Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-01-2011, 09:32   #1
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito carattere e caratteristiche del sacro di birmania....

ciao a tutti, dal 16 gennaio ho un fantastico maschio di quasi 4 anni, sterilizzato, proviene da un allevamento per due anni e poi ceduto a una famiglia che poi per allergia lo ha dato a me.
inizialmente era arrabbiato, non voleva tanto essere toccato, ma adesso dopo due settimane cerca le coccole, ma dorme spesso, però e coccolone, si fa spazzolare.
volevo chiedervi lui sarà geloso degli altri due che ho, come devo comportarmi, io le do( le coccole, ovvio) a tutti e tre senza differenze.
dopo che mi conoscerà per bene, verrà in braccio, oppure anche solo vicino a me sul divano?
voi che ne avete, che esperienza avete?
grazie a tutti
  Vai in cima
Vecchio 29-01-2011, 09:38   #2
Profilo Utente
Mia
Gattone
 
L'avatar di  Mia
 
Utente dal: 04 2008
Paese: Livorno
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,025
Predefinito Re: carattere e caratteristiche del sacro di birmania....

Quote:
Originariamente inviato da valentina82 Visualizza Messaggio
ciao a tutti, dal 16 gennaio ho un fantastico maschio di quasi 4 anni, sterilizzato, proviene da un allevamento per due anni e poi ceduto a una famiglia che poi per allergia lo ha dato a me.
inizialmente era arrabbiato, non voleva tanto essere toccato, ma adesso dopo due settimane cerca le coccole, ma dorme spesso, però e coccolone, si fa spazzolare.
volevo chiedervi lui sarà geloso degli altri due che ho, come devo comportarmi, io le do( le coccole, ovvio) a tutti e tre senza differenze.
dopo che mi conoscerà per bene, verrà in braccio, oppure anche solo vicino a me sul divano?
voi che ne avete, che esperienza avete?
grazie a tutti
La Mia è dolcissima, tenera...a volte mi cerca, anzi spesso...ma, non sempre. Se, passi tempo con lei e la fai giocare allora non si stacca più e mi segue come un ombra, un passo io e due lei. Ha quasi 5 anni e dorme molto. Ma quando si sveglia si scatena! Cerca di non forzarlo, ha bisogno di tempo, come tutti gli altri gatti, indipendentemente dalla razza! (E' quello, che era sul forum?)


chery, Pally ,Mia , Mimi rimarrete sempre nel mio cuore, con i più dolci ricordi.: marco57, for ever...tvb
Mia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-01-2011, 09:42   #3
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: carattere e caratteristiche del sacro di birmania....

Quote:
Originariamente inviato da Mia Visualizza Messaggio
La Mia è dolcissima, tenera...a volte mi cerca, anzi spesso...ma, non sempre. Se, passi tempo con lei e la fai giocare allora non si stacca più e mi segue come un ombra, un passo io e due lei. Ha quasi 5 anni e dorme molto. Ma quando si sveglia si scatena! Cerca di non forzarlo, ha bisogno di tempo, come tutti gli altri gatti, indipendentemente dalla razza! (E' quello, che era sul forum?)
si si e lui, infatti io non lo forzo più di tanto, vado spesso a vederlo, due carezzine e bo, quando ne vuole di più gli e le do, non gli ho cambiato nome per non stressarlo, spero di aver fatto bene
  Vai in cima
Vecchio 29-01-2011, 09:50   #4
Profilo Utente
Mia
Gattone
 
L'avatar di  Mia
 
Utente dal: 04 2008
Paese: Livorno
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,025
Predefinito Re: carattere e caratteristiche del sacro di birmania....

Certo hai fatto benissimo! Poi è così simpatico, Baloo, come nome ! Vedrai che si ambienterà presto, è logico che adesso sia spaventato, diffidente...spaurito. E' stato levato dal suo ambiente e catapultato in un'altra realtà...sarei arrabbiata e...delusa anch'io; povero piccino che tenerezza mi fa'. Fagli tanti grattini da parte mia!


chery, Pally ,Mia , Mimi rimarrete sempre nel mio cuore, con i più dolci ricordi.: marco57, for ever...tvb
Mia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-01-2011, 09:53   #5
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: carattere e caratteristiche del sacro di birmania....

Quote:
Originariamente inviato da Mia Visualizza Messaggio
Certo hai fatto benissimo! Poi è così simpatico, Baloo, come nome ! Vedrai che si ambienterà presto, è logico che adesso sia spaventato, diffidente...spaurito. E' stato levato dal suo ambiente e catapultato in un'altra realtà...sarei arrabbiata e...delusa anch'io; povero piccino che tenerezza mi fa'. Fagli tanti grattini da parte mia!
certo, poi a breve nel mio profilo metterò le foto di baloo
  Vai in cima
Vecchio 29-01-2011, 09:59   #6
Profilo Utente
Mia
Gattone
 
L'avatar di  Mia
 
Utente dal: 04 2008
Paese: Livorno
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,025
Predefinito Re: carattere e caratteristiche del sacro di birmania....

Quote:
Originariamente inviato da valentina82 Visualizza Messaggio
certo, poi a breve nel mio profilo metterò le foto di baloo
Ne ho vista una, è bellissimo! Non vedo l'ora di vederne altre! Stai tranquilla, è tutto nella norma. Ciao!


chery, Pally ,Mia , Mimi rimarrete sempre nel mio cuore, con i più dolci ricordi.: marco57, for ever...tvb
Mia non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara