Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-05-2016, 19:09   #21
Profilo Utente
Rossa
Gattino
 
L'avatar di  Rossa
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 106
Predefinito Re: Dieta Mista barf

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Sì credo sia lo stesso vet. Ti ha dato anche la trippa verde? i miei gatti l'hanno schifato alla grande (e io con loro)!!
Sì l'ha data anche a me, ma non l'ho ancora presa.

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
secondo me dovresti un po' lavorare su queste tue paranoie, perché sono quelle che poi alla fine ti aggiungono molta pesantezza alla fatica di preparare il cibo in sé.. secondo me ci hanno fatto il lavaggio del cervello con sta storia della taurina e delle integrazioni, tu hai mai sentito dire di un gatto casalingo ricoverato e messo male per carenza di taurina? io no.. però ne ho sentiti tanti messi male per struviti, cistiti, uretre bloccate, tumori.. e quelli mangiavano tutti industriale..
Hai ragione, è quando si sentono queste cose che ci si convince della Barf



Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
li ho trovati all'Ipercoop, e all'Esselunga ogni tanto.
Io vado sempre all'Esselunga ma non li ho mai visti, proverò all'ipercoop.

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
beh io in realtà le ho comprate sgusciate, lui non mi aveva mica specificato di darle col guscio! a parte che la gatta le ha schifate.. mi sono fatta la paranoia che sgusciate avessero perso la taurina, però poi mi sono anche detta: ma non gli sto dando la carne cruda proprio per far sì che non si perda la taurina nella cottura?! allora perchè piffero mi preoccupo? che fra l'altro lui a me ha detto di integrare pure con il Felini complete, che comprende anche taurina.
Sgusciate in effetti sono già cotte. A me non ha parlato del feline complete, ma io a volte integro con della taurina pura.

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Sinceramente non l'ho ancora comprata, speravo di passare in qualche erboristeria nel w-end.. comunque non mi stupirei se non la mangiassero, già l'olio di lino non è che li faccia impazzire.
A me ha dato l'olio di girasole e lo mangiano tranquillamente.

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Io preparo le frattaglie a parte, poi gliele scongelo e gliele do come merendina(circa 20g al giorno).
Io invece le aggiungo alla carne. Come merendina a volte gli dò la carne disidratata di pollo o anatra che compro su Zooplus.

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Comunque secondo me il limite di questo vet nutrizionista è che ti dà una dieta abbastanza particolare, con elementi che sicuramente non rientrano nell'alimentazione canonica del gatto (alghe, trippa, vongole crude ecc) e te lo spiega come fosse la cosa più naturale dell'universo.. poi però chiaramente quando uno poi deve metterlo in pratica, spesso al gatto non piace, o non si trova qualche ingrediente, e uno inizia a farsi mille menate, il vet non è facilmente reperibile, sta in un'altra città, magari non risponde subito alla mail, ed è normale entrare un po' in ansia..
Sì anch'io gli ho scritto un paio di mail ed ha risposto dopo qualche giorno.

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Però io ti consiglio veramente di prendere ciò che di buono c'è nella dieta: ingredienti freschi, crudi, carne scelta per consumo umano, zero additivi, zero conservanti, zero problemi di stoccaggio e trasporto.. vuoi mettere?
È vero

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
PS: ma tu perché sei andata da lui? i tuoi gatti avevano qualche problema di intolleranza?
No i miei gatti stavano bene, una delle veterinarie dello studio dove vado, che è lo stesso dove visita il nutrizionista, quando gli ho detto che volevo fare la dieta Barf, mi ha consigliato di sentire un nutrizionista appunto per evitare di sbagliare nell'alimentazione.
Rossa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-05-2016, 09:50   #22
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: Dieta Mista barf

Quote:
Originariamente inviato da Rossa Visualizza Messaggio
Sì l'ha data anche a me, ma non l'ho ancora presa.
Allora non stare a comprarla la trippa verde.. dato che sei di Milano e io ne ho 4 confezioni surgelate in freezer, e i miei gatti la schifano di brutto, te la posso regalare io, così ti risparmi 10 euro di spese di spedizione!
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-05-2016, 12:52   #23
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Re: Dieta Mista barf

Senza quotare praticamente tutto quello che ha detto alimiao, sono d'accordissimo e mi permetto di aggiungere una riflessione che faccio sempre.
Non bisogna farsi troppe paranoie se si decide di intraprendere l'alimentazione nTurale, bisogna sempre ricordarsi che non sta scritto da nessuna parte che i cibi industriali siano perfetti nelle composizioni di vitamine taurina etc etc. Da nessuna parte.
E' che vogliono fartelo credere. Non sto dicendo che non siano completi, sto dicendo che nessuno può assicurare che sia quello che ci vuole per il mio gatto.
Io per esempio vedo che alla Pippi il pesce fa fare più pipì ma la fa anche dimagrire, che la quaglia cruda le peggiora la forfora, che il merluzzo le fa fare il vomitino.
Ogni gatto ha le sue esigenze, come ogni essere umano.
Ripeto sempre l'esempio "banane": mia mamma le mangia quando va troppo di corpo, io il contrario.

Poche paranoie e osservare il proprio gatto.
AlessiaPippi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-05-2016, 14:54   #24
Profilo Utente
Rossa
Gattino
 
L'avatar di  Rossa
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 106
Predefinito Re: Dieta Mista barf

Grazie a tutti, mi avete risollevato il morale e penso, come dite voi, che devo farmi passare le paure degli integratori. Ora ho il freezer pieno di porzioni per loro, ma non voglio aspettare di svuotarlo, poco per volta preparerò i loro pacchetti, così forse è meno stancante che farne tanto tutto insieme. Ed ogni tanto gli darò dell'umido industriale, sono riuscita ad abolire le crocchette, che mi sembra siano il cibo peggiore.
Rossa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-05-2016, 14:55   #25
Profilo Utente
Rossa
Gattino
 
L'avatar di  Rossa
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 106
Predefinito Re: Dieta Mista barf

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Allora non stare a comprarla la trippa verde.. dato che sei di Milano e io ne ho 4 confezioni surgelate in freezer, e i miei gatti la schifano di brutto, te la posso regalare io, così ti risparmi 10 euro di spese di spedizione!
Grazie, volentieri.
Anche se anch'io ho il dubbio che non sarà molto gradita, soprattutto da Merlino, ma il nutrizionista ha detto che fa così bene!
Rossa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara