Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ALTRI AMICI DI CASA > I Nostri Amici Cani

I Nostri Amici Cani Piccoli e grandi problemi; salute, alimentazione, riproduzione.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-01-2013, 14:46   #21
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Come faccio a fare il bagno al cane?

Quote:
Originariamente inviato da =Fragolina= Visualizza Messaggio
con pelo cotonato sembra un panda gigante!!! )!
amooreee chissà che bello!!

ti consiglio, invece di usare l'aceto di mele, quello di vino bianco, perchè non rimane appiccicoso, mentre quello di mele rimane un pochino appiccicoso....io mi trovo meglio.

frago, quanto ti ha chiesto il toelettatore per fargli il lavaggio?



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-01-2013, 22:22   #22
Profilo Utente
Noel
Gattino
 
L'avatar di  Noel
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Mercato Saraceno
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 449
Predefinito Re: Come faccio a fare il bagno al cane?

Quote:
Originariamente inviato da delice Visualizza Messaggio
ti consiglio, invece di usare l'aceto di mele, quello di vino bianco, perchè non rimane appiccicoso, mentre quello di mele rimane un pochino appiccicoso....io mi trovo meglio.
Ti posso chiedere i che dosi lo diluisci? Volevo provare ad utilizzarlo anche x il mio cane,taglia media e pelo raso (x fortuna)... D'estate lo lavo in giardino con il suo shampoo apposta anche se devo dire che in realtà forse è più lui che lava me!!! Però ovviamente d'inverno non è possibile e utilizzare un pochino d'aceto mi sembrava una buona idea... Si può utilizzare anche x i gatti, vero? sempre aceto di vino e sempre nelle stesse dosi?
Noel non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-01-2013, 23:51   #23
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Come faccio a fare il bagno al cane?

Quote:
Originariamente inviato da Noel Visualizza Messaggio
Ti posso chiedere i che dosi lo diluisci? Volevo provare ad utilizzarlo anche x il mio cane,taglia media e pelo raso (x fortuna)... D'estate lo lavo in giardino con il suo shampoo apposta anche se devo dire che in realtà forse è più lui che lava me!!! Però ovviamente d'inverno non è possibile e utilizzare un pochino d'aceto mi sembrava una buona idea... Si può utilizzare anche x i gatti, vero? sempre aceto di vino e sempre nelle stesse dosi?
Mah guarda, non e' che faccio dosi precise....vado un po a occhio, anche perche non essendo un prodotto chimico, non rischi di metterne troppo e far danni.... Di solito prendo una bacinella e la riempio di acqua bella calda, poi ci metto un po di aceto, tipo mezzo bicchiere per una bacinella d' acqua...poi prendo lo straccetto in microfibra, lo immergo, lo strizzo e lo passo bene piu volte sul cane, e alla fine lo ripasso con sola acqua sempre con lo straccetto, per togliere l' aceto... Viene pulito, lucido e morbidissimo ... E il mio cane ha il pelo bianco candido!! Alla fine lo asciugo con un asciugamano e metto un pochino di borotalco per profumarlo e assorbire l' umidita'

Sisi lo puoi fare anche con i gatti!



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-01-2013, 00:40   #24
Profilo Utente
Noel
Gattino
 
L'avatar di  Noel
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Mercato Saraceno
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 449
Predefinito Re: Come faccio a fare il bagno al cane?

Grazie mille per la dritta!!! Mi sa che domani sperimentiamo subito!!!!
Noel non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-01-2013, 00:44   #25
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Come faccio a fare il bagno al cane?

Quote:
Originariamente inviato da Noel Visualizza Messaggio
Grazie mille per la dritta!!! Mi sa che domani sperimentiamo subito!!!!
figurati facci sapere.



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-01-2013, 10:38   #26
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: Come faccio a fare il bagno al cane?

Aggiornamenti!!

Allora sabato niente toilettatore... abbiamo deciso di farci tentare dal lavaggio cani self service
E' stata un'esperienza positiva!!!
Lui è stato un amore, davvero bravissimo!! Si è fatto fare tutto senza obiettare!! Certo si vedeva che non era proprio felicissimo di essere bagnato ed insaponato, e phonato, ma gli abbiamo dato tanti bacini e coccoline per premiarlo e una volta finito era tranquillo come appena entrati.
Portandoci lo shampoo da casa (abbiamo preso il RIBES PET qualcuno di voi lo usa?? come vi sembra?) spazzola e asciugamano, lo abbiamo tirato a lucido!!

Il tutto alla modica cifra di 12 euro

@delice - il toilettatore mi ha chiesto 30 euro

certo secondo me almeno un paio di volte all'anno conviene portarlo da un professionista per avere dei risultati ancora migliori, soprattutto se il cane sta spesso in giardino come il mio (e quindi si imputrida per bene!!!) però se gli si vuol dare una "rinfrescata" ogni tanto secondo me è una buona soluzione!

Sono proprio contenta!!!

Secondo voi ogni quanto si può portare a lavare un cane?
Non vorrei rovinargli il pelo o dannergiare lui in qualche modo...


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-01-2013, 11:44   #27
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Come faccio a fare il bagno al cane?

wow ottimo!! si in effetti anche io credo che una volta ogni tanto fargli dare una bella lavata da un professionista sia meglio, infatti io farò come dici tu, tipo una volta l'anno dal toelettatore, poi per il resto delle volte al fai da te

.... per le quantità di lavaggi io credo che sia meglio non superare il lavaggio al mese, piu che per il pelo, proprio per la pelle.... io cmq credo che lo laverò non piu di una volta ogni tre mesetti circa, e poi per il resto vado di acqua e aceto per un lavaggio solo superficiale....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara