Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-09-2015, 12:49   #1
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito consiglio..sto andando in confusione

allora aggiorno situazione: dopo 10 gg di stomorgyl la cacca di ryan è migliorata.per il cibo sto dando ad entrambi RC Gastrointestinal. Il vet oggi mi ha detto di continuare ancora 5-6 gg poi gradualmente di passare al cibo normale. siccome ho fatto scorta,ora vorrei continuare con questi e verso la fine a questo punto integrare con cibo normale.
e qui sorgono i dubbi:all'inizio avevo comprato per il cibo umido cosma nature, porta 21 e mac's, e come secco ho sia le crocche optimanova che RC norvegesi.

Vorrei un consiglio da voi innanzi tutto su questi prodotti, so che ce ne sono di più validi, e poi su cosa vi orientereste voi.
mi dispiacerebbe non poter utilizzare questo cibo, ma vorrei capire quale scegliere o eventualmente dirigermi su altro.

grazie mille come sempre!


Pallino sempre nel mio
Ryan e Rudy la mia vita!

"Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia"
gattonorvegese non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-09-2015, 08:53   #2
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: consiglio..sto andando in confusione

Mi date un consiglio?
secondo voi può andare bene questo cibo, o meglio orientarsi su altro?

ho paura perchè lo dico veramente pianissimo, ma la cacca di Ryan sembra si stia mettendo a posto..........
Per questo vorrei un vostro parere....

Grazie mille!


Pallino sempre nel mio
Ryan e Rudy la mia vita!

"Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia"
gattonorvegese non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-09-2015, 08:57   #3
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: consiglio..sto andando in confusione

Non ho capito... hai del cibo normale già a casa o devi fare un ordine ex novo?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-09-2015, 09:02   #4
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: consiglio..sto andando in confusione

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Non ho capito... hai del cibo normale già a casa o devi fare un ordine ex novo?
ce l'ho in casa il cibo normale. e ho quello che ho elencato sotto.
ma visto che ora come detto Ryan sembra si stia pian piano mettendo apposto, volevo solo un consiglio se quel cibo li può andar bene, e un consiglio vostro magari orientandomi già per un nuovo ordine e nuovo cibo più "valido".


Pallino sempre nel mio
Ryan e Rudy la mia vita!

"Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia"
gattonorvegese non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-09-2015, 09:10   #5
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: consiglio..sto andando in confusione

Ok.
L'umido Mac's non lo conosco, ma gli altri due mi sembrano complementari (o simil complementare).
Avevi provato umido completo? Cose tipo Grau, Feringa, Animonda Carny.

Come crocche ultimamente anch'io sono passata a Optimanova (ma senior) e mi sembrano valide.
Così come non mi dispiacciono le Leonardo Adult Grain Free.
Altrimenti le sempre valide Granata Pet.
RC onestamente lascerei perdere.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-09-2015, 09:16   #6
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: consiglio..sto andando in confusione

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Ok.
L'umido Mac's non lo conosco, ma gli altri due mi sembrano complementari (o simil complementare).
Avevi provato umido completo? Cose tipo Grau, Feringa, Animonda Carny.

Come crocche ultimamente anch'io sono passata a Optimanova (ma senior) e mi sembrano valide.
Così come non mi dispiacciono le Leonardo Adult Grain Free.
Altrimenti le sempre valide Granata Pet.
RC onestamente lascerei perdere.
No l'umido completo mai, anche perchè non ne ho avuto l'occasione...ma all'inizio mi ero orientata su animonda.Eventualmente potrei provarlo più avanti.
Ok quindi posso stare abbastanza tranquilla e procedere con molta calma al cambio graduale...
e ok per le RC!

un'ultima cosa.proprio puramente tecnica. scusa se ti faccio questa domanda, da ebete,però te la faccio: ora ho tre marche di umido in casa. tu come procederesti?nel senso ok comincio con una, finito quella non è troppo presto per passare all'altra?nel senso, sarebbe stato meglio se avessi avuto solo una marca di umido, continuare con quella e poi tipo tra un anno comiciare a dargli l'altra così da avere la doppia scelta?
Ripeto perdona la domanda, ma in questo campo sono troppo "gnonca"....ahahahahahah

Grazie Star!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Pallino sempre nel mio
Ryan e Rudy la mia vita!

"Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia"
gattonorvegese non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-09-2015, 09:21   #7
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: consiglio..sto andando in confusione

Guarda, con l'umido in realtà ci vuole molta meno accortezza nei cambi. Non so se io sia un caso particolare ma da che ho gatti, ho sempre somministrato scatolette diverse (tipo anche una marca al mattino e una alla sera) senza che ci fossero problemi.
Dati i problemi di Ryan, comunque eviterei cambi repentini anche di umido e darei un solo tipo per volta (anche per capire se - introdotto quell'umido - lui lo accetta; se gli dai tante cose contemporaneamente e ricomincia ad avere problemi, non sai cosa incolpare). Magari ecco, non serve aspettare un anno... gli dai la marca A, se vedi che non ha problemi di nessun tipo, dopo una quindicina di giorni puoi iniziare a introdurre la marca B e alternarle.

PS, nessuna domanda è stupida


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-09-2015, 09:25   #8
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: consiglio..sto andando in confusione

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Guarda, con l'umido in realtà ci vuole molta meno accortezza nei cambi. Non so se io sia un caso particolare ma da che ho gatti, ho sempre somministrato scatolette diverse (tipo anche una marca al mattino e una alla sera) senza che ci fossero problemi.
Dati i problemi di Ryan, comunque eviterei cambi repentini anche di umido e darei un solo tipo per volta (anche per capire se - introdotto quell'umido - lui lo accetta; se gli dai tante cose contemporaneamente e ricomincia ad avere problemi, non sai cosa incolpare). Magari ecco, non serve aspettare un anno... gli dai la marca A, se vedi che non ha problemi di nessun tipo, dopo una quindicina di giorni puoi iniziare a introdurre la marca B e alternarle.

PS, nessuna domanda è stupida
ahhhhh ok perfetto!!!!!!!!
vedi..ho fatto bene a chiederti, ora mi sento più tranquilla....non sapevo come fare, e visto che ho un bel pò di roba a casa, mi sarebbe scocciato non riuscire ad utilizzarla!

Grazie mille Star dei tuoi consigli!!!!!!!grazie!!!!!!


Pallino sempre nel mio
Ryan e Rudy la mia vita!

"Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia"
gattonorvegese non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-09-2015, 09:28   #9
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: consiglio..sto andando in confusione

Star mentre per le crocchine vado con più cautela giusto?il veterinario mi ha suggerito così, presumo sia per umido che per secco:
primi due giorni 75% gastrintestinal , 25% normale
poi 50% e 50%, poi 25% gastrointestinal e 75% normale, fino a sostituire tutto.

Che dici?


Pallino sempre nel mio
Ryan e Rudy la mia vita!

"Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia"
gattonorvegese non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-09-2015, 09:58   #10
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: consiglio..sto andando in confusione

Quote:
Originariamente inviato da gattonorvegese Visualizza Messaggio
ce l'ho in casa il cibo normale. e ho quello che ho elencato sotto.
ma visto che ora come detto Ryan sembra si stia pian piano mettendo apposto, volevo solo un consiglio se quel cibo li può andar bene, e un consiglio vostro magari orientandomi già per un nuovo ordine e nuovo cibo più "valido".
Mac's è completo e ottimo.
Io l'avevo preso nella versione Sensitive quando sono passata dai Gastrointestinal al cibo normale.....non è appetibilissimo però. Anche Miamor Pasto delicato non è stato apprezzato tantissimo...ma quello era e si è dovuta adattare. Magari dai preferenza a completi monoproteici tipo anatra o agnello che dovrebbero essere particolarmente digeribili.


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara