Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > NON SOLO MICI > Mi Presento....

Mi Presento.... Ti sei appena iscritto? Che aspetti...presentati subito agli amici del forum.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-05-2016, 19:13   #1
Profilo Utente
Azzy
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2016
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 21
Predefinito Eccoci!

Ciao! Mi chiamo Azzurra e ho vent’anni. Ormai ho il mio gattino da cinque mesi ( mi sembra passato solo un giorno da quando è arrivato a casa) e lui ne ha sei e si chiama Felix

Ho sempre amato gatti e cani - i secondi li adoro, ma li trovo ingestibili dato che i miei non hanno mai voluto animali in casa e io vivo fuori per l’università - ma solo a vent’anni sono riuscita ad avere questo piccolo pomodoro che adoro con tutta me stessa.

In realtà la nostra è una storia molto particolare: ci siamo salvati a vicenda, e non sono esagerata quando dico che mi ha salvato la vita e io ho fatto lo stesso con lui - e posso dire che ora è un bellissimo gattino attivo e super giocoso e affettuoso e ne sono fierissima!

Un bacione a tutti!
Azzy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-05-2016, 20:51   #2
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Eccoci!

Ciao quasi coetanea!!! (Io sono '92)
Milano di che zona????? Cosa studi?

Facci vedere una foto di Felix con un link esterno!!!!

E quando avrai voglia saremo felici di ascoltare la vostra storia di amore peloso!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-05-2016, 21:02   #3
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Eccoci!

Ma che bel nome! Benvenuti su Micimiao, Azzurra e Felix!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-05-2016, 21:59   #4
Profilo Utente
Azzy
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2016
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 21
Predefinito Re: Eccoci!

Sono pugliese in realtà, mi sono trasferita a diciotto anni per l'uni a milano, zona navigli studio graphic design e fotografia! per problemi quest'anno ho dovuto perderlo e sono tornata in puglia, ma a settembre torno su col mio piccino e non vedo l'ora!

grazie mille per il benvenuto: questo è il mio felix <3
http://i63.tinypic.com/hsknxc.jpg
Azzy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-05-2016, 22:58   #5
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Eccoci!

Ma che topolone!!!!!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-05-2016, 00:17   #6
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Eccoci!

Ma bello lui, il gatto mascherato!
Ciao Azzurra, e benvenuta.

Però non puoi tirare il sasso e nascondere la mano: accenni ad una cosa bellissima (vi siete salvati la vita a vicenda), non puoi non raccontarcela!

Dai sù sù, forza, che aspetti?


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-05-2016, 04:33   #7
Profilo Utente
lucy73
Gatto
 
L'avatar di  lucy73
 
Utente dal: 01 2009
Paese: lonato del garda
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 887
Predefinito Re: Eccoci!

Benvenuta!!
lucy73 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-05-2016, 10:28   #8
Profilo Utente
Azzy
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2016
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 21
Predefinito Re: Eccoci!

Felix ringrazia tutti, è molto egocentrico e narcisista, perciò i complimenti gli hanno fatto piacere

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Ma bello lui, il gatto mascherato!
Ciao Azzurra, e benvenuta.

Però non puoi tirare il sasso e nascondere la mano: accenni ad una cosa bellissima (vi siete salvati la vita a vicenda), non puoi non raccontarcela!

Dai sù sù, forza, che aspetti?
Okay, allora vi racconto!

Da piccola ero in sovrappeso, sono stata vittima di atti di bullismo per questo problema e mi hanno segnata tantissimo e sognavo di andarmene via, di scomparire nel nulla. Di non esistere.

Da quando ho diciotto anni mi sono trasferita dalla casa dei miei genitori per l’università, davvero molto lontano dalla mia città di origine. Già da qualche anno soffrivo di un disturbo del comportamento alimentare, passato sempre inosservato dallo sguardo degli adulti, un po’ perché non si voleva ammettere dell’esistenza del problema e un po’ perché questi disturbi non sono conosciuti abbastanza da riconoscerli, purtroppo. In più per il mio precedente sovrappeso la gente pensava solo che stessi seguendo una dieta. In realtà non mangiavo.

Andandomene via la situazione non cambiava, anzi, ormai ero in loop, avevo raggiunto il peso forma, anzi, l’avevo superato. Non era mai abbastanza, mi sentivo sempre inopportuna. Ho avuto delle relazioni che mi hanno spinta al limite: da un ragazzo geloso che pur di non farmi uscire mi diceva che ero grassa e che era inutile mi vestissi/truccassi, perché tanto ero brutta. Ma io avevo bisogno di qualcuno nella mia vita che mi facesse sentire amata, accettata, e quindi sopportavo tutto. Ne ero dipendente, facevo cose che non volevo pur di tenerlo stretto a me. Improvvisamente avevo tutto, eppure era come se non avessi nulla: amici, voti altissimi in università, ragazzi che mi cercavano, ma quando scoprivano che in realtà non ero la ragazza forte che mostravo andavano via annoiati. Ho sempre avuto un pessimo gusto in merito. E io ogni volta ci rimanevo male, mi sentivo abbandonata.

Dopo tre anni di università sono iniziati dei problemi gravini che mi hanno stressata ulteriormente, familiari e non, spingendomi al limite. Non accettavo il cibo, se lo facevo, poi cercavo di “rimediare” in altri modi. Ero sempre ammalata e soffrivo di dolori insopportabili alla pancia. Un giorno sono svenuta in uni e mi hanno portata all’ospedale, lì mi hanno detto che avevo compromesso così tanto il mio stato di salute da aver abbassato le difese immunitarie al limite, e oltre a pesare pochissimo, avevo infettato tutto l’apparato digerente, ormai quasi atrofizzato e il mio corpo non riusciva più a sintetizzare tutte quelle sostanze utili. Rigettava flebo, ferro, tutto.

I miei amici spaventati hanno riferito il tutto ai miei, ovviamente è scoppiata la bomba nella mia vita. Mi sentivo uno spreco di ossigeno, un fallimento, avevo sbagliato tutto. Da lì quella depressione latente è scoppiata.
Sono tornata a casa, ma non c’era molto da fare, in più per questioni di lavoro i miei non potevano rimanere in casa e spesso rimanevo da sola tutto il giorno, inutile dire che le amicizie - quelle che io reputavo vere ed inossidabili - sono sparite contemporaneamente. Cure, visite, psicologi, tutto affrontato da sola con i miei e i gli amici rimasti, guarda caso tutti quelli del nord, del sud tutti spariti. Da lì i miei, per combattere la mia solitudine e sperando che ci fosse ancora qualcosa che potesse tenermi ancora “attiva” hanno deciso di darmi una compagnia in casa ed è così che ho iniziato a cercare felicissima il mio piccolo micio, ma con scarsissimi risultati perché qui si prediligono cani.

Qualche giorno prima di natale un veterinario che avevo contattato in precedenza mi ha riferito che un suo amico aveva trovato un gattino di poco meno di un mese in un tombino, con la zampina rotta e che non toccava cibo perché separato troppo in fretta dalla mamma e si stava abbandonando poiché la sorellina trovata con lui era morta e della mamma non vi era alcuna traccia. Mio padre non era d’accordo, non lo voleva, pensava che nelle condizioni in cui era non avesse alcuna speranza e che una sua dipartita potesse aggravare ulteriormente il mio stato. Io ho insistito, ho visto una sua foto, eravamo così simili. Bisogno d’affetto, “abbandonati” entrambi, un po’ rotti. Una micosi troppo estesa e aggravata, rachitico. Veramente malconcio.
La sera stessa è arrivato a casa con il suo gessetto. Ho passato quei giorni, quei mesi, a prendermi cura di lui: gli ho curato la zampina facendogli io stessa fisioterapia, gli ho curato tutta la micosi, gli ho dato tutto l’affetto e mi distruggevo perché non capivo il motivo che gli impedisse di mangiare … inutile dire che subito mi sono resa conto di quanto male stessi facendo con il mio stesso comportamento ai miei genitori e di quando il mio rifiuto fosse “inutile”. Non sto sminuendo il problema dell’anoressia, anzi, essendoci passata per me è una piaga di cui va parlato molto più frequentemente. Però è un comportamento contro natura. Ed è difficile da spiegare. In un momento di lucidità ho capito che non avrei risolto nessuna mia “mancanza” in quel mondo, che anzi, avrei aggravato solo la situazione. Allora mi sono fatta forza e ho iniziato a mangiare. E come per magia lui con me.

Sono passati ormai quasi sei mesi e c’è stata una ripresa bellissima di entrambi. Lui ormai è un gatto molto attivo e giocoso, siamo inseparabili, dorme con me, giochiamo sempre, io ormai ho imparato ad amare la vita e mi sono resa conto che tutte le cose che io davo per scontato ( l’amore dei miei genitori, il mio successo all’università, l’affetto dei miei amici più cari che non mi hanno abbandonata, ecc ) in realtà mi rendevano ricca, e solo una volta che perdi tutte queste cose ti rendi conto di quanto fossero importanti.

Se non fosse stato per Felix … probabilmente non avrei affrontato le cure con serietà e con impegno, con la vera voglia di voler continuare a vivere. Purtroppo il corpo ci mette più tempo a guarire rispetto alla mente, ma ho fatto progressi e tutti i miei medici mi hanno avviata alla fase di “mantenimento”, non più quella di corsa contro il tempo. Felix per me è importante. E’ come se fosse la mia coscienza, il mio raziocino, il mio grillo parlante … un pezzo della mia anima inconscia che si è palesato ai miei occhi.

Scusate la tirata logorroica
Azzy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-05-2016, 10:54   #9
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: Eccoci!

Azzy benvenuta!
Che storia pesante, ma anche quanto coraggio e consapevolezza ci hai messo per superarla!
bravissima, nel prenderti cura del miciolo hai imparato a prenderti cura di te....
felix è splendido e anche tu!
un bacio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-05-2016, 11:23   #10
Profilo Utente
Rossa
Gattino
 
L'avatar di  Rossa
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 106
Predefinito Re: Eccoci!

Ciao, che bel micio!
Rossa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara