Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-05-2016, 14:16   #11
Profilo Utente
Rossa
Gattino
 
L'avatar di  Rossa
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 106
Predefinito Re: Dieta Mista barf

Dimenticavo di dire che anche in casa non sono molto appoggiata, marito, figli, anche mia mamma mi dicono che sono matta, che sono gatti e che ho già altre cose da fare e me le vado a cercare
Rossa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-05-2016, 14:50   #12
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Dieta Mista barf

Quote:
Originariamente inviato da Rossa Visualizza Messaggio
Dimenticavo di dire che anche in casa non sono molto appoggiata, marito, figli, anche mia mamma mi dicono che sono matta, che sono gatti e che ho già altre cose da fare e me le vado a cercare
Non avevo dubbi, la stanchezza incalza quando ci si sente soli.
Per le vongole potresti metterle appena due minuti sul fuoco in pentola, si aprono immediatamente e non cuociono, altrimenti prendi quelle nei vasetti di vetro, già pulite, chiedi al dottore se vanno bene. Io mangio quelle per risparmiare, ma credo che vadano bene anche per i gatti. Per stancarti di meno a tagliare occorre un coltello affilatissimo, anche una mannaia, è pesante e taglia prima. E un bel tagliere grande.
Le frattaglie dipendono dai supermercati, da me i cuori di pollo si trovano solo all'auchan.
I durelli i miei non li vogliono, vogliono solo tritata. Ma il pollo devo farlo a striscette, e tocca solo a me.
Coraggio. E' la dieta migliore che esista. Però chiedi a qualche macellaio, secondo me, lo trovi a chiedere in giro.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-05-2016, 15:00   #13
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Dieta Mista barf

Io andrei dal macellaio e gli chiederei se per il giorno x ti può preparare tot fegato e tot cuore tagliati a cubetti, almeno per le frattaglie, il muscolo è più facile da trovare nelle giuste quantità. (Il mix di cuori e fegati è della coop?)

E poi quattro salti in padella per tutti
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-05-2016, 15:02   #14
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Dieta Mista barf

Comunque anche io quando facevo la Barf la davo mista.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-05-2016, 15:07   #15
Profilo Utente
Rossa
Gattino
 
L'avatar di  Rossa
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 106
Predefinito Re: Dieta Mista barf

Quote:
Originariamente inviato da Mirrina Visualizza Messaggio
Io andrei dal macellaio e gli chiederei se per il giorno x ti può preparare tot fegato e tot cuore tagliati a cubetti, almeno per le frattaglie, il muscolo è più facile da trovare nelle giuste quantità. (Il mix di cuori e fegati è della coop?)

E poi quattro salti in padella per tutti
Io li trovo all'esselunga, ma le stesse confezioni le ho viste anche in altri super, e il macellaio mi ha detto che anche a loro arrivano misti, perché vengono tolti dal pollo con delle macchine e quindi prendono sia cuore che fegato, mentre ai tacchini vengono tolti a mano e quindi si trovano da soli, ma quelli di tacchino Merlino me li vomita, non li digerisce.
Il vet nutrizionista mi ha detto anche quelli di coniglio, ma non li ho fin'ora trovati.
Rossa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-05-2016, 15:08   #16
Profilo Utente
Rossa
Gattino
 
L'avatar di  Rossa
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 106
Predefinito Re: Dieta Mista barf

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Comunque anche io quando facevo la Barf la davo mista.
Ora non la fai più?
Rossa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-05-2016, 15:19   #17
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,130
Predefinito Re: Dieta Mista barf

Quote:
Originariamente inviato da Rossa Visualizza Messaggio
Alimiao, da come hai scritto nella discussione sulla visita dal nutrizionista, penso che tu sia andata dallo stesso che sono andata io a fine marzo.
Anche a me ha detto ad esempio che gli integratori non sono necessari, ma io comunque mi faccio le paranoie perché ho paura che alla fine qualcosa gli manchi.
Sì credo sia lo stesso vet. Ti ha dato anche la trippa verde? i miei gatti l'hanno schifato alla grande (e io con loro)!! secondo me dovresti un po' lavorare su queste tue paranoie, perché sono quelle che poi alla fine ti aggiungono molta pesantezza alla fatica di preparare il cibo in sé.. secondo me ci hanno fatto il lavaggio del cervello con sta storia della taurina e delle integrazioni, tu hai mai sentito dire di un gatto casalingo ricoverato e messo male per carenza di taurina? io no.. però ne ho sentiti tanti messi male per struviti, cistiti, uretre bloccate, tumori.. e quelli mangiavano tutti industriale..

Quote:
Originariamente inviato da Rossa Visualizza Messaggio
A che super li trovi quelli di coniglio (se si può dire).
io li ho trovati all'Ipercoop, e all'Esselunga ogni tanto.

Quote:
Originariamente inviato da Rossa Visualizza Messaggio
Ti ha detto anche delle vongole per la taurina, mi sembra di aver letto, io ho provato ma non riesco ad aprirle da crude, mi è venuto in mente ora di provare con uno schiaccianoci..
beh io in realtà le ho comprate sgusciate, lui non mi aveva mica specificato di darle col guscio! a parte che la gatta le ha schifate.. mi sono fatta la paranoia che sgusciate avessero perso la taurina, però poi mi sono anche detta: ma non gli sto dando la carne cruda proprio per far sì che non si perda la taurina nella cottura?! allora perchè piffero mi preoccupo? che fra l'altro lui a me ha detto di integrare pure con il Felini complete, che comprende anche taurina.

Quote:
Originariamente inviato da Rossa Visualizza Messaggio
Problemi anche con l'alga spirulina, il piccolo mangia tutto, ma il grande come ha visto la pappa tutta verde l'ha rifiutata.
Sinceramente non l'ho ancora comprata, speravo di passare in qualche erboristeria nel w-end.. comunque non mi stupirei se non la mangiassero, già l'olio di lino non è che li faccia impazzire.

Quote:
Originariamente inviato da Rossa Visualizza Messaggio
Ma tu prepari i pacchetti con la carne e con il cuore e fegato tutto insieme o a parte..
Io preparo le frattaglie a parte, poi gliele scongelo e gliele do come merendina(circa 20g al giorno).

Comunque secondo me il limite di questo vet nutrizionista è che ti dà una dieta abbastanza particolare, con elementi che sicuramente non rientrano nell'alimentazione canonica del gatto (alghe, trippa, vongole crude ecc) e te lo spiega come fosse la cosa più naturale dell'universo.. poi però chiaramente quando uno poi deve metterlo in pratica, spesso al gatto non piace, o non si trova qualche ingrediente, e uno inizia a farsi mille menate, il vet non è facilmente reperibile, sta in un'altra città, magari non risponde subito alla mail, ed è normale entrare un po' in ansia..

Però io ti consiglio veramente di prendere ciò che di buono c'è nella dieta: ingredienti freschi, crudi, carne scelta per consumo umano, zero additivi, zero conservanti, zero problemi di stoccaggio e trasporto.. vuoi mettere?

PS: ma tu perché sei andata da lui? i tuoi gatti avevano qualche problema di intolleranza?
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-05-2016, 15:22   #18
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Dieta Mista barf

Quote:
Originariamente inviato da Rossa Visualizza Messaggio
Ora non la fai più?
No. Ma vorrei riprendere. Tre mici su quattro la farebbero. Il problema è AmyCrocchettara incallita.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-05-2016, 16:44   #19
Profilo Utente
Rossa
Gattino
 
L'avatar di  Rossa
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 106
Predefinito Re: Dieta Mista barf

Come si fa a rispondere come hai fatto tu Alimiao, vorrei risponderti per i singoli argomenti
Rossa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-05-2016, 17:01   #20
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Dieta Mista barf

Quindi con dieta mista barf intendete : in una giornata si da un pasto carne, un pasto di umido di qualità?

E' comunque considerata una dieta Barf? O magari semi barf insomma?
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara