Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-08-2012, 11:45   #1
Profilo Utente
ilghis
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Meu butta fuori sabbia

ciao ,sono un po disperato perchè la mia gatta butta fuori sabbia quando fa i suoi bisogni, poi anche quando non fa i suoi bisogni scava scava e butta fuori sabbia.
Quando pulisco la sabbia e rimetto a posto la sabbietta lei rientra e ne fa un goccetto.
Io ho 3 gatti e non sopportano la sabbietta chiusa, non si trovano.Ne ho 2 di sabbiette.
Come faccio a far capire alla mia gatta di non ridurmi il bagno come una spiaggia'??
Ringrazio per consigli.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-08-2012, 12:47   #2
Profilo Utente
psiche
Gatto
 
L'avatar di  psiche
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 513
Predefinito Re: Meu butta fuori sabbia

Quote:
Originariamente inviato da ilghis Visualizza Messaggio
ciao ,sono un po disperato perchè la mia gatta butta fuori sabbia quando fa i suoi bisogni, poi anche quando non fa i suoi bisogni scava scava e butta fuori sabbia.
Quando pulisco la sabbia e rimetto a posto la sabbietta lei rientra e ne fa un goccetto.
Io ho 3 gatti e non sopportano la sabbietta chiusa, non si trovano.Ne ho 2 di sabbiette.
Come faccio a far capire alla mia gatta di non ridurmi il bagno come una spiaggia'??
Ringrazio per consigli.
Sul fatto di buttare fuori la sabbia, penso sia dura insegnargli a non farlo, io ho un micio che quando va in cassetta scava neanche dovesse costruire un pozzo, buttando tutto fuori! l'unica soluzione, se non vuoi prendere la cassetta chiusa, è prendere quelle lettiere che hanno i bordi un po' più alti (tipo questa: http://www.zooplus.it/shop/gatti/let...te_gatti/39536)

Ho letto però che la tua micia a volte entra, scava e poi non fa pipì, oppure entra e ne fa un goccino: stai attento, quando i gatti entrano più volte in lettiera senza far pipì o facendone pochina, potrebbe esser perchè hanno una cistite o un problema alle vie urinarie, come i calcoli. Fai quindi attenzione, e se prosegue con questo comportamento (entrare più volte, scavare e non far pipì, o farne pochina alla volta, magari lamentandosi) falla vedere dal veterinario per accertarti sia tutto ok..


Un cane è prosa... Un gatto è poema.
(J. Burden)
psiche non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-08-2012, 15:51   #3
Profilo Utente
Valla
Gattino
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 105
Predefinito Re: Meu butta fuori sabbia

Anche la mia lo fa, ho provato a non farglielo fare, ma niente, al momento non potendo comprare la lettiera coperta e non bastandomi quella coi bordi alti, ho optato per una soluzione economica da fare solo se la lettiera non è in bella vista, perché un po' bruttina Ho messo semplicemente la lettiera in uno scatolone, rivolto verso l'alto, quindi sopra è aperto, non mi sparge lettiera ovunque e lei ha un sacco di privacy
Valla non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-08-2012, 17:31   #4
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Meu butta fuori sabbia

Qualcuno ha risolto un problema come il tuo adottando una lettiera di questo tipo: http://www.zooplus.it/shop/gatti/let...e_gatti/196470
So che ne esiste anche una versione economica - qualcuno ne aveva postato le foto - ma adesso non saprei dove recuperarle...
Ad ogni modo il principio è quello dell'ingresso dall'alto. C'è anche chi ha autocostruito qualcosa di simile adattando dei contenitori dell'Ikea.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-08-2012, 17:57   #5
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Meu butta fuori sabbia

http://www.zooplus.it/shop/gatti/let...he_gatti/70073

Ecco anche questa cassettina potrebbe essere di aiuto.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara