Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-09-2017, 20:00   #1
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Acquisti su zooplus

Buonasera a tutti, mi piacerebbe cominciare a fornirmi abitualmente su zooplus dato che adesso i mici sono due e si risparmia un po'. Dato che la piccoletta di casa preferisce l'umido al secco, vorrei acquistare soprattutto umido per lei e qualche scatoletta per Klimt (purtroppo sdegna qualsiasi tipo di umido).
Come crocchette avevo pensato di comprare le smilla visto che costano poco e così avrei a disposizione più budget per l' umido, voi cosa ne dite? Penso che per Nebbia potrebbe andare bene visto che mangia poco secco, però Klimt vuole soprattutto i croccantini e forse per lui non sono abbastanza buoni gli smilla? Considerando che Klimt mangia gli Oasy adult al pollo, gli smilla come sono a confronto? C'è da dire che gli smilla costano la metà e ci potrei comprare molto umido in più.
Quale altro secco consigliate? Possibilmente in buste da 1,5 kg o 2 al massimo e che non superi i 10 euro a busta (ovviamente se conoscete anche crocchi a prezzi più bassi dite pure!)

Come umido avevo pensato di provare smilla, my star e stuzzy cat perché mi sembrano abbastanza convenienti.
Per quanto riguarda stuzzy cat e my star ho sentito che la qualità è abbastanza buona , ma per quanto riguarda smilla cosa sapete dirmi? Sono marche appetibili anche per i palati più sopraffini? La piccola non mi preoccupa, lei spazzola tutto ciò che trova, ma ho paura che Klimt possa non apprezzare... Vi dico solo che non mangia neanche carne e pesce crudi, solo raramente in base a come tira il vento.

Come al solito, se conoscete altre marche con un buon rapporto qualità prezzo sono aperta ad ogni suggerimento.
La mia idea è quella di fare una spesa mensile e di spendere intorno ai 20-25 euro al mese per la pappa, anche 30 nei periodi di abbondanza economica, ma se riuscite a consigliarmi come rimanere sui 20 euro sarebbe ancora meglio.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-09-2017, 20:51   #2
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Acquisti su zooplus

Ciao Leny, io posso darti pareri sulle marche che uso o che ho usato, ma altri sapranno sicuramente aggiungere opinioni su altri brand.
Uso Smilla come umido da un annetto, avendo 5 gatti compro direttamente il formato da 800g ed in genere becco l'offerta 24x800g a 29,99€ che è ottima. Certo, per te il formato da 800g è troppo ma anche prendendo quello da 200g dovresti risparmiare abbastanza. MyStar anche è buono e ha un buon rapporto qualità-prezzo, stesso dicasi per Stuzzy. Aggiungerei Miamor, Schmusy e Feringa (tuttavia devo dirti per onesta che i miei mangiano tutto ma ben due mi hanno schifato il Feringa). In generale cerca di scegliere umido senza cereali, così come per i crocchi. Gli Smilla vanno bene, li compro da molto per la gatta del mio ragazzo e lei è piuttosto schizzinosa, ma questi li mangia volentieri.
Per risparmiare ulteriormente ti consiglio l'acquisto sul sito tedesco o comunque confronta col sito italiano i prezzi. Nel mio caso sono più bassi sul .de, quindi acquisto lì.
Direi che per ora è tutto
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-09-2017, 21:01   #3
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Acquisti su zooplus

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
Ciao Leny, io posso darti pareri sulle marche che uso o che ho usato, ma altri sapranno sicuramente aggiungere opinioni su altri brand.
Uso Smilla come umido da un annetto, avendo 5 gatti compro direttamente il formato da 800g ed in genere becco l'offerta 24x800g a 29,99€ che è ottima. Certo, per te il formato da 800g è troppo ma anche prendendo quello da 200g dovresti risparmiare abbastanza. MyStar anche è buono e ha un buon rapporto qualità-prezzo, stesso dicasi per Stuzzy. Aggiungerei Miamor, Schmusy e Feringa (tuttavia devo dirti per onesta che i miei mangiano tutto ma ben due mi hanno schifato il Feringa). In generale cerca di scegliere umido senza cereali, così come per i crocchi. Gli Smilla vanno bene, li compro da molto per la gatta del mio ragazzo e lei è piuttosto schizzinosa, ma questi li mangia volentieri.
Per risparmiare ulteriormente ti consiglio l'acquisto sul sito tedesco o comunque confronta col sito italiano i prezzi. Nel mio caso sono più bassi sul .de, quindi acquisto lì.
Direi che per ora è tutto
grazie mille
per caso sai dirmi qualcosa riguardo le crocchette Sanabelle? C'è sia la versione no grain che è un po' più cara e la versione "normale" che costa meno però ha il riso, ed essendo il pacco da 2 kg a 10 mi alletta molto.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-09-2017, 21:57   #4
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Acquisti su zooplus

Della Sanabelle conosco solo la linea Urinary e gli snack per i denti e sono piuttosto popolari. Aspetterei consigli di chi usa la linea normale da chi la usa o l'ha utilizzata in passato
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara