Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-08-2020, 19:48   #1
Profilo Utente
pucy66
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2020
Messaggi: 10
Predefinito info su conservazione cibo e consiglio su salute gatto

ciao
il mio gatto da un po' di tempo ha iniziato a vomitare e dimagrire. Ho chiamato il veterinario a casa perche' non e' una gatta tanto domestica ha circa 12 anni e l'ho presa qualche anno fa perche' rimasta orfana. Ho fatto cosi' visitare anche un gatto di strada anche lui rimasto orfano che ha una cuccia e ora l'ho fatto diventare di quartiere per tutelarlo. Lui e' stato molto piu' bravo della mia ma e' un problema vorrei per l'inverno portarlo in casa ma non posso causare problemi alla mia gatta che ha paura di tutti i gatti e ora non sta bene. Deve star bene per affrontare un gatto in casa che e' pure un gatto alfa anche se' molto anziano.

La veterinaria non e' riuscita a prenderle il sangue e mi ha detto che ha i denti messi male e ha fatto dieci giorni di antibiotico. Ora gli frulliamo tutto cosi' ha ripreso a mangiare e non vomita. Ho pero' due problemi:

vado via cinque giorni lei mangia tre busitine di felix (purtroppo vuole solo quello) ho comprato dei vasetti col tappo e pensavo di frullarli e metterli in frigo per mio padre che e' anziano e non riesce a frullare le cose perche' non vede benissimo.


Ora mi e' venuto il dubbio questo cibo ci sta per 5 giorni nel frigo?

l'altro problema: il veterinario mi ha detto di pesarla e se continua a dimagrire potrebbe avere problemi di tiroide oppure i reni (ma dai sintomi non pare) e potrebbe essere che magari e' meglio togliere i denti quindi per dopo ferragosto dovro' richiamare il veterinario e risolvere questa brutta situazione. Vi e' mai capitato? non ci sono pastiglie che posso darle per poterle fare gli esami? ora aspetto la sto pesando ma il caldo non aiuta non sta vomitando ma neanche acquisendo peso e' tre kg e 8 etti ha le zampe molto corte ma la lunghezza di un gatto soriano normale. Non e' depressa comunque va a caccia in giardino certo dorme e' caldo ma gira. L'unica cosa e' che non mi ha mai piu' ronfato prima lo faceva alla sera anche se per poco.

Grazie!
pucy66 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-08-2020, 21:46   #2
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,732
Predefinito Re: info su conservazione cibo e consiglio su salute gatto

Ciao. penso che 5 giorni siano un po ' troppi . forse due , leggi sulla bustina. però potresti congelarli.

auguri x i mici. in attesa di notizie future lascio la parola ad utenti più esperti.
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-08-2020, 22:33   #3
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: info su conservazione cibo e consiglio su salute gatto

Sul cibo, la penso come Boby.
Lasci in frigo quelli per due giorni, gli altri congeli.
La sera tuo papà toglie dal freezer e per la mattina dopo è pronto.

Sugli esami, alcuni veterinari non sono capaci coi gatti più difficili, stesso gatto, diverso veterinario e il prelievo riesce.
Alcuni gatti sono molto difficili per tutti.
Il vet può valutare una lieve sedazione, se è opportuna o troppo rischiosa per la gatta, che gli permetta di fare il prelievo e controllare con cura bocca e denti.
Altri prodotti per tranquillizzare il gatto, senza dover ricorrere alla sedazione, non me conosco.
Diversi gatti sono stati meglio dopo l'estrazione di denti che provocavano dolore e infezione.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara