Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-10-2014, 19:29   #11
Profilo Utente
billyva
Cucciolo
 
Utente dal: 05 2013
Messaggi: 35
Predefinito Re: uno delle 2 gattine fa diarrea fuori dalla lettiera dove capita

La veterinaria deve rispondere domani.
Voi che altro farmaco mi dareste da dare?
L'aveva anche prima dell antibiotico quando era in campagna 7-8 gg fa
billyva non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-10-2014, 08:48   #12
Profilo Utente
billyva
Cucciolo
 
Utente dal: 05 2013
Messaggi: 35
Predefinito Re: uno delle 2 gattine fa diarrea fuori dalla lettiera dove capita

Ciao la veterinaria ha detto esami feci prima possibile e poi crocchette intestinal.
Quali mi consigliate intestinal? Sempre quella hill veterinary (tipo A/D ma intestinal) oppure altre?
Grazie
billyva non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-10-2014, 11:35   #13
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: uno delle 2 gattine fa diarrea fuori dalla lettiera dove capita

Quote:
Originariamente inviato da billyva Visualizza Messaggio
Ciao la veterinaria ha detto esami feci prima possibile e poi crocchette intestinal. Quali mi consigliate intestinal? Sempre quella hill veterinary (tipo A/D ma intestinal) oppure altre?
Io quando si tratta di medicati preferisco stare sempre su Royal Canin e Hill's (o ultimamente ho scoperto Trovet, marca olandese che fa solo medicati e monoproteici, ma non si trova ancora ovunque).

Di RC e di Hill's come Gastrointestinal (per Hill's si chiama i/d) c'è sia il secco che l'umido (RC fa solo bocconcini come umido, mentre Hill's bocconcini e paté); ho preso nei giorni scorsi crocchi RC e paté Hill's per Mew che aveva feci molto molli, ma a lui non piacciono (io ho risolto con DiaTab, nel mio caso è quasi sicuramente l'antibiotico perché lui è stato già sverminato. Comunque oggi ho portato anche io le feci per un'ulteriore analisi)
  Vai in cima
Vecchio 20-10-2014, 11:42   #14
Profilo Utente
billyva
Cucciolo
 
Utente dal: 05 2013
Messaggi: 35
Predefinito Re: uno delle 2 gattine fa diarrea fuori dalla lettiera dove capita

Perfetto grazie mille. Intanto prendo croccantini royal o hills.
Vediamo oggi pomeriggio esami feci
billyva non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-10-2014, 10:08   #15
Profilo Utente
billyva
Cucciolo
 
Utente dal: 05 2013
Messaggi: 35
Predefinito Re: uno delle 2 gattine fa diarrea fuori dalla lettiera dove capita

Ciao. Esami feci ha detto molti ascaridi quindi il vet mi ha detto di dare nemex pasta poi ripetere tra 2 e 4 settimane.
Il metodo delle fettine di pollo cotte in poca acqua ha funzionato e da cinque giorni sempre nella cassetta fa i bisogni. Si vede proprio che scappava improvvisamente diarrea.
Grazie mille per i consigli.
Ps: hanno tre mesi o poco più però per giocare mordono dita mano piedi etc.
Ho letto che non bisogna che si abituijo se no da grandi morderanno spesso
Come fare?
Esiste poi un qualcosa tipo legno o plastica da dare loro per far si che mordono quello e non le mani?
Cambiano i dentini? Quando?
Grazie mille
billyva non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-10-2014, 11:33   #16
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: uno delle 2 gattine fa diarrea fuori dalla lettiera dove capita

Bene che il problema sia in fase di risoluzione...

I dentini li cambiano sui 5 mesi, te ne accorgerai perché le gengive si arrossano e in certi casi vedi proprio i doppi canini; inoltre l'alito peggiora e hanno tendenza a mordere cose fredde (da me Maya mordeva il letto in ferro battuto...)

Quando ti mordono mani e piedi devi dire loro un NO secco, eventualmente soffiargli sul musetto come farebbe mamma gatta per sgridarle e se continuano le allontani (magari lasciandole 5 mn in stanza da sole) in modo che capiscano che se sono troppo "aggressive" il gioco finisce.. Salvo che poi fra loro continueranno a giocare come selvagge (io ho Mew sui 4-5 mesi che riesco a fermare in questi modi quando morde me, ma dopo pochi minuti va a fare la lotta con Miele 2 anni e 1/2 e sembrano due pazzi).

Puoi comprare anche una cannetta di quelle piumate in un petshop e farle giocare con quella, così salvi le mani!!
  Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:44.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara