Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-08-2018, 16:43   #111
Profilo Utente
Sophie
Gattino
 
L'avatar di  Sophie
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Alessandria
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 426
Predefinito Re: Tanti Incrocini per il Mister

Ti penso 💜


Linda e Camilla Sophie per sempre nel mio cuore
Sophie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-08-2018, 20:00   #112
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Tanti Incrocini per il Mister

Grazie a tutti

Il fatto e’ che fosse uno solo il problema, ne abbiamo vari (denti/occhio/orecchie/reni) e a volte e’ dura perche’ vorrei potermi focalizzare su uno solo per curarlo al meglio o avere risposte frrte, invece e’ tutto un rimanere in sospeso aspettando che eventuali problemi evolvano

E’ poi piu dura non avere un punto di riferimento medico che dia sicurezza

Poi comunque per ora ringrazio che non sia (ancora) esploso niente di gravissimo, ogni volta che apro la sezione malattie, mi piange il cuore e sento fortunata nella sfortuna
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2018, 16:25   #113
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Tanti Incrocini per il Mister

Chiamato la clinica per chiedere se è arrivato il referto batteriologico del 13/08. La tipa del laboratorio mi dice che è arrivato e il risultato è negativo. Le chiedo cosa significa, se negativo è il referto o se significa che va rifatto. Lei mi dice che non è cresciuto niente, lieviti o batteri. Cosi aspetto di parlare con la Dr che ha eseguito il prelievo (la nostra e' in ferie)
Mi chiede quando era stato fatto il tampone con l'altra dottoressa, che magari c’era ancora medicinale nelle orecchie il giorno del batteriologico, che ha annullato l’esame (perché con i medicinali ancora in circolo, non cresce niente nel batteriologico).
Le spiego che abbiamo fatto visita e vetrino a inizio Luglio e trovato solo cerume, fatto terapia con Surolan e Otoact, poi nuovo controllo, ancora cerume quindi aspettato e fatto batteriologico ma non subito appunto perché prima di fare questo esame non devono esserci anti infiammatori in circolo.
Cosi passatoi 15 giorni in cui mettiamo solo Oatoact, facciamo l’esame
Dico alla dottoressa che mi sembra strano che il batteriologico non evidenzi nulla dato che aveva comunque i Cocchi nelle orecchie, e anche lei dice che par strano anche a lei.
Dice che o il gatto è guarito o l’esame non è andato a buon fine perché c’era ancora antibiotico nelle orecchie. Otoact sembra strano dato che non contiene cose che possono annullare il batteriologico.
Dice che è capita che il batteriologico sia negativo anche se il vetrino evidenzia cocchi o acari.
Dice che non devo preoccuparmi, che è normale e che adesso stiamo senza mettere niente nelle orecchie per altri 15 giorni e poi lo ripetiamo.
In sintesi, in coltura non è cresciuto niente perché puo darsi che la presenza di residui un farmaco abbia inibito la crescita perché ha contaminato il campione, il farmaco ha ucciso i piccoli batteri. Oppure è guarito.

Oppure aggiungo io non ne usciamo piu e se non ha batteri, acari, malassezia, allora magari è qualcosa di piu brutto che non possiamo scoprire dato che gli esami sarebbero da fare in anestesia generale.
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2018, 16:28   #114
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Tanti Incrocini per il Mister

Oppure è guarito, e mi aggrapperei a questo (i cocchi li ha visti il giorno del prelievo?).
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2018, 17:54   #115
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Tanti Incrocini per il Mister

Ma a parte tutto, lui come sta ora? Mostra ancora fastidio alle orecchie?
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2018, 18:07   #116
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Tanti Incrocini per il Mister

I cocchi sono stati visti il giorno del prelievo per il batteriologico (si aspettavano solo cerume perche’ il suo cerume e’ colore normale mentre in presenza di cocchi o acari cambia)
ma e’ strano che non sia cresciuto niente di niente dopo aver trovato i cocchi
forse davvero c’era ancora Surolan in circolo? L’aveva smesso solo 10/15 gg prima
poi invece i vetrini di 15 giorni prima avevano trovato solo cerume

Lui non saprei, si gratta ancora e ha ancora il tic qualche volta, pero’ io davvero non saprei dire perche’ ho messo Otoact fino settimana scorsa e per forza si grattava


Comunque ci sono delle tracce nere che sembrano tipo incrostazioni e non riesco a pulirle
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2018, 13:28   #117
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Tanti Incrocini per il Mister

Quote:
Originariamente inviato da GeorgiaGee Visualizza Messaggio
I cocchi sono stati visti il giorno del prelievo per il batteriologico (si aspettavano solo cerume perche’ il suo cerume e’ colore normale mentre in presenza di cocchi o acari cambia)
ma e’ strano che non sia cresciuto niente di niente dopo aver trovato i cocchi
forse davvero c’era ancora Surolan in circolo? L’aveva smesso solo 10/15 gg prima
poi invece i vetrini di 15 giorni prima avevano trovato solo cerume

Lui non saprei, si gratta ancora e ha ancora il tic qualche volta, pero’ io davvero non saprei dire perche’ ho messo Otoact fino settimana scorsa e per forza si grattava


Comunque ci sono delle tracce nere che sembrano tipo incrostazioni e non riesco a pulirle
Come state?
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2018, 18:25   #118
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Tanti Incrocini per il Mister

Quote:
Originariamente inviato da aurora Visualizza Messaggio
Come state?
ciao Aurora grazie

Dobbiamo ripetere il batteriologico la settimana prossima, ma la vet insiste che non e’ un problema interno (polipi,tumori) ma esterno tipo Otite...

Per il resto, aspettiamo di ripetere analisi solite per i reni, i denti invece mi hanno detto che possiamo tenerlo cosi per ora, senza dover fare intervento

Le crisi dove si metteva giu immobile per ora non le ha piu avute
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2018, 09:52   #119
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Tanti Incrocini per il Mister

Sono tanto contenta che non abbia più le crisi e soprattutto che non debba affrontare il dentista! Vedrai che si sistemerà anche il problema dell'otite. Quello che conta è che lui abbia un po' di tregua da tutti questi medici. Tienici informati. Un bacio al piccolo!
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2018, 11:40   #120
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Tanti Incrocini per il Mister

Dai Georgia, io sono positiva. Secondo me un piccolo cambiamento alle orecchie c'è stato, se ci pensi è stato l'unico fattore su cui avete agito quando aveva quelle crisi.
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:36.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara