Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-01-2011, 13:04   #1
Profilo Utente
lara69
Cucciolino
 
L'avatar di  lara69
 
Utente dal: 02 2010
Paese: chiavari
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 20
Predefinito 50 giorni!

buongiorno e buon anno a tutte compresi i vostri a-mici pelosi!
quì la cucciolata cresce e ne siamo tutti innamorati...saranno dolori il giorno che andranno nelle nuove famiglie....ovviamente accuratamente scelte
il maschio red silver si chiama Ronfo (battezzato così dalla sua nuova mamma), le femmine Rapunzel quella con le zampette bianche (battezzata dai miei figli) e l'altra red tabby si chiama Rossana.
la mamma è stata una mamma stupenda, essendo la sua prima gravidanza tanto di cappello.Ancora adesso che sono perfettamente autonomi li controlla e verifica che siano obbedienti e non si caccino troppo nei guai.gli ha insegnato benissimo a giocare e "cacciare".insomma è stata una bellissima esperienza.ora stanno con noi ancora un mesetto poi lasciarli sarà dura
Mercoledì andiamo in gruppo dalla veterinaria per i primi vaccini, li ho sverminati e mangiano da soli.
domandina burocratica: ho registrato la loro nascita, stò ricevendo le caparre..secondo voi è meglio se faccio richiesta del pedegree intestato direttamente ai nuovi proprietari oppure per precauzione aspetto il giorno che li prendono a registrarli definitivamente?
per ora ho dato ai nuovi proprietari il contratto di cessione dell'allevamento con tutti i dati e i riferimenti..
vi metto 2 fotine perchè io li trovo PERFETTI, ma i commenti delle più esperte sulla razza sono molto graditiil maschio pesa 1160gr e le femmine circa 930gr

http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-..._6273132_n.jpg

lui è il maschietto

http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-...7_962146_n.jpg
lara69 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-01-2011, 13:48   #2
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: 50 giorni!

Mamma mia che belli!!! Anche io ho dei Maine coonini di 50 giorni... Io di solito faccio firmare il passaggio di proprietà alle nuove famiglie e poi mando richiesta di pedigree e passaggi tutti insieme dopo che i cucci sono andati in modo da essere sicura che saldino il conto. In questo modo il pedigree arriva diretto a loro! Mi pare di aver capito che sei sotto anfi, di solito ci mettono 2 mesetti ad arrivare, quindi puoi stare tranquilla! Bellissimo il nome Rapunzel, quasi quasi te lo rubo!


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-01-2011, 14:06   #3
Profilo Utente
lara69
Cucciolino
 
L'avatar di  lara69
 
Utente dal: 02 2010
Paese: chiavari
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 20
Predefinito Re: 50 giorni!

Quote:
Originariamente inviato da morghi Visualizza Messaggio
Mamma mia che belli!!! Anche io ho dei Maine coonini di 50 giorni... Io di solito faccio firmare il passaggio di proprietà alle nuove famiglie e poi mando richiesta di pedigree e passaggi tutti insieme dopo che i cucci sono andati in modo da essere sicura che saldino il conto. In questo modo il pedigree arriva diretto a loro! Mi pare di aver capito che sei sotto anfi, di solito ci mettono 2 mesetti ad arrivare, quindi puoi stare tranquilla! Bellissimo il nome Rapunzel, quasi quasi te lo rubo!
fammi vedere anche i tuoi micicciquanti ne hai? il nome ruba pure, non dovrebbe essere molto inflazionato viene in mente giusto ai bimbi.
noi siamo sotto Afef, eravamo ANFI solo che non potevamo inserire nuovi soci dopo che era mancata la figlia della mia socia...comunque a livello burocratico, salute e gestione dei gatti le regole sono uguali e sacrosante.
lara69 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-01-2011, 15:04   #4
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: 50 giorni!

Io aspetterei il momento in cui vengono a prenderli per mandare via i documenti facendo richiesta di pedigree e passaggio contestuale, ma non prima perchè per esperienza ti dico che a volte cambiano idea e poi è un caos.
  Vai in cima
Vecchio 02-01-2011, 18:00   #5
Profilo Utente
lara69
Cucciolino
 
L'avatar di  lara69
 
Utente dal: 02 2010
Paese: chiavari
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 20
Predefinito Re: 50 giorni!

Quote:
Originariamente inviato da zaari70 Visualizza Messaggio
Io aspetterei il momento in cui vengono a prenderli per mandare via i documenti facendo richiesta di pedigree e passaggio contestuale, ma non prima perchè per esperienza ti dico che a volte cambiano idea e poi è un caos.
ok, grazie.
se cambiassero idea comunque dovrei solo rifare il passaggio di proprietà come registrazione giusto? no, perchè io mi auguro ovviamente che siano tutte destinazioni a lieto fine per il bene dei bimbi,ma non avrei alcun problema a riprendermi indietro un cucciolo alla prima difficoltà.miiii sono di là che se la dormono sul nostro lettone..che cicci, chissà che trauma cambiare odoriaiutatemi ad essere zen perchè stò troppo male a darli via e più passano i giorni e più mi affeziono...lo so che è giustissimo darli via ad 84 giorni, ma porca paletta ogni giorno che passano con noi il legame diventa più forte
spazio ne ho in abbondanza e cuore pure
lara69 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-01-2011, 19:56   #6
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: 50 giorni!

Ma che straordinarie bellezze! Complimenti ai genitori e congratulazioni alla...nonna.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-01-2011, 20:51   #7
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: 50 giorni!

Che belli, troppo!!
Anche la mia Maine si chiama roxana!!! Come una delle tue ma con la x



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-01-2011, 23:13   #8
Profilo Utente
Cenarius
Gatto
 
L'avatar di  Cenarius
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 542
Predefinito Re: 50 giorni!

Aww sono bellissimi *-* che amori!


Zamir & Zulema , Sweetie Todd & Suomy
Cenarius non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:21.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara