Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-02-2016, 10:16   #1
Profilo Utente
Kriss
Gattino
 
Utente dal: 11 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 176
Predefinito Grain free alternativo a Granata Pet

Da 3 settimane sono passata a granata pet all'anatra per Skyle e granata pet kitten per Harvey.
Harvey mangia umido animonda carny , Skyle di umido, carne o cose che non siano crocchette non ne vuole sapere.
Skyle , per due anni, ha sofferto di gengivite cronica, provato di tutto , ma non passava. Ho controllato le gengive costantemente da quando mangia solo granata pet e.... MAGIA!!! gengivite completamente passata. Vorrei esultare , MA ... da quando mangia granata pet le feci sono sempre costantemente molli, mai liquide, mai diarrea, ma sempre un pochino collose e mai ben formate.
Leggendo in giro un po' di recensioni sul prodotto e confrontando esperienze con amici e conoscenti , avendo escluso un problema veterinario, ho scoperto di non esser l'unica ad aver notato questa cosa, mi è quindi sorto un dubbio: può essere la composizione del mangime a creargli questo problema?
A me dispiace perchè con il grain free la gengivite è sparita e non mangiando lui umido non saprei su che altro GF potrei orientarmi.
Kriss non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-02-2016, 10:26   #2
Profilo Utente
liub
Cucciolo
 
L'avatar di  liub
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Sicilia
Gatti: 2
Messaggi: 30
Predefinito Re: Grain free alternativo a Granata Pet

Beh c'è Sanabelle che a me non ha dato problemi di feci per le mie due gatte ma se devo dirti la verità Granatapet è molto meglio secondo me e soprattutto le Sanabelle sono al pollo, che preferisco evitare. Perché non provi a cambiare referenza? Io con quelle ai gamberetti (pacco rosa) mi sono sistemata :]
liub non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-02-2016, 10:37   #3
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Grain free alternativo a Granata Pet

Io lo dico e lo dirò sempre.....SANABELLE NO GRAIN AL FAGIANO!!!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-02-2016, 10:38   #4
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Grain free alternativo a Granata Pet

Concordo usate i sanabelle o almeno provateli.
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-02-2016, 11:30   #5
Profilo Utente
Kriss
Gattino
 
Utente dal: 11 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 176
Predefinito Re: Grain free alternativo a Granata Pet

Granata pet no grain fagiano non sono un po' alti con le ceneri? sono a 7% contro 5,4 % di granata pet.
Ho trovato nutrivet sul 6,5 e acana sul 7, come ingredienti mi sembrano migliori, o sbaglio?
Kriss non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-02-2016, 11:52   #6
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,461
Predefinito Re: Grain free alternativo a Granata Pet

Quote:
Originariamente inviato da ElenaRolfi Visualizza Messaggio
Io lo dico e lo dirò sempre.....SANABELLE NO GRAIN AL FAGIANO!!!
No grain ma yes potatoes al terzo e quarto posto, a meno che in etichetta non sia scritto diversamente, al secondo posto "farina di pollame"
Secondo me ceneri 7% sono alte per un prodotto che al secondo posto contiene farine animali

Cereali o patate: se non è zuppa è pan bagnato
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-02-2016, 12:00   #7
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Grain free alternativo a Granata Pet

Mah, io sto aspettando con ansia l'uscita di Carnilove della Vafo Praha; un titolare di pet shop sostiene che dovrebbero uscire verso maggio/giugno (non è una presa in giro, giuro... )
Questo è il prodotto (http://www.brit-petfood.com/products...mon1111111111/) : molto proteico (40%) e calorico (grassi al 20% e più di 400 kcal per etto), ma ceneri decisamente basse (5,7%) e calcio e fosforo che vanno bene persino per me (1,1% e 0,8%). L'unica nota è che ha parecchio sodio, secondo loro per indurre il gatto a bere e stimolare la diuresi (nella pagina che ho linkato sono pure riusciti a invertire i valori di sodio e magnesio che sono rispettivamente 0,82 e 0,05% ).

Se invece abiti vicino ad un Maxizoo, c'è quest'altro prodotto che è molto interessante: Real Nature Wilderness (vi metto il link al catalogo PDF: https://www.fressnapf.de/medias/RNW-...llMTQ0NTQyYzEw Di fatto ha valori di proteine e grassi equiparabili al Carnilove, ceneri un pochetto altine (8%), ma calcio e fosforo incredibilmente bassi 0,9 e 0,72% Sodio e magnesio non dichiarati). Comunque se n'era discusso qua: http://www.micimiao.net/forum/showth...=115481&page=2 , ma sembra che nel frattempo abbiano aggiustato un po' la composizione soprattutto a livello di minerali.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-02-2016, 12:05   #8
Profilo Utente
Marco&Astrid
Gattino
 
L'avatar di  Marco&Astrid
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Gatti: 1
Messaggi: 159
Predefinito Re: Grain free alternativo a Granata Pet

Io alla mia kitten ho provato a dare già orijen sixfish, lei li ha graditi moltissimo nonostante l'umido al pesce non le piaccia, sono grain free ed esistono anche le varianti carne e kitten.
Sono abbastanza proteici ed hanno ceneri a 8, negli ingredienti non trovi carne generica o sottoprodotti.
Stessa cosa per Acana, che non ho ancora provato, ed ha ceneri e proteine un pochino più basse rispetto alla prima.
Per Style sarebbe meglio mangiare anche umido, non vuole proprio nulla nulla?



Ultima Modifica di Marco&Astrid; 08-02-2016 at 12:08.
Marco&Astrid non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-02-2016, 12:08   #9
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Grain free alternativo a Granata Pet

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
No grain ma yes potatoes al terzo e quarto posto, a meno che in etichetta non sia scritto diversamente, al secondo posto "farina di pollame"
Secondo me ceneri 7% sono alte per un prodotto che al secondo posto contiene farine animali

Cereali o patate: se non è zuppa è pan bagnato
Ma ufffffff


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-02-2016, 12:17   #10
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,461
Predefinito Re: Grain free alternativo a Granata Pet

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
Mah, io sto aspettando con ansia l'uscita di Carnilove della Vafo Praha; un titolare di pet shop sostiene che dovrebbero uscire verso maggio/giugno (non è una presa in giro, giuro... )
Questo è il prodotto (http://www.brit-petfood.com/products...mon1111111111/) : molto proteico (40%) e calorico (grassi al 20% e più di 400 kcal per etto), ma ceneri decisamente basse (5,7%) e calcio e fosforo che vanno bene persino per me (1,1% e 0,8%). .....
Ma anche qui ci sono patate al terzo posto!!!! Aspettavo anche io l'uscita, uffa, niente da fare, per abbassare le ceneri aumentano patate o qualsiasi altra cosa contenga carboidrati
poi nella % finale i grassi raddoppiano, forse li spruzzano a fine lavorazione. Sono molto avvilita
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara