Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-12-2011, 11:18   #11
Profilo Utente
kyara_elettra
Gattone
 
L'avatar di  kyara_elettra
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,166
Predefinito Re: Perché i mici alzano il sedere quando li si accarezza?

Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
diciamo che non sei tenuta a leccarlo
io sapevo anche che è un sintomo di gran felicità come la sbavata quando gli fai le coccole


Mmmmmmmm.....la Sami lo fa anche solo se la guardo.....ma forse il suo è proprio un ricordo del calore..... già che ci sono, approfitto di voi esperte per un altro comportamento strano che ho notato..... in pratica, quando li coccolo loro si allontanano di 2-3 passi e poi cercano ancora le coccole...oppure girano in tondo...la Sami, ad esempio, si mette a pancia in su e mi guarda, io allora le accarezzo la pancia, lei dopo 2 secondi si alza di scatto, si allontana di un paio di passi e si ributta a pancia in su e mi guarda di nuovo..


Heavy Metal Cats!!!
SushiBlackSabbathSamiraSeraphineMoonspellGinaLedZeppelinFranzOhlinoSchubertNeeoAngusYoungFighterZeevaFaerieQueen
kyara_elettra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-12-2011, 11:22   #12
Profilo Utente
cristina.es
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Perché i mici alzano il sedere quando li si accarezza?

Io penso che sia simile al comportamento di alzare la coda quando li si saluta di ritorno a casa...(o quando si salutano tra di loro) insomma, un modo per segnalare 'ti conosco, mi fido e quindi puoi annusarmi, toccarmi ecc ecc' (e se vuoi anche leccarmi!!! )
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-12-2011, 13:44   #13
Profilo Utente
Coccinella_08
Gattino
 
L'avatar di  Coccinella_08
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 402
Predefinito Re: Perché i mici alzano il sedere quando li si accarezza?

Quote:
Originariamente inviato da kyara_elettra Visualizza Messaggio
la Sami, ad esempio, si mette a pancia in su e mi guarda, io allora le accarezzo la pancia, lei dopo 2 secondi si alza di scatto, si allontana di un paio di passi e si ributta a pancia in su e mi guarda di nuovo..

Fa così anche la mia Maya.... e per accarezzarla devo rincorrerla x tutta la casa, ma se non la accarezzo si mette a miagolare...

anche io vorrei sapere se c'è qualche motivo preciso


I ♥ cats
Coccinella_08 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-12-2011, 14:24   #14
Profilo Utente
miciamagò
Gattone
 
L'avatar di  miciamagò
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Trieste
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,306
Predefinito Re: Perché i mici alzano il sedere quando li si accarezza?

Per far capire che lì finisce il gatto.....

veramente ottima battuta english humor


Tanja con Magò e Mozart e Sofì da lassù
miciamagò non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-12-2011, 14:27   #15
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Perché i mici alzano il sedere quando li si accarezza?

Quote:
Originariamente inviato da kyara_elettra Visualizza Messaggio
Mmmmmmmm.....la Sami lo fa anche solo se la guardo.....ma forse il suo è proprio un ricordo del calore.....
non credo proprio perchè Miccia fa addirittura la capriola (alza tanto il sedere finchè fa il giro!) e in calore non c'è mai andata..... mentre Lluvia che c'è andata la prima volta..... lo fa molto meno di rado e meno intensamente. abebe poi lo fa ed è maschio..... è proprio un comportamento che hanno a prescindere dal calore, ed è soggettivo.

ciao, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-12-2011, 16:03   #16
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Perché i mici alzano il sedere quando li si accarezza?

Quote:
Originariamente inviato da Coccinella_08 Visualizza Messaggio
Fa così anche la mia Maya.... e per accarezzarla devo rincorrerla x tutta la casa, ma se non la accarezzo si mette a miagolare...

anche io vorrei sapere se c'è qualche motivo preciso
questo è più complicato da interpretare
il micio ama le coccole, ma il pancino è una zona indifesa e delicata ed il gatto sa che deve stare in guardia
per cui chiede le coccole, poi si allontana o addirittura sbatte nervosamente la coda in segno di tensione ed indecisione
vuol dire
"coccolami, mi piace, ma occhio che mica mi distraggo, se esageri sono pronto a scappare ed a mangiarti la mano se del caso"
molti mici creciuti in strada e/o più diffidenti (Sommy ad esempio) lo fanno dovunque li si coccoli, non solo sul pancino; si alza e ci gira intorno come una trottola, un po' restando a portata di mano, un po' allontanandosi da noi, un po' strusciandosi e buttandosi pancia all'aria
noi la chiamiamo "coccola itinerante"
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-12-2011, 16:46   #17
Profilo Utente
Lollo x Luna
Gattone
 
L'avatar di  Lollo x Luna
 
Utente dal: 05 2011
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,743
Predefinito Re: Perché i mici alzano il sedere quando li si accarezza?

Quote:
Originariamente inviato da kyara_elettra Visualizza Messaggio
Mmmmmmmm.....la Sami lo fa anche solo se la guardo.....ma forse il suo è proprio un ricordo del calore..... già che ci sono, approfitto di voi esperte per un altro comportamento strano che ho notato..... in pratica, quando li coccolo loro si allontanano di 2-3 passi e poi cercano ancora le coccole...oppure girano in tondo...la Sami, ad esempio, si mette a pancia in su e mi guarda, io allora le accarezzo la pancia, lei dopo 2 secondi si alza di scatto, si allontana di un paio di passi e si ributta a pancia in su e mi guarda di nuovo..
idem!! luna lo fa anche quando le diamo la pappa. si avvicina alla ciotola mangia poi si allontana, ci accarezza e si riavvicina alla ciotola. noi abbiamo sempre pensato ke era x ringraziarci


Luna la gatta portafortuna
Lollo x Luna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2011, 11:26   #18
Profilo Utente
saradidomenico
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Perché i mici alzano il sedere quando li si accarezza?

è un motivo legato alla riproduzione, soprattutto quando vengono accarezzati in prossimità della coda, quasi come fosse un istinto
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:44.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara