Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-08-2012, 14:33   #31
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: incontro Pashmino Vs Shilla... panico!

se la piccola ha 3 mesi, umido kitten per lei, mentre x l'altro darei un umido adult, in linea di massima (dipende anche dai gusti, un buon adult può andare bene anche x entrambi).
come ti dicevo, porta21 è un buon crocco in questa fase, abbinato a un kitten o a un ottimo adult (i kitten porta21 qui non sono piaciuti molto, puoi continuare con l'almo e affiancare altri kitten tipo trainer, anymonda.... non ho chiaro se acquisti nel pet shop o on line).
un umido completo buono x entrambi è grau.
suggerimento di altre marche x alimenti umidi o secchi stanno qui:

http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=76226


tieni conto che un buon umido adult può essere adatto anche x un cucciolo, il complementare invece va dato solo ogni tanto, solo al grande.

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-08-2012, 19:32   #32
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: incontro Pashmino Vs Shilla... panico!

babaferu ti ha detto più o meno tutto...

Se compri online per entrambi come completi andrebbero bene il Grau e Animonda Carny. Per la piccola puoi alternare umido completo adult e umido kitten, mentre per Pashimo se vuoi tenere il complementare io darei al 30gr al giorno di complementare (oppure tre volte alla settimana in tutto, senza superare i 150/200gr settimanali), e se riesci almeno altri 100gr di completo.

Come croccantini per entrambi ci sarebbero anche i grain free, tipo orijen o acana, che sono pensati sia per i cuccioli che per gli adulti, ma devi essere sicura che Pashimo mangi anche del buon umido completo.

Come marche di completi ti consiglierei di provare con: miamor, animonda, grau se decidessi di comprare su zooplus. Al petshop è un pelino più difficile, ma credo che stuzzy cat, lechat, trainer, , i bio patè della almo, alcune referenze dalla forza 10, e poi altre ti sapranno dire altre marche che ora mi sfuggono..


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-08-2012, 06:41   #33
Profilo Utente
puci26
Gattino
 
L'avatar di  puci26
 
Utente dal: 05 2011
Gatti: 1
Messaggi: 252
Predefinito Re: incontro Pashmino Vs Shilla... panico!

ultimamente compravo in negozio però tengo sempre d'occhio anche online per eventuali offerte o marche effettivamente difficili da reperire. grazie allora, finisco la scorta che ho in casa e poi mi regolo di conseguenza!!!


PASHMINO SHILLA
puci26 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-08-2012, 13:43   #34
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: incontro Pashmino Vs Shilla... panico!

All'inzio soprattutto a Pashimo che è abituato ad Almo già da un po', prova qualche umido gradualmente, non fare subito un mega ordine online perché magari c'è il rischio che non piaccia...
I più simili all'almo come consistenza sono gli umidi porta21, però sono poveri di grasso, e anche questi non sono da dare come cibo unico.


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:56.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara