Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-02-2020, 11:44   #1
Profilo Utente
finulla
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2019
Messaggi: 34
Predefinito Vento forte e gatti straniti

La zona dove abitiamo è soggetta a forte vento, capita di frequente che soffi molto forte e che faccia quasi paura sentire tutto questo soffiare e le imposte che sbattono. Stamattina il vento è fortissimo, implacabile. La reazione di Sid però comincia a preoccuparmi un po'. Sta accucciato a macchinina vicino alle ciotole, ho provato a portarlo con me sul divano dove solitamente dorme tutto il giorno, ma non ci vuole stare e scende circospetto, camminando pancia a terra. Non mi sembra stia male, se gli offro uno dei suoi amati crocchini puzzini (snack al formaggio) li mangia volentieri. Quando mi avvicino o lo prendo in braccio non si ribella, sta fermo e dopo un po' scende e torna nella stessa posizione. Devo aggiungere che Angie è irrequieta e miagola girellando per casa e anche i gatti dei vicini sono inquieti, vengono a cercare le carezze e miagolano in tono strano, più profondo del solito. Le galline, per finire, stanno nel pollaio tutte raggruppate in fondo, al riparo.
Non li avevo mai visti così, soprattutto Sid. Non vorrei scambiare un malessere per fifa. Che ne pensate?
finulla non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-02-2020, 12:03   #2
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Vento forte e gatti straniti

Ciao. E' molto probabile sia spaventato/in allerta. Non prenderlo in braccio. Lascialo stare dove preferisce.
Semmai aumenta i possibili nascondigli, ci andrà se vuole. Una scatola, una coperta sotto la quale nascondersi.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-02-2020, 12:31   #3
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Vento forte e gatti straniti

Anche qui se c'e' vento sono molto in allerta, io sono all'8 piano e si sente molto. Cerca di evitare correnti e porte che inavvertitamente sbattono, ma per il resto lo lascerei tranquillo.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-02-2020, 14:36   #4
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,873
Predefinito Re: Vento forte e gatti straniti

Concordo con Zampetta. Il mio Trottolino, che forse per via della sua malattia (ipoplasia cerebellare) ha un udito molto sensibile e sussulta ad ogni piccolo rumore improvviso, quando c'è vento forte si spaventa moltissimo e si rifugia fra il divano e la parete. L'esperienza mi ha insegnato che è meglio lasciarlo stare lì nascosto finchè vuole...


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-02-2020, 14:42   #5
Profilo Utente
finulla
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2019
Messaggi: 34
Predefinito Re: Vento forte e gatti straniti

Grazie, mi rassicurate.
Non è nascosto, non cerca nemmeno un luogo protetto. Se ne sta lì fermo... Speriamo che si calmi il vento così capisco meglio di cosa si tratta.
finulla non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-02-2020, 15:03   #6
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Vento forte e gatti straniti

Quote:
Originariamente inviato da finulla Visualizza Messaggio
Grazie, mi rassicurate.
Non è nascosto, non cerca nemmeno un luogo protetto. Se ne sta lì fermo... Speriamo che si calmi il vento così capisco meglio di cosa si tratta.
Anche qui qualcuno sta semplicemente in posizione strategica, con gli occhi a palla e le orecchie tese pronte a seguire ogni sibilo.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-02-2020, 15:05   #7
Profilo Utente
King of Pain
Gattino
 
Utente dal: 05 2017
Messaggi: 421
Predefinito Re: Vento forte e gatti straniti

Qui il vento viene raramente. Di solito è gradito perché i refoli muovono le foglie secche che diventano immediatamente innumerevoli giocattoli a cui correre dietro.

Ma il vento forte come quello di venerdì/ sabato è un'altra cosa: sbatte tutto, rumori strani ovunque... Arturo era spaventatissimo, miagolava disperato che lo prendessimo in braccio per sentirsi al sicuro. Camilla si è sepolta nel mio armadio, già lei ha paura della sua ombra, in caso di vento va fuori di testa.
King of Pain non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-02-2020, 17:25   #8
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Vento forte e gatti straniti

A proposito di vento, qua in Valsusa oggi ha iniziato forte di nuovo. le mie gatte non lo patiscono di paura ma sono un po' più agitate del solito


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-02-2020, 17:34   #9
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Vento forte e gatti straniti

Qui il vento invernale eccita Marino, Remì e soprattutto Lara; fanno dentro e fuori tra casa e terrazzo lanciandosi contro la gattaiola per non perder tempo con le buone maniere; un giorno o l'altro finirà che la scasseranno.

Oggetti che volano, lamiere che fanno rumore, polvere, cose che sbattono li incuriosiscono, ma non si impauriscono.
Viola, Milla e Yuri escono solo se esco anch'io e rientrano in contemporanea con me.

Qualche giorno fa il vento è stato abbastanza forte; l'anemometro ha segnato la massima raffica a 68,5 km/h e Lara era super eccitata, come non l'avevo mai vista; si arrampicava sulla rete di protezione del terrazzo, fino al soffitto, poi saltava giù, si arrampicava di nuovo, spostandosi anche in orizzontale, si infilava tra le fronde delll'alloro invitandomi al consueto nascondino accompagnando il tutto con mrrrr, occhi da pazza e, da belvetta in miniatura qual è, con balzo predatorio finale sulle mie braccia, restandoci appesa e mordicchiando di gusto, per poi schizzare via e avanti così finché io non mi stanco; se aspetto che si stanchi lei...aspetto un pezzo!

Il vento estivo sembra non avere effetti particolari, direi che lo ignorano.

Invece il vento notturno, che sia inverno o estate, li eccita parecchio e per noi umani diventa impossibile dormire a causa dei continui sbattimenti della gattaiola.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-02-2020, 17:46   #10
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Vento forte e gatti straniti

In Sardegna le giornate senza vento sono rare.
Lo scirocco ammazza tutti, uomini e animali.
Il maestrale, infastidisce Obama, che preferisce stare in casa quando soffia forte.
A Drolla piace, chiede proprio di uscire per farsi "scarmigliare" tutta.
Che sia legato (anche) a quella roba dei suoni bianchi? Boh.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara