Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-09-2018, 15:14   #11
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Nausea vomito o stress ?

non è che si annoia? fate giochi?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2018, 15:24   #12
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Re: Nausea vomito o stress ?

Quando è in giardino no...ma non sembra ne abbia bisogno perché è impegnata ad arrampicarsi sull’albero o rincorrere insetti
In casa si, certo
E’ una gatta molto amata e seguita credimi...forse pure troppo
AlessiaPippi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2018, 15:40   #13
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Nausea vomito o stress ?

no no, mai frenarla ma offrire alternative valide


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2018, 16:31   #14
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Nausea vomito o stress ?

Quote:
Originariamente inviato da AlessiaPippi Visualizza Messaggio
E’ una gatta molto amata e seguita credimi...forse pure troppo
si si, ci credo! ha mai vissuto con altri gatti?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2018, 16:43   #15
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Nausea vomito o stress ?

Mi ricordo della Pippi perchè assomiglia molto alla mia Trilly . Non è possibile mettere in sicurezza almeno una parte del giardino, anche piccola, in modo che la micia possa uscire a suo piacimento? Almeno si può escludere un problema di stress. Anche nel mio caso non mi è possibile mettere in sicurezza l'intero giardino, così i miei mici si sono dovuti accontentare di un pezzetto, ma ne sono pienamente soddisfatti ugualmente. Hai per caso notato se la Pippi ultimamente ha iniziato a leccarsi maggiormente e il suo maggior bisogno d'erba può quindi dipendere dal maggior pelo ingerito? Comunque anche il mio Bizet, anche lui dal vomito e dalla diarrea facile, è quello che mangia maggior quantità d'erba tra i miei mici e mi sono accorta del fatto da quando abbiamo messo in sicurezza il giardino e ha cominciato ad uscire. Lui spesso al mattino, dopo essersi fatto il bagnetto, per prima cosa vuole uscire a mangiar l'erba, a volte vomita a volte no e il più delle volte ci sono dei peli nel vomitino, e solo dopo rientra per mangiar la pappa...durante il giorno mi capita di vederlo mangiare più volte l'erba. Devo dire che lui è super pulito e quando si lava si lava a lungo (di solito fa il bagnetto completo appena sveglio, dopo ogni pasto e prima di addormentarsi) e in più spesso l'ho visto lavare anche l'altra mia gatta, quindi nel suo caso credo dipenda proprio dal pelo ingerito. Infatti, ho notato che quando lo spazzolo massimo un giorno sì un giorno no i vomitini si riducono di molto.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2018, 18:02   #16
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Re: Nausea vomito o stress ?

Il problema del giardino non è di facile soluzione purtroppo. Non sto qui a dilungarmi, ma vi dico solo che sarebbe impossibile renderlo sicuro al 100%.
Lei non vomita quasi mai boli, almeno non da quando abbiamo ripreso il remover (le fa le feci molli e lo avevamo sostituito con altra pasta, meno efficace).
Non ha rigurgiti. Lei vomita solo quando mangia erba. Se ha appena mangiato, vomita il pasto intero e erba...se è a stomaco vuoto vomita saliva e erba.
Io la spazzolo ma non perde pelo in questo periodo, non rimane nulla sulla spazzola.
La vedo però spesso (passatemi il termine) “masticare brodo”...non so se avete capito, come se masticasse un liquido...e capisco che forse ha nausea.
No, non tollera altri gatti, né ha mai vissuto con altri gatti.
Oggi l’h osservata mangiare erba senza dire una parola. Aveva appena mangiato, siamo uscite, si è fiondata sull’erba, né ha mangiata un bel po e poi ha cominciato a fare il suo giretto.
Ieri ha fatto la stessa cosa e ha vomitato...oggi invece no (o non ancora almeno).
Sono davvero in dubbio se fare l’ecografia.
AlessiaPippi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2018, 19:07   #17
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Nausea vomito o stress ?

Se la mica fa il gesto di masticare a bocca vuota significa che ha nausea...bisogna capire quale sia la causa. Sono state fatte delle analisi delle feci di recente? Parassiti come i vermi possono causare nausea senza provocare necessariamente diarrea o feci molli, almeno con il gatto del mio ragazzo è capitato a giugno, nel suo caso con gli ascaridi. Anche un innalzamento dell'urea può provocare nausea, quando avete fatto le ultime analisi? Potrebbe essere anche un po' di gastrite, magari accentuata dallo stress di non poter usufruire a piacimento dell'intero territorio.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2018, 20:28   #18
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Re: Nausea vomito o stress ?

L’urea controllata A fine luglio era come al solito appena sotto del limite massimo. Però ripeto che lei ha da sempre questi valori.
Avevo pensato anche io ai vermi...però avendo lei l’intestino molto delicato di solito la mandano in diarrea e le fanno l’alito da Aglio, cose che non ha.
Magari proporrò un esame delle feci, sperando che non mi mandino a quel paese.
Se vi viene in mente qualsiasi altra cosa dettata dalle vostre esperienze ve ne sarò davvero davvero grata.
AlessiaPippi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2018, 20:46   #19
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Re: Nausea vomito o stress ?

Vi chiedo un’ultima cosa che mi tormenta.
Ma come si spiega che da una settimana a questa parte la mia micia abbia una fame incredibile ? Se fosse un problema digestivo o gastrointestinale non dovrebbe farle passare la fame ?
AlessiaPippi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2018, 22:01   #20
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Nausea vomito o stress ?

Infatti mica si capisce se ha nausea o se ha fame, almeno da qui non si capisce.
Io le metterei a disposizione l'erba gatta (non la nepeta cataria), la vomiterà e pazienza. La vet che dice di questa alternanza fame nausea?


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara