetto
Ok ma forse non ti rendi conto che e' lei che offende la sensibilità di chi si sacrifica per GLI ANIMALI!!


ugo
Paco non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-05-2012, 21:04   #86
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: cuccioli liberati

Quote:
Originariamente inviato da Paco Visualizza Messaggio
Scusa ma di dai delle risposte del cavolo!!sinceramente che risposta e'la tua? Priva di qualsiasi logica..qui' siamo arrivati ai non sense!! Va beh l'abbiamo capito che usi le mani,che stai facendo un tirocinio e sei molto orgogliosa di cio'!!Ma dovresti usare meglio un'altra parte del corpo..perche'mi sembra che "da quel punto li" tu abbia gravi carenze!!
ti ha già risposto lolly...meno male che ero io l'arrogante!!!
ti sei commentata sola
  Vai in cima
Vecchio 04-05-2012, 21:15   #87
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: cuccioli liberati

Quote:
Originariamente inviato da Paco Visualizza Messaggio
Ok ma forse non ti rendi conto che e' lei che offende la sensibilità di chi si sacrifica per GLI ANIMALI!!
Io posso aver offeso la tua sensibilita' esponendo un'idea diversa dalla tua ma mai dandoti della senza cervello o della stupida x cio' in cui credi....e' molto brutto che non riesci a esporre la tua idea solo offendendo una persona forse nn hai armi migliori x ribattere......peccato! Se cmq la punti sulla sensibilita' tu stai offendendo me e tutti i ricercatori che come me si sacrificano Per tutte LE PERSONE MALATE CHE DA ANNI ASPETTANO E PREGANO UNA CURA.cmq hai confermato la mia idea che ho Dell' animalista una persona estremista che urla il suo rispetto x gli animali ma poi non rispetto il prossimo nemmeno in un dialogo perche' appena gli si va contro insulta nella peggior specie.... Non siete voi contro la violenza?? Anche le offese dirette che piu' di una volta mi hai lanciato offendendo la mia persona e il mio lavoro sono violenza verbale....se vuoi un mondo migliore inizia a imparare a comunicare col prossimo in modo educato anche se non la pensa come te...si parte dal basso x puntare a cose grandi....
  Vai in cima
Vecchio 04-05-2012, 21:22   #88
Profilo Utente
kautostar86
Gattino
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 135
Predefinito Re: cuccioli liberati

Quote:
Originariamente inviato da Paco Visualizza Messaggio
Gli animali da circo ti annoiano? E bravo..bravo !!non ti fanno pena ma ti annoiano..complimenti per la sensibilita'ma contento tu...Poi quanto riguarda i gatti..ma va..sei proprio ridicolo!!Te l'hanno detto loro che preferiscono stare dentro casa? Ah non sapevo che parlassi con i gatti!!!A me (che vivo in campagna) risulta il contrario!!.I miei super viziati micioli..hanno una gattaiola nel muro ed entrano ed escono quando vogliono..e...e..saranno strani ..ma ti assicuro che,la maggior parte di loro,a casa ci stanno ben poco!!Il loro divertimento e'andare sugli alberi..e..cacciare..topi..conigli..lucertole..e tutto quello che si muove!!D'altronde tu preferiresti vivere rinchiuso dentro casa a mangiare,bere,usare il computer..ect..insomma in una prigione dorata?penso proprio di no!!i gatti sono animali LIBERI ed indipendenti!!poi e'chiaro che noi (che li amiamo tanto)preferiamo tenerli in casa perche'sappiamo che fuori ci sono molti pericoli!!Ma se potessero vivere..come i miei..in un posto protetto e privo di pericoli..stai pur certo che dopo averti detto"marameo"e averti fatto un pernacchia wroummmm...via fuoooooriiii...
Tu parti dal presupposto che gli animali da circo, o nei parchi zoologici, siano sempre torturati e maltrattati, ma non credo che sia sempre così.Quindi non sono contro il circo con gli animali per partito preso, se vengono rispettati i loro bisogni ed esigenze etologiche, non vedo dove sia il problema. L'importante è controllare che gli animali non vengano maltratti, cosa che può avvenire ovunque, anche in un qualsiasi canile comunale

Per quanto riguarda invece lo spirito di libertà dei gatti, è vero fino a un certo punto, una mia amica ha la casa in campagna con parecchi ettari di terreno disponibili, e i suoi gatti entrano ed escono come vogliono, ma ho notato che rimangono sempre entro una zona molto limitata. Insomma i felini, quando hanno a disposizione il cibo, il sesso(oppure sono castrati), e il gioco in una determinata zona, possono avere anche parecchi km quadrati di terreno a disposizione, ma di solito non si spingono mai molto lontano, girano sempre intorno allo stesso casolare. Quindi suppongo che i felini possano vivere bene anche in uno zoo(a patto che ovviamente lo spazio non sia esageratamente limitato, e che ci siano abbastanza simili con cui giocare)
kautostar86 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-05-2012, 21:29   #89
Profilo Utente
6Gatti
Gattino
 
Utente dal: 06 2006
Paese: Gressan
Regione: Val D'Aosta
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 178
Predefinito Re: cuccioli liberati

Quote:
Originariamente inviato da Condoleeza Visualizza Messaggio
martedì 8 maggio manifestazioni in molte città italiane contro Green Hill e a favore dei liberatori

e in molte città del mondo
Amsterdam, Londra, Parigi, Montpellier, Marsiglia, Varsavia, Bruxelles, Madrid, Barcellona, Atene e Claj-Napoca in Romania, New York (USA), Montevideo (Uruguay), Pretoria e Cape Town (Sudafrica), Adelaide (Australia) ecc
Siiiiiiiiiiiiii finalmente abbiamo svegliato gli animi
Io sarò a Torino


. Momo, Nino, Striscio, Bella e il nuovo arrivato [/COLOR] Luisa

Brillo Schicci West e Piccy sul Ponte...
6Gatti non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-05-2012, 21:31   #90
Profilo Utente
Condoleeza
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Milano
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,023
Predefinito Re: manifestazioni per i cuccioli liberati

Quote:
Originariamente inviato da 6Gatti Visualizza Messaggio
Siiiiiiiiiiiiii finalmente abbiamo svegliato gli animi
Io sarò a Torino
potresti dire i posti precisi e gli orari?

grazie
Condoleeza non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara