Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-08-2012, 11:12   #1
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Confezioni di cibo per gatto singolo

Ciao!

Stamattina mi sto scatenando...

volevo fare un ordine online per il cibo dei mici.

Il gatto anzianotto è in dieta medicata, quindi il problema non si pone. Per il piccolo (4-5 mesi) invece mia mamma compra al super, e prende cose economiche.. costano poco, al gatto piacciono, non vede il bisogno di cambiare!

Volevo, per iniziare a convincerla dell'ordine online, orientarmi su Bozita, e magari spostarmi su altro una volta che lei smette di "controllarmi" il prezzo. Per la vostra esperienza, il tetrapack da 370g per un gatto solo resiste sufficientemente fresco in frigo? La mia paura è che diventi molto secco e dopo l'inizio, il micio non mangi più perché diventa cattivo.
Pumadi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-08-2012, 12:51   #2
Profilo Utente
antol
Gattone
 
L'avatar di  antol
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,144
Predefinito Re: Confezioni di cibo per gatto singolo

Ciao, io non ho mai usato il tetrapack, ma in lattina di economico e buona qualità c'è Smilla da 200gr, poi Animonda Carny e Grau ma si sale un po' di prezzo, però ci sono spesso dei megapack con cui si risparmia molto. Sono tutte in lattine da 200, io con una gatta sola ne apro una al mattino, la conservo in frigo col coperchietto ermetico in plastica che ho preso su Zooplus e la consumo in giornata (in genere la divido in 4 pasti). Per me è la quantità ideale :-)


Anto con Pelosetta - Misha dal ponte
Un gatto è bellissimo da una certa distanza: visto da vicino è un'inesauribile fonte di meraviglia (Pam Brown)
antol non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-08-2012, 12:57   #3
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Confezioni di cibo per gatto singolo

Be un cibo puoi tenerlo in frigo per tre giorni, quattro al massimo....quindi devi fare tu i conti di quanto imido dai al giorno e vedere se in tre quattro giorni riesci a finire il tetrapack... Altrimenti c e anche la soluzione di congelare gia' porzionato e scongelare all uso..



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-08-2012, 16:39   #4
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Confezioni di cibo per gatto singolo

200 grammi potrebbe essere una soluzione... Però anche congelare!

Non intendevo 'cattivo' nel senso di andato a male, perché riesco sicuramente a consumarlo in due o tre giorni... Pensavo alla fragranza, o al fatto che si secca prendendo aria... Forse mettendo il cibo in un contenitore per alimenti senza lasciarlo nel contenitore originale?
Pumadi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-08-2012, 19:15   #5
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Confezioni di cibo per gatto singolo

Quote:
Originariamente inviato da Pumadi Visualizza Messaggio
200 grammi potrebbe essere una soluzione... Però anche congelare!

Non intendevo 'cattivo' nel senso di andato a male, perché riesco sicuramente a consumarlo in due o tre giorni... Pensavo alla fragranza, o al fatto che si secca prendendo aria... Forse mettendo il cibo in un contenitore per alimenti senza lasciarlo nel contenitore originale?
Mah seccarsi nel tetrapak nn si secca.... X il gusto dipende dal gatto.... ci son gatti che dopo l'apertura nn mangiano piu la scatoletta del giorno prima e altri che nn fanno differenza...



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-08-2012, 21:04   #6
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Confezioni di cibo per gatto singolo

Allora proverò

Nel caso di micio che mangia solo la confezione appena aperta, nessuna soluzione? Congelamento, contenitore per alimenti? (metto già le mani avanti, anche se il piccolo per ora mangerebbe anche i sassi...)
Pumadi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-08-2012, 21:23   #7
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Confezioni di cibo per gatto singolo

Quote:
Originariamente inviato da Pumadi Visualizza Messaggio
Allora proverò

Nel caso di micio che mangia solo la confezione appena aperta, nessuna soluzione? Congelamento, contenitore per alimenti? (metto già le mani avanti, anche se il piccolo per ora mangerebbe anche i sassi...)
Mmmm credo che in questi casi di mici particolarmente schizzinosi ci sia poco da fare se non comprare scatolette monoporzione.... Pero' credo che se il tuo micio facesse parte di questa schiera te ne saresti gia accorta da tempo... in genere si riconoscono subito.



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-08-2012, 14:41   #8
Profilo Utente
antol
Gattone
 
L'avatar di  antol
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,144
Predefinito Re: Confezioni di cibo per gatto singolo

Quote:
Originariamente inviato da Pumadi Visualizza Messaggio
Allora proverò

Nel caso di micio che mangia solo la confezione appena aperta, nessuna soluzione? Congelamento, contenitore per alimenti? (metto già le mani avanti, anche se il piccolo per ora mangerebbe anche i sassi...)
Guarda, la mia micia aveva proprio iniziato con queste "storie" e mangiava solo la scatola appena aperta, per questo ho comprato i coperchi ermetici e uso solo le confezioni da 200gr che riesco a consumare in giornata, e come ti dicevo non ho più avuto problemi..


Anto con Pelosetta - Misha dal ponte
Un gatto è bellissimo da una certa distanza: visto da vicino è un'inesauribile fonte di meraviglia (Pam Brown)
antol non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-08-2012, 15:20   #9
Profilo Utente
Valla
Gattino
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 105
Predefinito Re: Confezioni di cibo per gatto singolo

Quote:
Originariamente inviato da Pumadi Visualizza Messaggio
Allora proverò

Nel caso di micio che mangia solo la confezione appena aperta, nessuna soluzione? Congelamento, contenitore per alimenti? (metto già le mani avanti, anche se il piccolo per ora mangerebbe anche i sassi...)
La mia è così, il veterinario mi ha consigliato di riscaldarla a bagnomaria e ha mangiato lo stesso umido per 3 giorni di fila facendo così
Valla non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-08-2012, 21:30   #10
Profilo Utente
Ele&Coffee
Gattone
 
L'avatar di  Ele&Coffee
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,273
Predefinito Re: Confezioni di cibo per gatto singolo

Quote:
Originariamente inviato da Pumadi Visualizza Messaggio
Allora proverò

Nel caso di micio che mangia solo la confezione appena aperta, nessuna soluzione? Congelamento, contenitore per alimenti? (metto già le mani avanti, anche se il piccolo per ora mangerebbe anche i sassi...)
sempre su zooplus vendono questi http://www.zooplus.it/shop/gatti/cio...ori_cibo/93282

...in questa dimensione sono proprio per le lattine da 200 gr .. una volta messo su il tappo, la scatoletta è chiusa praticamente in modo ermetico, quindi quando la vai riaprire, il contenuto è se non perfettamente identico praticamente identico a quando hai aperto la scatoletta la prima volta!!
sfido qualsiasi schizzinoso a riconoscere la differenza!! puoi provarli...praticamente te li regalano


I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare...

Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità!
Ele&Coffee non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara