Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-12-2016, 12:41   #1
Profilo Utente
Silvia bia
Cucciolino
 
Utente dal: 12 2016
Messaggi: 9
Predefinito Aiuto alimentazione

Ciao a tutti
Ho appena adottato una gattina di 6 mesi che fino ad ora ha mangiato solo cibo eurospin
È una micia molto tranquilla e sedentaria che umido e secco mi consigliate? Possibilmente con un buon rapporto qualitá prezzo? Grazie a tutti
Silvia bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-12-2016, 12:50   #2
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Aiuto alimentazione

Puoi acquistare online???
Lì a prezzi da supermercato compri cose ottime ...


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-12-2016, 18:22   #3
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Aiuto alimentazione

Se compri online secondo me l'umido che ha il maggiore rapporto qualità/ prezzo è Feringa e Animonda Carny. C'è anche Smilla che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo! Ci sono altre ottime marche grain free che però costano un po' di più come ad esempio Grau, Catz Finefood, Granatapet, Mac's...
Nei negozi fisici puoi trovare Prolife e Real Nature.
Come crocchi secondo me i Purizon hanno un buon rapporto qualità/prezzo. Poi ci sono anche Nutrivet, Feringa, Acana, Orijen, Carnilove.....
Io ti consiglio di dare pappa grain free e di dare anche carne cotta da te o cruda!
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-12-2016, 18:17   #4
Profilo Utente
Silvia bia
Cucciolino
 
Utente dal: 12 2016
Messaggi: 9
Predefinito Re: Aiuto alimentazione

Grazie mille prenderó online su zooplus . Cosa ne pensati di secchi come concept for life? Poi ho visto anche porta 21 ma ha le ceneri minimo a 9. Cosa provocano le ceneri cosí alte? So che non vanno bene ma non so il perché .. so che si tratta dei minerali e a questo punto vi chiedo: io ho il filtraggio dell'acqua da rubinetto che effettua osmosi inversa .. le do questa acqua filtrata? Grazie mille e scusate per il papiro
Silvia bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-12-2016, 18:24   #5
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Aiuto alimentazione

Quote:
Originariamente inviato da Silvia bia Visualizza Messaggio
Grazie mille prenderó online su zooplus . Cosa ne pensati di secchi come concept for life? Poi ho visto anche porta 21 ma ha le ceneri minimo a 9. Cosa provocano le ceneri cosí alte? So che non vanno bene ma non so il perché .. so che si tratta dei minerali e a questo punto vi chiedo: io ho il filtraggio dell'acqua da rubinetto che effettua osmosi inversa .. le do questa acqua filtrata? Grazie mille e scusate per il papiro
Io uso le concept for life sensitive per il mio gatto (ho appena preso 10 kg a 30€) , secondo me sono di media/alta qualità... se non puoi spendere tanto secondo me è una delle migliori soluzioni oltre nutrivet...

Miracolosamente questi sono gli unici crocchi che fanno star bene il mio micio , e a me questo basta, non sempre i migliori sulla carta sono i migliori per il loro corpo, sapessi che inferno abbiamo passato...

Porta21 io l ho dato! Ceneri troppissimo alte, che fanno capire che ci sono molti scarti...

Le ceneri, se sono troppe , danneggiano i reni!


Comunque ti consiglio di prendere al primo ordine qualche pacchettino piccolo di concept (EVITANDO GLI ADULT , KITTEN , SENIOR E QUELLI PER LE RAZZE) ... visto che è cucciola prendi gli outdoor , quando sarà adulta (in base alle sue esigente scegli o sensitive o indoor ) gli altri sono di più bassa qualità...) , 6 scatoline animonda carny miste e 6 feringa miste , e se vuoi anche 6 smilla sempre miste...
così vedi cosa le piace di più...

Vedi che preferisce bocconcini o patè??


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-12-2016, 19:22   #6
Profilo Utente
Silvia bia
Cucciolino
 
Utente dal: 12 2016
Messaggi: 9
Predefinito Re: Aiuto alimentazione

Seguiró I tuoi consigli :-) infiniti grazie davvero :-)
Silvia bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-12-2016, 20:40   #7
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Aiuto alimentazione

Le ceneri eccessivamente alte se non ben diluite possono (soprattutto se predisposti) affaticare l'apparato urinario e per questo si consiglia di abbinare il secco a tanto umido. Se un micio è giovane, sano e mangia umido non mi preoccuperei troppo del valore delle ceneri. Io però ti consiglio di provare prima con i crocchi grain free, abbinati a umidi grain free e carne cotta o cruda! Io ai miei mici do acqua di bottiglia, solitamente la Sant'Anna.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-12-2016, 22:28   #8
Profilo Utente
Silvia bia
Cucciolino
 
Utente dal: 12 2016
Messaggi: 9
Predefinito Re: Aiuto alimentazione

Io ho adottato la micia da una settimana e sto appena ora iniziando a capire cosa fare. Cone dovrei somministrarle l'umido? Ogni quanto? Da solo o con I croccantini? Lei ha 6 mesi e si muove pochissimo .. credo fosse tenuta in gabbia nella pensione a pagamento in cui stava ..
Silvia bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-12-2016, 22:38   #9
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Aiuto alimentazione

Quote:
Originariamente inviato da Silvia bia Visualizza Messaggio
Io ho adottato la micia da una settimana e sto appena ora iniziando a capire cosa fare. Cone dovrei somministrarle l'umido? Ogni quanto? Da solo o con I croccantini? Lei ha 6 mesi e si muove pochissimo .. credo fosse tenuta in gabbia nella pensione a pagamento in cui stava ..
Non dare mai croccantini e umido insieme perché hanno tempi di digestione diversi.
L'umido sarebbe meglio che costituisse la parte preponderante della sua dieta e, se possibile, andrebbe somministrato in tanti piccoli pasti (io ne do 3, ma sto valutando di passare a 4). Se è pigra- strano che lo sia a 6 mesi; l'hai portata dal veterinario per valutare lo stato di salute?-, io mi terrei bassa con le dosi almeno inizialmente (tipo 100 gr di umido e 20 di crocche o, meglio, 150 gr di umido e una decina scarsa di grammi di secco), poi valuti se la micia dimagrisce o se diventa inquieta perché vuole cibo e allora magari gliele aumenti.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-12-2016, 22:44   #10
Profilo Utente
Silvia bia
Cucciolino
 
Utente dal: 12 2016
Messaggi: 9
Predefinito Re: Aiuto alimentazione

L'ho portata dal veterinario lo stesso giorno in cui l'ho presa. mi ha dato antibiotico gocce per occhi e delle altre gocce x le orecchie (credo avesse acari) ora è passata una settimana e tra qlke giorno la riporto. Gli occhi le sone quasi guariti. Ho scordato di chiedere al veterinario di misurarle febbre. Kmq.. lei mangia solo la sera.. le metto l'umido la sera ? Ogni giorno?
Silvia bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara