Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-12-2017, 11:37   #21
Profilo Utente
almost
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2017
Messaggi: 83
Predefinito Re: problemi zampe posteriori

Son arrivate tutte le analisi e ci son brutte novità.
Dexter ha quasi sicuramente il diabete ( valori molto elevati di fruttosamina e glucosio, ma dalle urine non presenta per fortuna chetogenesi ), ma soprattutto, ha tantissime cellule nel sangue.
Una grande viscosità del sangue ( per questo nel prelievo non si riusciva a prendere abbastanza plasma ) che risulta seria ( possibilità di trombosi e ischemia ). Il micio è sempre stato un pò tontino, a volte andava in stand bye. Le vet ci hanno confermato che questa viscosità rende anche poco lucidi, quindi spesso risulta intontito per questo.
Settimana prossima ecocardio e addome. Poi si vedrà.
I soldi non son tanti e non potremo fare ancora molti accertamenti. E le cure per il diabete non son semplici.
almost non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-12-2017, 11:42   #22
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: problemi zampe posteriori

Oh no, ma da cosa potrebbe dipendere questa viscosità del sangue?
Xxx, se hai bisogno c'è anche modo di farsi aiutare dal forum....
Un abbraccio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-12-2017, 12:00   #23
Profilo Utente
almost
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2017
Messaggi: 83
Predefinito Re: problemi zampe posteriori

non lo so, si va per esclusione per ora.
So solo che se hanno deciso di indagare su sta cosa, decidendo di aspettare per cominciare la cura del diabete, evidentemente è una cosa urgente.
Mi hanno detto che con questi valori un essere umano andrebbe ricoverato per accertamenti, quindi la situazione è sicuramente seria.
almost non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-12-2017, 12:16   #24
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: problemi zampe posteriori

Che brutta notizia...Posso chiederti in che regione sei? Magari possiamo consigliarti qualche veterinario o clinica con prezzi ragionevoli. Io ad esempio ho affrontato una spesa molto elevata per uno dei miei mici ma mi hanno fatto un piano per poter pagare e neanche ho dovuto chiederlo io.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-12-2017, 13:10   #25
Profilo Utente
almost
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2017
Messaggi: 83
Predefinito Re: problemi zampe posteriori

sono di bologna (ancora per sei mesi, poi trasloco in piemonte ), purtroppo non ho un mezzo mio, quindi difficilmente potrei spostarmi molto lontano dalla mia zona ( borgo panigale ), e queste vet hanno lo studio a duecento metri da casa.
almost non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-12-2017, 13:39   #26
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: problemi zampe posteriori

Io sono certa che se spieghi loro la situazione sapranno come venirti incontro con un piano di pagamento. Si renderanno conto anche loro che la spesa è consistente. In ogni caso come diceva babaferu c'è modo di organizzare qualcosa magari qua sul forum se c'è reale necessità. Se il micio ha bisogno di cure c'è poco da fare, vanno fatte e va capito prima di tutto cosa abbia a questo punto. In bocca al lupo e tienici aggiornati!
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-12-2017, 17:33   #27
Profilo Utente
almost
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2017
Messaggi: 83
Predefinito Re: problemi zampe posteriori

grazie inanzitutto per le parole di conforto.
Si le vet mi hanno assicurato che possiamo fare piani di rientro e rateizzazioni. Purtroppo l'eco e altre spese che debbono fare avvalendosi di collaboratori esterni vanno pagate subito.
Però si fa, c'è poco da fare, Il micio merita tutto il possibile per tutto quello che mi ha dato in questi sei anni di pacioccosità e tenerezza e cose buffe praticamente giornaliere.
Coccole a non finire sino a dopo queste feste e poi vediamo l'eco, sperando non ci siano masse o cose strane.
almost non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-12-2017, 17:50   #28
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: problemi zampe posteriori

Dai, speriamo bene! Appena fai eco e altri accertamenti aggiornaci e se servisse qualcosa scrivi qui!
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-12-2017, 18:13   #29
Profilo Utente
almost
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2017
Messaggi: 83
Predefinito Re: problemi zampe posteriori

L'eco addome e cardio non ha evidenziato nulla.
Con l'altra dottoressa abbiamo parlato un pò e alla fine è quasi sicuro che il micio abbia una roba molto rara, la policitemia vera, perchè non è spiegabile in altro modo che il sangue sia come melassa, e che i valori siano così alti quando il gatto non presenta disidratazione, non beve ossessivamente e non va sempre a far pipi.
Bisognerebbe quindi far qualcosa per ridurre i globuli rossi in circolo, o con salassi, o con un medicinale specifico ( una sorta di chemioterapico ) che inibisce la formazione di globuli rossi. Il farmaco è bello tosto e andrebbe preso sotto continuo monitoraggio ( emocromo ogni settimana per un bel pò ).
Anche così, per quei pochissimi casi che ci sono ( 5 al mondo, per i gatti, si dice ), l'aspettativa di vita non supererebbe i sei anni ( se reagiscono bene alla cura ).
Insomma, bella botta.
E'un caso complesso e ci siamo date tempo una settimana e poi risentirci per decidere cosa vogliamo fare.
Non so bene cosa fare, per ora propendo per cominciare la cura e vedere come reagisce il micio, se comincia a presentare i miliardi di effetti collaterali del farmaco, sospenderla e lasciar fare il corso alle cose.
Per ora il micio sta bene, non ha dolore e anzi, la glicemia è schizzata alle stelle proprio per lo stress degli ultimi tempi. Vorrei vivesse bene, pure dovesse esser meno di sei anni, che non bombardarlo di farmaci e magari farlo stare solo peggio, per una aspettativa di vita comunque non elevata ( seppur i casi clinici da vedere sono pochissimi e quindi, chissà ).
Per ora ha la pancina spellacchiata ed è ancora sotto il letto, è un gatto buonissimo che si fa fare di tutto ma aveva i battiti a 260 a momenti durante l'eco.
almost non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-12-2017, 18:26   #30
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: problemi zampe posteriori

Oh che notizia sconvolgente....
Sinceramente sentirei un altro parere.... Anche senza gatto, sottoporrei gli esami a qualcun altro, non per mancanza di fiducia, ma perche'una diagnosi cosi' importante andrebbe confermata. Magari un ematologo?
Un abbraccio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara