Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-04-2012, 13:02   #51
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Pipi' in giro e problemi comportamentali...

ciber mi rivedo sia in mickey che in tigre... non credere che sia solo comportamentale. ho purtroppo imparato a mie spese che non lo è quasi mai. e se ti rileggi ogni volta che peggiorava c'era un problema suo fisico... il calore, la gastro ecc. cerca tesro cerca qualunque cosa non ti arrendere ripeti gli esami, controlla la tiroide e anche se non ha sintomi o sono non uguali cerca anche malattie rare... spesso non si trovano perchè si escludono a priori senza motivazioni perchè rare... l'abbiamo fatto per annicon mickey e adesso anche con tigre...
contraolla di nuovo reni fegato, tiroide, urine (5 non va bene il ph) , anche il cortisolo basale, io farei e faiun eco, anche al cuore a volte non si vedono dagli esami o all'ascolto (come in tigre i vet giuravano che il cuore era a posto , all'ecocardio è un disastro, stessa cosa i reni nessun sintomo apparente ma sono disastrati anche loro)
coraggio per il tuo e il suo bene non arrenderti


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-04-2012, 14:14   #52
Profilo Utente
cibergatta
Gattone
 
L'avatar di  cibergatta
 
Utente dal: 08 2008
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,660
Predefinito Re: Pipi' in giro e problemi comportamentali...

Luna, e' quello che penso anche io... secondo me c'è qualche patologia sotto.... e l'ipotesi comportamentale non mi convince per niente. A breve rifaremo gli esami, mi interessa soprattutto la tiroide (lui mangia tanto ma non ingrassa, resta normopeso, poi e' sempre irrequieto e miagola senza nessun motivo apparente). L'eco addome, l'Rx torace e l'ecocardio per fortuna sono a posto (fatti a luglio scorso).


Teo e Sofia ....
Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-NelRomeo, Giulietto, Sissy, Nerina,Tigratina, Filippo, Mao, Tigrito, Silver
cibergatta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-04-2012, 16:35   #53
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Pipi' in giro e problemi comportamentali...

se non va neanche la tiroide rifalli è passato quasiun anno potrebberoe ssere cambiati purtroppo.
facci sapere


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-04-2012, 16:49   #54
Profilo Utente
cibergatta
Gattone
 
L'avatar di  cibergatta
 
Utente dal: 08 2008
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,660
Predefinito Re: Pipi' in giro e problemi comportamentali...

All'apparenza Fiocco sembra in ottima forma.... mangia il giusto, gioca corre e salta fino allo sfinimento, soprattutto nella sua ora d'aria giornaliera, rincorrendo farfalle e cavallette..... Non ha soffi ne' altro all'auscultazione cardiaca. Mi sento di escludere problemi cardiaci o polmonari grossi. Lunedì al massimo lo porto a fare gli esami del sangue..... purtroppo prima non ce la faccio. Oggi e' particolarmente irrequieto, attacca continuamente Molly e fa pipi' ovunque...


Teo e Sofia ....
Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-NelRomeo, Giulietto, Sissy, Nerina,Tigratina, Filippo, Mao, Tigrito, Silver
cibergatta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-05-2012, 09:04   #55
Profilo Utente
cibergatta
Gattone
 
L'avatar di  cibergatta
 
Utente dal: 08 2008
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,660
Predefinito Re: Pipi' in giro e problemi comportamentali...

Abbiamo concluso l'iter diagnostico: Fiocco apparentemente è sano come un "pesce"! Esami del sangue completi, compresa funzione tiroidea, normali, urine normali, Rx torace, Eco Addome, Ecocardio ed ECG normali...... e in effetti vedendolo correre all'aria aperta a caccia di farfalle, non da di certo l'idea del micio malato...... Ma dall'ultimo prelievo (non è gestibili per cui è stato sedato) dopo un paio di giorni di "calma" in cui ha smaltito l'anestesia, ha ripreso a fare pipì ovunque..... e non è più entrato in lettiera, probabilmente si è stressato molto....... Ho ripreso a somministrare lo Zylkene che avevo interrotto, anche se speravo di potergli dare Anxitane (è in compresse ed è impossibile somministrarglielo..... lo stresserei ancora di più), il feliway c'è sempre, proverò ad ordinare il Felifriend..... ormai credo resti solo la strada "comportamentale" ......... sono disperata......


Teo e Sofia ....
Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-NelRomeo, Giulietto, Sissy, Nerina,Tigratina, Filippo, Mao, Tigrito, Silver
cibergatta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-05-2012, 09:10   #56
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Pipi' in giro e problemi comportamentali...

Ma l'anxitane puoi polverizzarlo e diventa zylkene


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-05-2012, 09:14   #57
Profilo Utente
cibergatta
Gattone
 
L'avatar di  cibergatta
 
Utente dal: 08 2008
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,660
Predefinito Re: Pipi' in giro e problemi comportamentali...

Ho provato.... non riesco a renderlo Zylkene... restano delle parti più grosse e dure, lui se ne accorge e non mangia.... o forse sente il sapore diverso?


Teo e Sofia ....
Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-NelRomeo, Giulietto, Sissy, Nerina,Tigratina, Filippo, Mao, Tigrito, Silver
cibergatta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-05-2012, 09:15   #58
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Pipi' in giro e problemi comportamentali...

Ah, possibile anche che sia il sapore. Ovviamente per noi che non ne mangiamo, hanno tutti lo stesso gusto


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-05-2012, 00:53   #59
Profilo Utente
cibergatta
Gattone
 
L'avatar di  cibergatta
 
Utente dal: 08 2008
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,660
Predefinito Re: Pipi' in giro e problemi comportamentali...

Sono riuscita a dargli anxitane riducendolo in frammenti microscopici che inserisco nei bocconcini.... e' parecchio laborioso, ma diversamente non si riesce...
Dopo quanto dovrei cominciare a vedere gli effetti? Da 4 gg non entra in lettiera, pipi ovunque... oggi ha fatto anche la cacca fuori....
Non so per quanto potrò andare avanti così......


Teo e Sofia ....
Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-NelRomeo, Giulietto, Sissy, Nerina,Tigratina, Filippo, Mao, Tigrito, Silver
cibergatta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-05-2012, 07:56   #60
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: Pipi' in giro e problemi comportamentali...

mannaggia ciber
non so rispondere.. non ho mai dovuto usare l'anxitane..
mi dispiace molto per questa situazione...


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:21.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara