Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-04-2013, 12:56   #11
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Acconto per acquisto Gatto

Alan, questo è un discorso molto personale, che ha portato anche a diverse diatribe in forum.
Anche io non comprerò mai un animale, anche se non nego che perdo gli occhi per alcune razze.

Sicuramente l'acconto per un Savannah è piuttosto consistente...ma in che rapporti sei con l'allevatrice? In ogni caso, quanto ha la bimba? Fate comunque un test solo col gatto che vorreste prendere...


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-04-2013, 13:04   #12
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto
 
L'avatar di  Dolce Liz
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 847
Predefinito Re: Acconto per acquisto Gatto

Ognuno, infatti, fa le sue scelte, senza togliere nulla ai randagini, però si possono anche realizzare dei sogni nella vita e innamorarsi anche di un gatto di razza e fare follie per poterlo avere. Se l'allevatrice é una persona sensibile potrebbe venirti incontro. Certo é un gatto con un prezzo presumo molto alto e lei può avere rinunciato ad altre vendite per riservartelo. Prova a portare la bimba in allevamento se ti é possibile, ma se é un soggetto asmatico e se ha il broncospasmo .......


Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-04-2013, 17:17   #13
Profilo Utente
francef80
Gatto
 
Utente dal: 11 2011
Paese: gavorrano
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 542
Predefinito Re: Acconto per acquisto Gatto

Quote:
Originariamente inviato da flor Visualizza Messaggio
nella stragrande maggioranza dei casi il semplice allontanamento del gatto e l'aereazione dell'ambiente sono sufficienti a far regredire i sintomi
è vero, così come è vero che stando a contatto con i fattori allergizzanti spesso ci si autoimmunizza. ma a volte non è così.

abbiamo un amico allergico ai gatti: quando viene a trovarci, puliamo tutto, passiamo l'asprapolvere e lo straccio, spolveriamo, mettiamo la micia in camera.......quando va via deve prendere gli antistaminici per non avere attacchi di asma .

a me dispiace che tu abbia versato dei soldi, che tua figlia sia allergica, ecc...però devi anche capire l'allevatore che magari ha respinto altre richieste e se ora il micetto è cresciuto rischia di non riuscire a darlo via.
lui potrebbe risponderti che i test allergici avresti dovuto farli prima di impegnarti, e non avrebbe tutti i torti.

poi, un conto è un appartamento, che se lo vendi dopo un mese o due non cambia molto, un conto un micio che cresce, diventa adulto......

io cercherei di venirvi incontro a metà strada e proporrei all'allevatore di restituirti almeno la metà di quanto versato, visto che rinunci per un problema di salute e non per un capriccio.
a lui resta comunque il cucciolo che potrà cercare di vendere ad altri, magari anche aprezzo più basso.
francef80 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-04-2013, 10:19   #14
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto
 
L'avatar di  Dolce Liz
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 847
Predefinito Re: Acconto per acquisto Gatto

Salvocan allora ci sono novità? Sentita l'allevatrice?


Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-04-2013, 11:03   #15
Profilo Utente
Alan
Gatto
 
Utente dal: 02 2013
Paese: Cadine
Regione: Trentino
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 663
Predefinito Re: Acconto per acquisto Gatto

Chiedo scusa forse sono stato troppo diretto, è che con i gatti io la penso così...

E guardate che vi parla un ragazzo che a 14 anni ha messo via 1000 euro per comprarsi un Dobermann e che gli ha dato 12 anni di amore incondizionato e che ancora ora a pensarci mi scendono le lacrime...
Alan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-04-2013, 12:10   #16
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: Acconto per acquisto Gatto

Quote:
Originariamente inviato da francef80 Visualizza Messaggio
abbiamo un amico allergico ai gatti: quando viene a trovarci, puliamo tutto, passiamo l'asprapolvere e lo straccio, spolveriamo, mettiamo la micia in camera.......quando va via deve prendere gli antistaminici per non avere attacchi di asma .
Infatti il consiglio intero era preceduto dalla frase "In un ambiente ad oc fuori dalla casa dell'allevatore e con farmaci antiallergici alla mano"
In una casa dove vivono abitualmente i gatti non c'è pulizia o areazione che tenga!!! Uno degli amici di mio figlio è allergico. Quando viene li mando in camera dopo aver pulito e aperto la finestra per 10 minuti. Quando esce ha gli occhi appena arrossati, ma niente di più .... se però si affaccia in taverna dove l'areazione è comunque più difficile comincia immediatamente a lacrimare e a scolare vistosamente dal naso anche se i gatti non ci sono Più di una volta l'ho rispedito in camera con il terrore di un attacco d'asma, ma con la stessa velocità con cui i sintomi si sono presentati, una volta in camera a porta chiusa a finestra aperta sono andati via.
Anche io sconsiglio gatti a persone allergiche, mi sembra il minimo! anche se poi ho ceduto una gatta ad una signora che soffriva di una allergia multipla che la costringeva comunque ad usare antistaminici giornalieri ... gatto/non gatto era uguale!

E' anche vero che il rilascio di proteina allergizzante varia da gatto a gatto, le femmine neutre ne producono meno rispetto ai maschi interi e ci possono essere gatti anche non di razza siberiana (razza che è stato provato risulta essere ana/ipo allergenica) che non scatenano reazioni allergiche in soggetti sensibili ... quindi perché non fare un tentativo?

I bambini capiscono spesso più degli adulti e se è pur vero che potrebbe soffrire perché non riesce a stare con il cucciolo, è anche vero che almeno il tentativo è stato fatto e la sofferenza che passa lascia il posto alla consapevolezza (in termini educativi generali eh) del problema

Mi unisco poi a Dolce Liz ... novità??
flor non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-04-2013, 13:16   #17
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto
 
L'avatar di  Dolce Liz
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 847
Predefinito Re: Acconto per acquisto Gatto

Quote:
Originariamente inviato da Alan Visualizza Messaggio
Chiedo scusa forse sono stato troppo diretto, è che con i gatti io la penso così...

E guardate che vi parla un ragazzo che a 14 anni ha messo via 1000 euro per comprarsi un Dobermann e che gli ha dato 12 anni di amore incondizionato e che ancora ora a pensarci mi scendono le lacrime...
Guarda che il gatto ha lo stesso valore del cane (anche se ancora si pensa il contrario....), se hai messo via 1000 euro per acquistare un cane dovresti capire chi ne spende anche il doppio per acquistare un gatto. Sempre senza nulla togliere ai gattini randagi che possono dare tantissimo e che hanno tutto il diritto di essere felici e trovare una famiglia.


Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-04-2013, 13:29   #18
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Acconto per acquisto Gatto

mio fratello è allergico al pelo del gatto in maniera leggera e all'acaro...in casa abbiamo due gatti e riusciamo a farlo convivere...certo con tantissime accortezze: dal passare tutti i giorni l'aspirapolvere, ad avere copri-divano che si cambia quasi giornalmente, non abbiamo tappeti e areiamo spesso l'ambiente...in piu lui prende tutti i giorni due antistaminici ( ma quello lo farebbe comunque indipendentemente dal gatto in quanto ha l'allergia all'acaro...)
  Vai in cima
Vecchio 05-04-2013, 13:39   #19
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto
 
L'avatar di  Dolce Liz
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 847
Predefinito Re: Acconto per acquisto Gatto

Si vede che salvocan ha risolto il problema non ha più scritto.


Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-04-2013, 14:38   #20
Profilo Utente
Alan
Gatto
 
Utente dal: 02 2013
Paese: Cadine
Regione: Trentino
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 663
Predefinito Re: Acconto per acquisto Gatto

Quote:
Originariamente inviato da Dolce Liz Visualizza Messaggio
Guarda che il gatto ha lo stesso valore del cane (anche se ancora si pensa il contrario....), se hai messo via 1000 euro per acquistare un cane dovresti capire chi ne spende anche il doppio per acquistare un gatto. Sempre senza nulla togliere ai gattini randagi che possono dare tantissimo e che hanno tutto il diritto di essere felici e trovare una famiglia.
infatti ho chiesto scusa, non avevo ancora associato la cosa...
e che di gatte ne ho 2... piano piano imparerò ad innamorarmene
Alan non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:51.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara