Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-12-2011, 13:40   #1
Profilo Utente
ReSid&SirOscar
Gatto
 
L'avatar di  ReSid&SirOscar
 
Utente dal: 01 2011
Paese: LeccoLandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 543
Predefinito Trasportino su zooplus

Ciao a tutti!!!! Ho bisogno proprio di voi che acquistate su zooplus o che ci buttate un occhio ogni tanto. Devo comprare un trasportino per le mie belve, che sia di qualità e piuttosto resistente (pesano 5 Kg e 5,5 Kg, il vecchio trasportino di plasticaccia, quello che compri a 15 euro al pet shop sotto si deforma!!!!!). Dovrei fare l'ordine il prima possibile, che a fine dicembre/inizio gennaio devo portare il "piccolo" dalla vete e ho visto che ora le spedizioni bartolini sono leeeeeeeente (aspetto un pacco da 1 settimana e mezza!!!!). Avete qualche consiglio???? Grazie!!!
Silvia e i dinosauri


Silvia, Sid Vicious detto Il Filosofo, Oscar Wild(e) il Selvaggio Affamato e Magenta la principessa pazza
ReSid&SirOscar non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2011, 13:42   #2
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: Trasportino su zooplus

Io mi trovo molto bene coi trasportini a borsone, ho dismesso tutti quelli di plastica (tranne uno, che tengo per fare l'aerosol)


Some people just need a high-five. In the face. With a chair.
dabolem non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2011, 13:49   #3
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Trasportino su zooplus

Le spedizioni oltre che lente sono anche disastrose in questo periodo....L'ultima consegna di ZP me l'ha fatta GLS anziché Bartolini, distruggendomi letteralmente la merce all'interno del cartone. Siccome ero presente durante lo scarico ho fatto notare al corriere che doveva trattare più delicatamente il pacco perché conteneva cose frangibili. La sua risposta è stata arrogante e presuntuosa, ossia mi ha detto "faccia ricorso chetanto paga GLS". E io così ho fatto! HO mandato a ZP una mail infuocata (tra tante volte, questa è stata la più clamorosa) e i hanno rimborsato del contenuto, tutto. Ho preteso inoltre di usare sempre Bartolini come corriere (non so come mai mi hanno mandato GLS) che quantomeno la roba arriva malridotta, ma mai rotta. Insomma, scegliendo il male minore. Come trasportini, dove lavoro io quello che costa meno è sui 20 euro, è standard ma robusto. Però siccome a me piacciono le cose particolari, ho di recente acquistato questo e lo trovo molto comodo e robusto. Ma hai voglia quanti ce e sono.....


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2011, 13:55   #4
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: Trasportino su zooplus

QUello indicato da Valentina l'ha anche mia sorella, e l'ho usato anch'io per portare i due bischerelli dal veterinario, due settimane fa... regge bene (circa 8 kg in totale di peso, sono ), comodo con le varie aperture.... e c'é anche lo sportellino piccolo da aprire, davanti, per infilare le dita e fare le carezze ai mcii


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2011, 13:59   #5
Profilo Utente
Nanela
Gattone
 
L'avatar di  Nanela
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Monterotondo (RM)
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,644
Predefinito Re: Trasportino su zooplus

Il cabrio pet tutto rosa e grigio ce l'ho pure io!!!!
Bello robusto (i miei adulti stazzano tutti tra i 5 e i 7 kg) e comodissimo con l'apertura dall'alto per mici reticenti ad uscire dal trasportino! Basta aprire tenendo chiuso lo sportello davanti e il vet può agevolmente visitare il micio che rimane all'interno con illusoria sicurezza!


Gli umani:Nanela & Vavo
I pelosi:Zurlina-Puffetta-Piuma-Topazio-Tobia
Nanela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2011, 14:05   #6
Profilo Utente
ReSid&SirOscar
Gatto
 
L'avatar di  ReSid&SirOscar
 
Utente dal: 01 2011
Paese: LeccoLandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 543
Predefinito Re: Trasportino su zooplus

Ciao cari!! Grazie per le risposte!!! In effetti io avevo addocchiato questi....

Un pò costosetto, ma mi pare di qualità

http://www.zooplus.it/shop/gatti/acc.../sturdi/156508

Carina, sempre a borsone
http://www.zooplus.it/shop/gatti/acc...o_gatti/217516

E soprattutto avevo addocchiato anche questo che ora è in offerta (Vale mi leggi nel pensiero )
http://www.zooplus.it/shop/gatti/acc...o_gatto/138757

Pensavo anch'io di passare a quelli a borsone, ma l'unico "classico" che ho postato davvero mi attira visti anche i commenti degli utenti!

Il trasporto zooplus è stato così lento anche in agosto!!!! Per fortuna che ancora avevo parecchio cibo in casa, ma è una scocciatura!! Da me viene sempre la bartolini, e i pacchi normalmente fanno abbastanza pena e vabbè, non pago la spedizione, mi consolo così! Finchè le cose dentro sono integre cerco di non lamentarmi con zooplus....

Purtroppo questo è un periodaccio, lavoro SEMPRE, il week end è festa e quindi non ci si muove per far shopping e neppure ho ferie!!! devo per forza fare tutto con zooplus!


Silvia, Sid Vicious detto Il Filosofo, Oscar Wild(e) il Selvaggio Affamato e Magenta la principessa pazza
ReSid&SirOscar non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2011, 14:07   #7
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Trasportino su zooplus

Quote:
Originariamente inviato da Nanela Visualizza Messaggio
il vet può agevolmente visitare il micio che rimane all'interno con illusoria sicurezza!
Hahahahahaha, certo che siamo proprio delle melde
I miei semplicemente si aprono, staccando il "coperchio" (tipo lettiera).
Quando siamo dal vet e il micio (Pillo, per fare un esempio) non vuole uscire, lo scoperchio e lui fa una faccia "Caxxo!! Mi hanno beccato!! Ma come avranno fatto?!?"

Comunque anche io dovrei prendere un piccolo trasportino nuovo (al di là di quello jumbo di Chutty) perché ho ancora quello della Friskies [sic!] preso quando M. era adolescente e ogni volta temo che ceda e mi scodelli il gatto in mezzo alla strada


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2011, 14:13   #8
Profilo Utente
ReSid&SirOscar
Gatto
 
L'avatar di  ReSid&SirOscar
 
Utente dal: 01 2011
Paese: LeccoLandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 543
Predefinito Re: Trasportino su zooplus

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Comunque anche io dovrei prendere un piccolo trasportino nuovo (al di là di quello jumbo di Chutty) perché ho ancora quello della Friskies [sic!] preso quando M. era adolescente e ogni volta temo che ceda e mi scodelli il gatto in mezzo alla strada
Ah ah ah ah idem!!! Dovevo andare in giro con una mano sul manico e una sul fondo del trasportino! E una volta, dopo aver messo Oscar nel suddetto trasportino, e mentre cercavo di mettere Sid nell'altro (era indemoniato!!!!! Tant'è che alla fine abbiam dovuto fare il viaggio in macchina di 15 minuti con la pettorina e il mio moroso che lo teneva), Oscar con la testa ha sfondato la porticina del suo!!!! Quel viaggio è stato una tragedia, ancora se ci ripenso vado in agitazione!!!!


Silvia, Sid Vicious detto Il Filosofo, Oscar Wild(e) il Selvaggio Affamato e Magenta la principessa pazza
ReSid&SirOscar non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2011, 15:54   #9
Profilo Utente
tania
Cucciolo
 
L'avatar di  tania
 
Utente dal: 02 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Messaggi: 32
Predefinito Re: Trasportino su zooplus

Ciao, i trasportini che uso ultimamente sono quelli a borsa li trovo più comodi e leggeri.

Pet cargo te lo sconsiglio, io l'ho preso credendo di fare un affare e invece no, lo uso solo con i gattini piccoli alla prima sverminazione e al max al primo vaccino se sono pochi perchè altrimenti diventa scomodo da usare per il peso e la poca capienza, un gatto di 5-6 kg s'incastra(è largo ma corto, se il tuo gatto è lungo di corpo ha una forma che non va bene). la porticina davanti è in bacalite pericolosa in caso di urto e per i gatti che odiano andare in macchina li stressa tantissimo perchè non gli permette di prendere aria a sufficienza si appanna tutta la porta e l'interno si surriscalda.
L'unico PRO che ho trovato è l'apertura superiore comodissima, CONTRO peso eccessivo del trasportino(vuoto è almeno 3 kg se non 4), la porticina, poco areato, i tagli laterali sono troppo bassi rischiando di far prendere al gatto dei colpi d'aria fredda se si dovesse spostare il copri trasportino in inverno.

Una mia amica ha lo sturdibag L e ci mette entrambi i suoi 2 ragdoll, il mio consiglio è lo sturdibag XL è più alto della taglia L, il ricambio d'aria è assicurato oltre che un pochino più lungo.
Qualità super, resistente lo puoi lasciare aperto in estate e tenerlo chiuso totalmente in inverno, il fondo è una tavola resistente che non si spezza che mantiene il fondo dritto anche con 2 gatti più pesanti dei tuoi. Una volta chiuso occupa poco spazio, è lavabile, si monta in un attimo. Difetti non ne ho trovati, nè nello sturdibag nè nello sturdi shelter per la macchina, è una marca costosa ma vale ogni singolo euro speso.
tania non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2011, 16:45   #10
Profilo Utente
ReSid&SirOscar
Gatto
 
L'avatar di  ReSid&SirOscar
 
Utente dal: 01 2011
Paese: LeccoLandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 543
Predefinito Re: Trasportino su zooplus

Ciao Tania, quando parli dello sturdi XL intendi per i due gatti contemporaneamente vero?? Se io ne porto uno alla volta la misura giusta è S o L? credo S dalle misure che vedo.....è di certo quello che mi ispira di più anche se più costoso! Il pet cargo, se è così pesante, è un problema! 3+5 Kg sono 8 Kg, come faccio a portarlo quando sono da sola?????? Facevo fatica anche con il trasportino di plastica leggera di prima! Grazie mille anche del tuo intervento, mi è stato molto utile!!!!!!


Silvia, Sid Vicious detto Il Filosofo, Oscar Wild(e) il Selvaggio Affamato e Magenta la principessa pazza
ReSid&SirOscar non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara