Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltā con i propri gatti

 
 
Strumenti Discussione Modalitā Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 11-06-2020, 09:54   #1
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Pipė e ancora pipė... stesso posto, stessa ora

Come accennato nel mio ultimo thread, ultimamente Nebbia ha cominciato a fare pipė fuori dalla lettiera (letteralmente, proprio davanti/sui bordi) ma, dato che a breve ho un esame universitario, la porterō dal vet dopo l'esame per verificare se abbia cistite o qualche altro problema fisico. Data perō la stranezza del suo comportamento, ho qualche sospetto sul fatto che sia pių un problema comportamentale e vorrei sapere cosa ne pensate voi.
Inizialmente trovavamo ogni tanto un po' di pipė sui bordi esterni della lettiera, tant'č che pensavamo fosse semplicemente rotta e perdesse un po', ma adesso troviamo questa pipė ogni giorno. Lei la fa quasi sempre di notte/mattino presto (tipo alle 5 del mattino) e sempre accanto la lettiera (non capiamo bene come la faccia perché, oltre a trovare pipė per terra, la troviamo pure sulle pareti laterali). Noi non l'abbiamo mai colta in flagrante e di conseguenza non č mai stata sgridata dopo aver fatto pipė, persino quando l'ho beccata a farla nella vasca da bagno una volta non l'ho mai sgridata, eppure oggi ha fatto per la prima volta la pipė in presenza di mia madre (che anche stavolta non l'ha sgridata perché nemmeno la stava guardando) e dopo aver fatto la pipė č scappata a nascondersi sotto un mobile come se sapesse di aver fatto qualcosa di sbagliato.
Secondo voi perché fa cosė? Č davvero possibile che abbia un problema di salute? E allora perché fa pipė solo in un punto e in una determinata fascia oraria? (E mi auguro che non cominci a farla in altri posti e a qualunque ora del giorno).

Inoltre č pių irrequieta, cerca sempre di scappare di casa, corre avanti e indietro davanti le porte e finestre e spesso graffia per uscire (graffia pure la porta di ingresso per andare nelle scale) e appena vede uno spiraglio aperto corre fuori, cosa che prima non faceva (scappava solo se nessuno la guardava o non c'era nessuno vicino la porta o la finestra e cercava di sgattaiolare fuori lentamente, mentre ora corre come un razzo).
Una volta, quando scappava, si limitava ad andare nell'orto del vicino a guardare le galline e poi tornava, mentre adesso corre via in altri giardinetti pių lontani (tipo il giardino abbandonato dove va Klimt).

Mia mamma pensa che queste pipė siano dovute al fatto che vuole uscire. Ieri č scappata ed č stata fuori casa dalle 11 del mattino alle 18, quindi un bel po' di tempo all'aria aperta. Quando č tornata ha dormito tutto il tempo ed č stata tranquilla anche quando si č svegliata, eppure stamattina ecco che fa di nuovo pipė fuori posto. Ma perché? E perché questa improvvisa voglia di evasione? Č con noi da 3 anni ma non si č mai comportata cosė.
Leny non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 

Strumenti Discussione
Modalitā Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietā di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara