Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-11-2015, 13:34   #11
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,445
Predefinito Re: Nuova linea Orijen: una bomba!

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Canagan ho visto solo il secco al petshop dove vado io, l'ho preso perché mi sembrava valido anche se costoso (sacco piccolo), ma non è piaciuto, solo Miele e un po' Mickey l'hanno mangiato (ma per Miele non va bene per le ceneri alte, così l'ho regalato...).
Non ho mai visto l'umido. Ti risulta appetibile?? Tieni conto che qui hanno appena snobbato Bozita in tetrapack pacco gusti misti (ne ho aperte 2 su 6 e le ha finite Mickey senza entusiasmo, le altre le regalo per non sprecarle..)
Ma, guarda, Bozita non so che consistenza abbia e qui mangiano solo sfilaccetti e Canagan umido è in sflilaccetti quindi già lo comprai con riluttanza (quasi 20 euro/kg! checcavolo!) qualche mese fa e piacque, oggi l'ho ricomprato e se lo sono finito subito
Lì lo tengono assieme ad Orijen e Acana nel settore cibo top
E c'è da tener presente che questo loro entusiasmo può durare poco
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-11-2015, 13:38   #12
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nuova linea Orijen: una bomba!

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Ma, guarda, Bozita non so che consistenza abbia e qui mangiano solo sfilaccetti e Canagan umido è in sflilaccetti quindi già lo comprai con riluttanza (quasi 20 euro/kg! checcavolo!) qualche mese fa e piacque, oggi l'ho ricomprato e se lo sono finito subito
Lì lo tengono assieme ad Orijen e Acana nel settore cibo top
E c'è da tener presente che questo loro entusiasmo può durare poco
Bozita sono bocconcini di forma strana, anche tipo sfilaccetti, in salsa, li avevo presi perché qui qualcuno ne ha parlato bene, ma i miei sono "fighetti"....
  Vai in cima
Vecchio 12-11-2015, 13:40   #13
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,445
Predefinito Re: Nuova linea Orijen: una bomba!

Quote:
Originariamente inviato da Max_79 Visualizza Messaggio
E' un errore di zooplus hanno invertito le ceneri con le fibre mi sembra se ne fosse già parlato...comunque è già molto tempo che è disponibile il regional red.

In un prodotto del genere, soprattutto nel RR (che utilizza carni rosse molto proteiche), le ceneri al 3% sarebbe impossibile.
Mi sembrava un miraggio, oggi non ho controllato l'etichetta di Orijen, o meglio, ho controllato inutilmente, dopo due secondi andavo in confusione e ho lasciato perdere avendo ancora il secco qui in casa
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-11-2015, 13:43   #14
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,445
Predefinito Re: Nuova linea Orijen: una bomba!

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Bozita sono bocconcini di forma strana, anche tipo sfilaccetti, in salsa, li avevo presi perché qui qualcuno ne ha parlato bene, ma i miei sono "fighetti"....
Allora potresti provare, magari prendi poche lattine perché se non piacciono è uno spreco visto il prezzo
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-11-2015, 15:20   #15
Profilo Utente
TheQueenC
Gattone
 
L'avatar di  TheQueenC
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Budapest, Ungheria
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,462
Predefinito Re: Nuova linea Orijen: una bomba!

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Uh, l'ho visto poco fa in un mega pet shop vicino Ikea, ha ceneri bassissime rispetto al solito ma non l'ho comprato avendo ancora Acana, al prossimo ordine lo prendo però
Ho comprato invece (si può dire?) l'umido Canagan, carisssssimo , vari sapori, sfilaccetti, perché nonostante la sana carne cruda preferisco avere scorte di lattine ed i miei non mangiano più volentieri Thrive complete. Il secco di questa marca ha ceneri troppo alte
Tu Claudia conosci questa marca? ma perché è così cara?
Canagan non la conosco Aletto, mai sentita! Immagino che sia PREMIUM visto il prezzo! Ho scritto a Zooplus di confermarmi che le ceneri siano al 3% perchè voglio ordinare il pacco medio e prima di lasciarci quei bei soldoni voglio essere sicura, se fossero invertite con le fibre sarebbero al 9% a quel punto magari prenderei il sacco piccolo di prova!
TheQueenC non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-11-2015, 15:26   #16
Profilo Utente
nameless
Gatto
 
L'avatar di  nameless
 
Utente dal: 12 2014
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 754
Predefinito Re: Nuova linea Orijen: una bomba!

Quote:
Originariamente inviato da TheQueenC Visualizza Messaggio
Canagan non la conosco Aletto, mai sentita! Immagino che sia PREMIUM visto il prezzo! Ho scritto a Zooplus di confermarmi che le ceneri siano al 3% perchè voglio ordinare il pacco medio e prima di lasciarci quei bei soldoni voglio essere sicura, se fossero invertite con le fibre sarebbero al 9% a quel punto magari prenderei il sacco piccolo di prova!
in un post precedente ho riportato il link del sito ufficiale, sono invertite. Max ceneri: 9%
nameless non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-11-2015, 15:28   #17
Profilo Utente
TheQueenC
Gattone
 
L'avatar di  TheQueenC
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Budapest, Ungheria
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,462
Predefinito Re: Nuova linea Orijen: una bomba!

Scusa Namy non avevo letto! Allora quelli di Zooplus ce l'hanno di vizio di sbagliare le etichette (vedi le PORTA21 Kitten!!) boh prendo il sacco da 2 Kg allora, almeno se non piace non ci ho rimesso un patrimonio!
TheQueenC non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-11-2015, 15:36   #18
Profilo Utente
nameless
Gatto
 
L'avatar di  nameless
 
Utente dal: 12 2014
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 754
Predefinito Re: Nuova linea Orijen: una bomba!

Quote:
Originariamente inviato da TheQueenC Visualizza Messaggio
Scusa Namy non avevo letto! Allora quelli di Zooplus ce l'hanno di vizio di sbagliare le etichette (vedi le PORTA21 Kitten!!) boh prendo il sacco da 2 Kg allora, almeno se non piace non ci ho rimesso un patrimonio!
hey, sei la prima persona che mi abbrevia il nick in Namy, mi piace!

Comunque volevo provarle anch'io (su zp .es tutti gli orijen costano meno, anche meno del .de) perchè sto usando cat&kitten che piace molto, volevo almeno variare un pochino i gusti e non so se proverò prima six fish o regional red.
La qualità di orijen secondo me è fuori discussione, niente patate e altri carboidrati inutili, purtroppo le ceneri sono alte ma mangiando anche molto umido ci passo sopra!
nameless non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-11-2015, 17:42   #19
Profilo Utente
Hailglow
Gattino
 
L'avatar di  Hailglow
 
Utente dal: 08 2014
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 323
Predefinito Re: Nuova linea Orijen: una bomba!

Mi avete fatto prendere un colpo, in positivo ovviamente. Per il mio miciotto che mengia solo secco sarebbe stato perfetto, impossibile ma perfetto
Hailglow non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-11-2015, 18:26   #20
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nuova linea Orijen: una bomba!

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Allora potresti provare, magari prendi poche lattine perché se non piacciono è uno spreco visto il prezzo
Se li trovo li provo sicuramente!!!
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara