Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-05-2016, 19:07   #1
Profilo Utente
Rossa
Gattino
 
L'avatar di  Rossa
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 106
Predefinito Dieta Mista barf

Ciao.
Sono un po' demoralizzata, dopo 5 mesi che sto dando la dieta Barf ai miei mici, io non ce la faccio più, non per loro, perché la mangiano volentieri, a parte qualche rara volta Merlino (il più grande), ma perché io sono proprio stanca di prepararla. Passo il fine settimana a fare pacchetti, tagliare carne, cuori,fegato, a pesare. E sono stanca. Almeno mangiassero la carne già pronta congelata, ma a loro non piace perché è tritata, gli piace a pezzetti.
Se magari qualcuno di voi conosce qualche sito che la vende a pezzetti e non tritata mi farebbe un gran piacere così continuerei a dargliela.
Allora sono giunta al compromesso su tre pasti al giorno di darne uno di carne cruda e gli altri di umido industriale senza cereali, tipo animonda, Grau, cats finefood; non torno alle crocchette.
Mi demoralizza questa mia decisione perché ho visto dei benefici con la Barf e spero di non vederli andare persi. Ma d'altronde non posso neanche stare tanto tempo a preparare il cibo per loro, perché ne risente la famiglia e la casa, anche perché lavorando tutta la settimana non è che al week end si è propriamente riposati.
Mi rendo conto che questo è soprattutto uno sfogo e un bisogno di essere capita. Grazie
Rossa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-05-2016, 19:34   #2
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: Dieta Mista barf

Quote:
Originariamente inviato da Rossa Visualizza Messaggio
Ciao.
Sono un po' demoralizzata.... Almeno mangiassero la carne già pronta congelata, ma a loro non piace perché è tritata, gli piace a pezzetti.
Se magari qualcuno di voi conosce qualche sito che la vende a pezzetti e non tritata mi farebbe un gran piacere così continuerei a dargliela.
Mi rendo conto che questo è soprattutto uno sfogo e un bisogno di essere capita. Grazie
E' uno sfogo comprensibile, quando mi ritrovo davanti un Kg di carne da fare a tocchetti + frattaglie varie da distribuire equamente già mi fa male la schiena al solo pensiero, accendo la radio per distrarmi e spero di finire presto, neppure i miei mangiano il macinato. Ho un frullatore che sfilaccia se usato per pochi secondi che però col muscolo non funziona granché
Non conosco siti che vendano carne a pezzetti, do due pasti al giorno di crudo e croccantini a disposizione 24h, quindi in pratica è una mista barf e quando per emergenza mangiano umido industriale mi dispiace per loro

Abbi pazienza, anche io lavoro e passare del tempo (mai calcolato altrimenti forse è peggio) a spezzettare in piedi la carne quando si è stanchi non è proprio il massimo, ma a loro fa bene e tanto mi basta, che devo fare?
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-05-2016, 19:43   #3
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Dieta Mista barf

Oh son fortunata allora! Qui la trita va benone, compro a kg e faccio polpettine da 1 hg circa che surgelo in un attimo!
Forza forza rosa troverai la soluzione.... Nessun macellaio di fiducia te la preparerebbe?
Un bacio ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-05-2016, 21:14   #4
Profilo Utente
Rossa
Gattino
 
L'avatar di  Rossa
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 106
Predefinito Re: Dieta Mista barf

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Oh son fortunata allora! Qui la trita va benone, compro a kg e faccio polpettine da 1 hg circa che surgelo in un attimo!
Forza forza rosa troverai la soluzione.... Nessun macellaio di fiducia te la preparerebbe?
Un bacio ba
Magari a tritarla lo farebbero anche, ma tagliarla a pezzetti non credo proprio.
Poi io vado soprattutto al supermercato quindi il macellaio ce l'ho ma non lo frequento tantissimo.
Poi se la mangiassero tritata, ogni tanto potrei prenderla già pronta congelata, invece così non posso.
Rossa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-05-2016, 08:52   #5
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Dieta Mista barf

E' maggio, siamo tutti stanchi.
Se vuoi rallentare un po', fallo.
Io faccio questo lavoro una volta ogni due settimane (eccetto per il pesce che compriamo fresco al mercato e congeliamo alla bisogna), ma ho una gatta sola.
Non c'è qualcuno in famiglia che ti può aiutare?
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-05-2016, 11:28   #6
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Dieta Mista barf

Ti assicuro che il mio macellaio lo fa, prova a chiedere, da me e' normale una richiesta simile....
Baci ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-05-2016, 13:15   #7
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Re: Dieta Mista barf

Io alla fine mi ritrovo a fare il lavoro ogni due-tre settimane, però sinceramente non mi pesa.
Avevo comprato un po' di tempo fa sul sito della rapax del coniglio in polpa (quindi a pezzettini) e anche del manzo.
Sono cari però, molto cari....
AlessiaPippi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-05-2016, 13:30   #8
Profilo Utente
Rossa
Gattino
 
L'avatar di  Rossa
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 106
Predefinito Re: Dieta Mista barf

Quote:
Originariamente inviato da AlessiaPippi Visualizza Messaggio
Io alla fine mi ritrovo a fare il lavoro ogni due-tre settimane, però sinceramente non mi pesa.
Avevo comprato un po' di tempo fa sul sito della rapax del coniglio in polpa (quindi a pezzettini) e anche del manzo.
Sono cari però, molto cari....
Proverò a guardare.
Un'altra domanda: riuscite a trovare solo i cuori di pollo? Io no, sono sempre col fegato e spesso pochissimi, così ho più fegato che cuori, che invece devono essere di più in percentuale.
Grazie
Rossa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-05-2016, 14:36   #9
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: Dieta Mista barf

Io ho appena iniziato la BARF, ma partivo dalla dieta casalinga cotta, quindi posso capire la tua stanchezza.. a me toccava 1. comprare l'agnello al super (ed è una delle carni che costa di più) 2.cuocerlo in pentola a pressione 3.disossarlo 4.porzionarlo 5.magari aggiungerci la zucca cotta come da ricetta originale.. un incubo
in più dovevo ricordarmi di dargli la taurina a parte, e tirargli fuori la porzione dal freezer, scaldargliela, ecc.. e questo per un anno circa!! ::

per un periodo, dato che il gatto era praticamente guarito e io ne avevo un po' piene le scatole, ho mollato la dieta casalinga e sono passata all'umido industriale di "buona qualità" (Catz finefood, Feringa ecc). Però la dermatite gli è tornata, quindi sono andata da un nutrizionista che mi ha prescritto la BARF. Confronto alla dieta cotta, na passeggiata!

Confesso che i momenti di stanchezza ci sono, qualche volta penso alla mia amica con un gatto "aproblematico" che deve solo riempirgli la ciotola di crocchi una volta al giorno, e mi sento proprio un Calimero.. poi con il coro di gente intorno che ti dice "no ma che sbattimento ti stai facendo per quei gatti? no ma ti rendi conto che sono ANIMALI?! no ma con quello che spendi per loro ci sfameresti mezza Africa.. no ma sei ossessionata!!".. la voglia di mollare ogni tanto c'è.. penso che sia normale..

I miei consigli sono questi:
1. non so che dieta BARF ti sia stata consigliata, ma cerca di non farti un'ossessione con dosi, quantità, integratori. Il mio nutrizionista ha detto "il gatto in natura non mangia bilanciato, non sta a contare la percentuale di magnesio, non mangia nemmeno tutti i giorni, e per mangiare deve farsi un mazzo così, quindi non stia lì a diventar pazza.."
2. ad es i cuori di pollo come frattaglie si possono sostituire con il fegato o il cuore di coniglio (che io trovo al super regolarmente).. poi se per una settimana mangiano senza frattaglie, pazienza..
3. il pesce a filetti surgelato è molto comodo da dare
4. non essere purista, se proprio non ce la fai, una scatoletta ogni tanto non è che ti rovina il lavoro fatto.. è come se uno facesse la dieta stretta tutto l'anno e poi un giorno inizia a mangiare una salsiccia a settimana.. non sarà il massimo, ma sempre meglio di mangiare salsiccia tutti i giorni
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-05-2016, 15:09   #10
Profilo Utente
Rossa
Gattino
 
L'avatar di  Rossa
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 106
Predefinito Re: Dieta Mista barf

Quote:
Originariamente inviato da alimiao

Confesso che i momenti di stanchezza ci sono, qualche volta penso alla mia amica con un gatto "aproblematico" che deve solo riempirgli la ciotola di crocchi una volta al giorno, e mi sento proprio un Calimero.. poi con il coro di gente intorno che ti dice "no ma che sbattimento ti stai facendo per quei gatti? no ma ti rendi conto che sono ANIMALI?! no ma con quello che spendi per loro ci sfameresti mezza Africa.. no ma sei ossessionata!!".. la voglia di mollare ogni tanto c'è.. penso che sia normale..

I miei consigli sono questi:
1. non so che dieta BARF ti sia stata consigliata, ma cerca di non farti un'ossessione con dosi, quantità, integratori. Il mio nutrizionista ha detto "il gatto in natura non mangia bilanciato, non sta a contare la percentuale di magnesio, non mangia nemmeno tutti i giorni, e per mangiare deve farsi un mazzo così, quindi non stia lì a diventar pazza.."
2. ad es i cuori di pollo come frattaglie si possono sostituire con il fegato o il cuore di coniglio (che io trovo al super regolarmente).. poi se per una settimana mangiano senza frattaglie, pazienza..
3. il pesce a filetti surgelato è molto comodo da dare
4. non essere purista, se proprio non ce la fai, una scatoletta ogni tanto non è che ti rovina il lavoro fatto.. è come se uno facesse la dieta stretta tutto l'anno e poi un giorno inizia a mangiare una salsiccia a settimana.. non sarà il massimo, ma sempre meglio di mangiare salsiccia tutti i giorni
Alimiao, da come hai scritto nella discussione sulla visita dal nutrizionista, penso che tu sia andata dallo stesso che sono andata io a fine marzo.
Anche a me ha detto ad esempio che gli integratori non sono necessari, ma io comunque mi faccio le paranoie perché ho paura che alla fine qualcosa gli manchi.
Poi mi faccio le menate per via del cuore che di pollo da solo non lo trovo, quelli di coniglio io non li ho mai visti. A che super li trovi quelli di coniglio (se si può dire).
Ti ha detto anche delle vongole per la taurina, mi sembra di aver letto, io ho provato ma non riesco ad aprirle da crude, mi è venuto in mente ora di provare con uno schiaccianoci.
A volte una scatoletta delle stesse marche che hai nominato comunque gliele dò anche per il discorso degli integratori.
Problemi anche con l'alga spirulina, il piccolo mangia tutto, ma il grande come ha visto la pappa tutta verde l'ha rifiutata.
Ma tu prepari i pacchetti con la carne e con il cuore e fegato tutto insieme o a parte.
Io il cuore e il fegato e anche i durelli li preparo nei cubetti del ghiaccio e li aggiungo poi alla carne, ma non a tutti i pasti, magari una volta al giorno, ma appunto perché ho pochi cuori e mi sembra di aver letto che il fegato troppo non va bene.
Il pesce è quello che dà meno da fare.
Grazie

Ultima Modifica di violapensiero; 06-05-2016 at 15:46.
Rossa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:41.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara