Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MESSAGGI CONTRO I MALTRATTAMENTI E GLI ABBANDONI > No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali

No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali Dite la vostra sui maltrattamenti e gli abbandoni degli animali.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-10-2015, 10:02   #171
Profilo Utente
TheQueenC
Gattone
 
L'avatar di  TheQueenC
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Budapest, Ungheria
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,462
Predefinito Re: Tentato avvelenamento nel mio cortile- Minacce

Non scrivo pubblicamente, preferisco continuare ad offrire supporto privatamente a Rita, non ho tante cose da dire, lei sa tutto.
Avvocato di sta' cippa, questa non è neanche iscritta all'ordine, come ti ho detto (secondo me) visto che sa bene cosa rischia uno che va in giro a strattonare, spintonare e minacciare. Sai bene anche di avere la legge dalla tua parte, come ti dissi sabato.
TheQueenC non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-10-2015, 10:22   #172
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Tentato avvelenamento nel mio cortile- Minacce

Quote:
Originariamente inviato da TheQueenC Visualizza Messaggio
Non scrivo pubblicamente, preferisco continuare ad offrire supporto privatamente a Rita, non ho tante cose da dire, lei sa tutto.
Avvocato di sta' cippa, questa non è neanche iscritta all'ordine, come ti ho detto (secondo me) visto che sa bene cosa rischia uno che va in giro a strattonare, spintonare e minacciare. Sai bene anche di avere la legge dalla tua parte, come ti dissi sabato.
Grande Claudia!!!!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-10-2015, 13:10   #173
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Tentato avvelenamento nel mio cortile- Minacce

Spero che Claudia ti possa aiutare, è una situazione pesante.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-10-2015, 13:19   #174
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tentato avvelenamento nel mio cortile- Minacce

Quote:
Originariamente inviato da thequeenc Visualizza Messaggio
non scrivo pubblicamente, preferisco continuare ad offrire supporto privatamente a rita, non ho tante cose da dire, lei sa tutto.
Avvocato di sta' cippa, questa non è neanche iscritta all'ordine, come ti ho detto (secondo me) visto che sa bene cosa rischia uno che va in giro a strattonare, spintonare e minacciare. Sai bene anche di avere la legge dalla tua parte, come ti dissi sabato.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-10-2015, 13:23   #175
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,446
Predefinito Re: Tentato avvelenamento nel mio cortile- Minacce

Le mie speranze si sono avverate, BRAVA CLAUDIA!!!!!!!!!!!!!
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-10-2015, 12:20   #176
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Tentato avvelenamento nel mio cortile- Minacce

Domenica sera ho trovato ancora varichina vicino al box, stessa cosa lunedi. E anche cacca appositamente infilata sotto la porta del box, che ho pazientemente raccolto con carta e buttato lontano da casa, visto che stavo uscendo e non volevo farmi vedere.
Ogni scesa a dare da mangiare mi arriva la pressione a 200. Non so per quanto tempo posso andare avanti a questo modo, il comune non mi ha risposto.
Il signore che si occupava con me dei randagini ha smesso di dare da mangiare e da bere.
Il ragazzo che mi aveva parlato di un veterinario che visitava a prezzi modici, si è tirato indietro. Hanno tutti paura e tutti sono senza balle, scusate il termine.
Nel mio condominio una signora ha installato una telecamera che da sulla via, senza chiedere approvazione e senza installare cartelli. Io vorrei mettere una telecamera sul balcone per i miei posti auto, potrei metterla anche sul box, ma temo che me la scassino con una bastonata, non ci vuole molto ad arrivare a 3 metri di altezza. Specie per chi è alto.
Sul balcone non potrebbero fare nulla invece.
Non sono demoralizzata, la mia mente è vivace ma il cuore no, è a terra e fa male, io non ho mai fatto del male ad una mosca, aiuto anche chi non conosco, e vedi cosa mi capita.
Incrociate per domenica, c'è la prima cattura, il primo miciotto da sterilizzare. Quanto vorrei fare adottare questi mici in blocco...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-10-2015, 12:28   #177
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tentato avvelenamento nel mio cortile- Minacce

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Incrociate per domenica, c'è la prima cattura, il primo miciotto da sterilizzare. Quanto vorrei fare adottare questi mici in blocco...
Incrocini attivatissimi

Purtroppo l'adozione in blocco è un sogno temo, per questo insisto sul cercare con ogni mezzo di farli accogliere in un gattile/rifugio!! Anche supplicando le associazioni se serve... Ma scusa se quando li fai sterilizzare dici che il posto non è più sicuro e li porti in un gattile pensi che non li tengano? Qui da noi, anche se i gattili e canili sono pieni, un animale randagio trovato nel Comune di pertinenza del rifugio, viene accolto.
Sono davvero in pericolo, se ci fosse stato uno come Mew che ha tendenza a leccare tutto, sarebbe già morto...

Comunque io è da un po' che l'ho capito che la gente è cattiva e se la prende con quelli che non hanno la forza di tenergli testa, con gli animali che sono indifesi e in generale con le persone troppo buone!! E' uno schifo ma è così!! Ho avuto esperienza di questo anch'io (anche se in altre situazioni che non riguardavano gli animali) e perciò amo sempre meno gli "umani" e sempre più gli "animali" (che poi i due termini andrebbero invertiti).
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-10-2015, 12:42   #178
Profilo Utente
Damoncat
Gatto
 
L'avatar di  Damoncat
 
Utente dal: 09 2014
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 695
Predefinito Re: Tentato avvelenamento nel mio cortile- Minacce

Mi dispiace molto che tu non abbia qualche vicino/a che solidarizzi con te e ti dia una mano...purtroppo sono sempre i più prepotenti che riescono a far sentire la loro voce

Parecchi anni fa, nel condominio dove abito io c'era una situazione analoga con il portinaio che addirittura metteva apposta il veleno nelle cantine per i gatti (notate l'incongruenza....poi tolti i gatti, abbiamo avuto il problema dei topi..qui si va contro natura)
Per fortuna un gruppo di condomine si è alleato e ha contattato un'associazione che ha provveduto a catturare, sterilizzare e portar via tutti i miciotti (non mi chiedete quale associazione perché io ero bambina..)
Le brave persone ci sono....il problema è che hanno più difficoltà ad imporsi..
Damoncat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-10-2015, 12:56   #179
Profilo Utente
nameless
Gatto
 
L'avatar di  nameless
 
Utente dal: 12 2014
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 754
Predefinito Re: Tentato avvelenamento nel mio cortile- Minacce

Seguo dall'inizio questa vicenda e non ho mai scritto perchè non potrei essere di nessun aiuto, ma sappi che penso tanto a te e ai tuoi mici.

Avevo letto di un gattino in difficoltà che stavi cercando di far adottare, ha trovato una casa almeno lui?
Non potresti provare a far girare annunci anche per gli altri micini? Saperli lì fuori circondati da brutta gente mi mette un'ansia terribile... e anche per te sarebbe meglio metterli al sicuro prima possibile, non puoi sopportare per sempre tutto questo peso per colpa della gente cattiva e ignorante! Sarebbe bellissimo se si potesse far ragionare questi stupidi individui, ma purtroppo l'unica soluzione, seppur dolorosa, è far andare via i gatti al più presto, per il loro e per il tuo bene.
Quanto hanno i gatti? Mi sembra siano ancora cuccioli se non ricordo male, finchè sono piccini hanno più possibilità di trovare una casa!
nameless non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-10-2015, 21:58   #180
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Tentato avvelenamento nel mio cortile- Minacce

Altro problema, sul gruppo facebook che frequento dicono che una volta alla asl il veterinario darà una scheda dove sarà obbligatoria la firma di una associazione, firma che io non ho, perchè la Lav mi ha detto che non c'erano posti. Quindi rischio di portare il micio inutilmente.
Non so se rendo l'idea...le associazioni dicono che la asl non sterilizza, invece la asl lo fa, per i maschi specialmente, per le femmine la cosa è diversa.
Voglio pensare una cosa alla volta, per la prima volta in vita mia mi viene voglia di andarmene da questa casa...però mi sta tornando il panico e non è una bella cosa.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara