Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-06-2013, 15:28   #11
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Fiv + Felv analisi?

Sbagliato, come immaginavo. 15 euro per lo snap test (fiv e felv) e 65 per la pcr, tutto compreso.
Mi sono ricordata dopo, ma lunedì devo andare e posso sempre chiedere la conferma.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-06-2013, 16:38   #12
Profilo Utente
Micia
Cucciolo
 
L'avatar di  Micia
 
Utente dal: 01 2006
Paese: Bari
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 36
Predefinito Re: Fiv + Felv analisi?

ok allora ho richiamato il ns vet e mi ha confermato che il test effettuato è Elisa, non il PCR di cui ha detto che costa ancora di pià, ma sinceramente non ho chiesto nemmeno il prezzo perchè diventa poco abbordabile.
Lat se devi passare apposta apposta non ti preoccupare ma se devi andare comunque se gentilmente puoi chiedere conferma.


Attila,Nerina ( Chicca,Celeste,Ninni,Leo,Puma,e tutti i mici della mia colonia for ever)

CHICCA ANGELO MIO SEI SEMPRE NEL MIO CUORE, TI AMO
Micia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-06-2013, 16:40   #13
Profilo Utente
Micia
Cucciolo
 
L'avatar di  Micia
 
Utente dal: 01 2006
Paese: Bari
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 36
Predefinito Re: Fiv + Felv analisi?

Maya noi comunque ci spostiamo di una 20 di km (Solo andata) per raggiungere il vet storico.
Ma se andiamo a Bari saranno sicuramente una 50 di km (solo andata).
ma se il prezzo è di 30 euro come ci ha confermato questo nuovo vet, noi andremmo sempre con parecchi mici, non andiamo per uno solo, e credo che converrebbe comunque, si risparmierebbe parecchio e con i soldi risparmiati possiamo aiutare molti più animali


Attila,Nerina ( Chicca,Celeste,Ninni,Leo,Puma,e tutti i mici della mia colonia for ever)

CHICCA ANGELO MIO SEI SEMPRE NEL MIO CUORE, TI AMO
Micia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-06-2013, 16:46   #14
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Fiv + Felv analisi?

Quote:
Originariamente inviato da Micia Visualizza Messaggio
Maya noi comunque ci spostiamo di una 20 di km (Solo andata) per raggiungere il vet storico. Ma se andiamo a Bari saranno sicuramente una 50 di km (solo andata). ma se il prezzo è di 30 euro come ci ha confermato questo nuovo vet, noi andremmo sempre con parecchi mici, non andiamo per uno solo, e credo che converrebbe comunque, si risparmierebbe parecchio e con i soldi risparmiati possiamo aiutare molti più animali
Per la Puglia OK, capisco benissimo che possiate spostarvi! Dicevo per venire da qualcuno dei nostri vet al centro-nord....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-06-2013, 16:54   #15
Profilo Utente
Micia
Cucciolo
 
L'avatar di  Micia
 
Utente dal: 01 2006
Paese: Bari
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 36
Predefinito Re: Fiv + Felv analisi?

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Per la Puglia OK, capisco benissimo che possiate spostarvi! Dicevo per venire da qualcuno dei nostri vet al centro-nord....
Ahh ok non avevo inteso, si si certo non ha senso spostarsi su al nord, però volevo solo delle statistiche, visto che in teoria la vità è un pochino più cara al nord rispetto al sud e quindi sempre in teoria avremmo dovuto pagare una cifra abbordabile, invece la Presidente dell'associazione mi ha appena riconfermato ora al tel. 90 euro l'elisa..... e non per tirare acqua al proprio mulino, ma è l'unica associazione davvero attiva in zona..

Qualcuno ci conoscerà credo: "Il collarino Rosso"


Attila,Nerina ( Chicca,Celeste,Ninni,Leo,Puma,e tutti i mici della mia colonia for ever)

CHICCA ANGELO MIO SEI SEMPRE NEL MIO CUORE, TI AMO
Micia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-06-2013, 17:06   #16
Profilo Utente
Micia
Cucciolo
 
L'avatar di  Micia
 
Utente dal: 01 2006
Paese: Bari
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 36
Predefinito Re: Fiv + Felv analisi?

troppo caro anche il secondo vet, ho appena richiamato.
Allora in sostanza loro prendono €30 per lo snap test
e €30 per l'elisa
il problema è che per addormentare il gatto per fare il prelievo (cosa quasi indispensabile per i randagini) chiedono dai €30/40 a parte!!
Quello che non comprendo sui prezzi da voi indicati se è comprensivo di addormentamento oppure no..

Chiedo gentilmente ance se vi è anche qualcuno della Puglia che può indicarci qualche vet che abbia dei prezzi più abbordabili..


Attila,Nerina ( Chicca,Celeste,Ninni,Leo,Puma,e tutti i mici della mia colonia for ever)

CHICCA ANGELO MIO SEI SEMPRE NEL MIO CUORE, TI AMO

Ultima Modifica di Micia; 28-06-2013 at 17:09.
Micia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-06-2013, 17:26   #17
Profilo Utente
ToraTora
Gatto
 
L'avatar di  ToraTora
 
Utente dal: 08 2010
Paese: prov. di venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 559
Predefinito Re: Fiv + Felv analisi?

Quote:
Originariamente inviato da Micia Visualizza Messaggio
il problema è che per addormentare il gatto per fare il prelievo (cosa quasi indispensabile per i randagini) chiedono dai €30/40 a parte!!
Questo mi sembra abbastanza ingiusto
I miei pelosi non sono stati sedati in occasione del test fiv-felv, ma una volta la vet ha sedato Minou che doveva fare analisi sangue.. e quel giorno la belva era particolarmente inferocita.. beh, costo aggiuntivo nessuno!


D'accordo, i gatti tiranneggiano, strumentalizzano, condizionano i loro padroni, ma in cambio offrono impagabili lezioni di saggezza.
- Julia Bachstein -
ToraTora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-06-2013, 17:45   #18
Profilo Utente
xxxElisaxxx
Gattino
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 416
Predefinito Re: Fiv + Felv analisi?

Quote:
Originariamente inviato da Micia Visualizza Messaggio
Quello che non comprendo sui prezzi da voi indicati se è comprensivo di addormentamento oppure no..
Quello che ho scritto io no, perchè l'ho fatto insieme a sterilizzazione e microchip, quindi era già addormentata.
xxxElisaxxx non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-06-2013, 17:51   #19
Profilo Utente
Micia
Cucciolo
 
L'avatar di  Micia
 
Utente dal: 01 2006
Paese: Bari
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 36
Predefinito Re: Fiv + Felv analisi?

Quote:
Originariamente inviato da ToraTora Visualizza Messaggio
Questo mi sembra abbastanza ingiusto
I miei pelosi non sono stati sedati in occasione del test fiv-felv, ma una volta la vet ha sedato Minou che doveva fare analisi sangue.. e quel giorno la belva era particolarmente inferocita.. beh, costo aggiuntivo nessuno!
non solo è ingiusto ma credo ci marcino parecchio.... noi non abbiamo sovvenzioni per i mici di nessun tipo, l'unico aiuto economico per affrontare le cure, gli interventi e le sterilizzazioni dei mici provengono da donazioni di volontari e privati cittadini, e i veterinari, soprattutto lo storico che abbiamno lo sa benissimo!

E tra l'altro siamo una delle poche associazioni che non lasciano conti aperti come invece fanno qui molte altre associazioni a detta dei vet., anche conti aperti per due anni, saldiamo sempre all'istante o al massimo la volta successiva...
quindi non comprendo perchè ci marciano su una cosa cosi bella e amorevole che le persone cpme noi fanno cioè aiutando quanti più animali possibili..


Attila,Nerina ( Chicca,Celeste,Ninni,Leo,Puma,e tutti i mici della mia colonia for ever)

CHICCA ANGELO MIO SEI SEMPRE NEL MIO CUORE, TI AMO
Micia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-06-2013, 21:04   #20
Profilo Utente
cibergatta
Gattone
 
L'avatar di  cibergatta
 
Utente dal: 08 2008
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,660
Predefinito Re: Fiv + Felv analisi?

Quote:
Originariamente inviato da Micia Visualizza Messaggio
Quello che non comprendo sui prezzi da voi indicati se è comprensivo di addormentamento...
Si, nel mio caso addormentamento compreso...


Teo e Sofia ....
Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-NelRomeo, Giulietto, Sissy, Nerina,Tigratina, Filippo, Mao, Tigrito, Silver
cibergatta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara