Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-12-2016, 18:57   #11
Profilo Utente
Sylla
Cucciolo
 
L'avatar di  Sylla
 
Utente dal: 11 2016
Paese: Reggio Emilia
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 70
Predefinito Re: Quanto si può mantenere una scatoletta in frigo?

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
ma no, non è un errore. alcuni gatti non la mangiano fredda, e per altri può essere un po' indigesta. i miei ad esempio ci si ingozzano ma poi me la vomitano dappertutto. se a te non causa problemi non mi preoccuperei
Ok buona a sapersi 😉


Sylla
Sylla non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-12-2016, 20:28   #12
Profilo Utente
Farkas
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2016
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 79
Predefinito Re: Quanto si può mantenere una scatoletta in frigo?

E' bello vedere come un argomento apparentemente banale porti a scambi di opinione costruttivi per tutti
Grazie a tutti per le dritte, sto già prendendo l'abitudine di usare la pellicola trasparente, appena posso prendo i tappi in plastica su zooplus.
Farkas non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2016, 20:08   #13
Profilo Utente
Farkas
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2016
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 79
Predefinito Re: Quanto si può mantenere una scatoletta in frigo?

Ciao a tutti, purtroppo i tappi ti plastica su zooplus sono appena finiti e saranno nuovamente disponibili solo il 03.02.2017
Come posso fare nel frattempo? Avvolgere la scatoletta in pellicola trasparente è sufficiente?
Farkas non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2016, 20:44   #14
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Quanto si può mantenere una scatoletta in frigo?

Quote:
Originariamente inviato da Farkas Visualizza Messaggio
Ciao a tutti, purtroppo i tappi ti plastica su zooplus sono appena finiti e saranno nuovamente disponibili solo il 03.02.2017
Come posso fare nel frattempo? Avvolgere la scatoletta in pellicola trasparente è sufficiente?
Puoi coprire la scatoletta con la pellicola trasparente o con l'alluminio. Se ti piace la nutella puoi usare i tappi dei bicchieri, hanno la misura giusta per le scatolette!
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2016, 23:30   #15
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,735
Predefinito Re: Quanto si può mantenere una scatoletta in frigo?

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
Puoi coprire la scatoletta con la pellicola trasparente o con l'alluminio. Se ti piace la nutella puoi usare i tappi dei bicchieri, hanno la misura giusta per le scatolette!
ma le scatole di ferro non smaltate non rilasciano sostanze dannose quando sono aperte ??
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2016, 23:37   #16
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Quanto si può mantenere una scatoletta in frigo?

Quote:
Originariamente inviato da boby Visualizza Messaggio
ma le scatole di ferro non smaltate non rilasciano sostanze dannose quando sono aperte ??
La carne ci rimane per mesi in quelle scatolette, a logica un giorno in più o in meno non dovrebbe fare nessuna differenza.
Io comunque tengo scatolette di plastica di formaggi tipo robiola, oppure Philadelphia, o le confezioni da 1/2kg di yogurt, che hanno giá tutte un loro tappo e metto lì la pappa in frigo


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-12-2016, 08:14   #17
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Quanto si può mantenere una scatoletta in frigo?

puoi anche metterci un piattino sopra a mo' di coperchio, non preoccuparti che per un giorno o due non capita nulla! io ho preso i coperchi perchè mi fa schifo la carne in frigo vicino al cibo e mi sembravano più ermetici... in realtà dopo un mesetto hanno iniziato a creparsi i bordi, ma sono ancora utilizzabili.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-12-2016, 11:44   #18
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Quanto si può mantenere una scatoletta in frigo?

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
La carne ci rimane per mesi in quelle scatolette, a logica un giorno in più o in meno non dovrebbe fare nessuna differenza.
Io comunque tengo scatolette di plastica di formaggi tipo robiola, oppure Philadelphia, o le confezioni da 1/2kg di yogurt, che hanno giá tutte un loro tappo e metto lì la pappa in frigo
Io metto gli avanzi nostri e dei mici nelle mini-vaschette di gelato oppure in quelle delle mozzarelline. Insomma mi sono fatta una scorta abbondantissima di contenitori da frigo di recupero nel corso degli anni; per le mie sperimentazioni di cucina casalinga per gatti, ho tenuto da parte invece dei vasetti di yoghurt di vetro con coperchietto in plastica; mi dà l'idea che il vetro alteri meno le qualità organolettiche del cibo, ma non ho ancora avuto modo di verificare questa idea e soprattutto di sottoporla al giudizio delle befane.
In genere noto però che la conservazione in frigo, se da un lato permette al cibo (delle loro maestà feline) di conservarsi più a lungo, dall'altro abbassa notevolmente l'appetibilità, perciò in genere non conservo la pappa in frigo e mi obbligo a finirla (o a buttarla ) entro 6/8 ore al massimo (ovviamente sigillo la scatoletta con coperchietto ermetico di plastica gentilmente fornito da una promoter della Hill's).
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-12-2016, 13:18   #19
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: Quanto si può mantenere una scatoletta in frigo?

Io non posso mettere nulla in frigo, perché se passa dal frigo, anche tirandola fuori ore prima lei non la mangia più.
Comunque io lascio la pappa nella sua confezione è la chiudo con la stagnola, posso garantire che entro la giornata o al massimo la mattina successiva è tutto ben conservato.
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-12-2016, 19:14   #20
Profilo Utente
Farkas
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2016
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 79
Predefinito Re: Quanto si può mantenere una scatoletta in frigo?

Alla fine ho risolto, sono entrato da Fortesan chiedendo se avessero coperchi di plastica e me ne hanno allungati due Monge in omaggio :-)
Farkas non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara