Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-03-2019, 11:06   #1
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Unhappy Matt mi ha cazziato!

Sabato sera stavo servendo la pappa ad un po' di mici e, come non di rado capita, il diavoletto nero prima ha chiesto, poi però, indaffaratissimo a giocare, non ha badato affatto a ciò che aveva nel piatto.

In questi casi normalmente cerco di attirare la sua attenzione sul fatto che la cena è servita: talvolta mi calcola, più spesso si fa i fatti suoi. Allora finisco per prenderlo in braccio e metterlo delicatamente davanti al piatto pieno.

Di solito mentre lo prendo brontola e mugugna, ma appena messo davanti alla pappa, spazzola tutto di gran gusto (talvolta con ron-ron). Poche volte se ne va ancora, disinteressandosi del cibo.

Ecco: sabato sera è appunto capitata una di queste volte in cui non mangia. A quel punto, come sempre in qesti casi, mi sono disinteressato e ho iniziato a farmi i fatti miei: mangerà se e quando ne avrà voglia. Lo scopo non è obbligarlo a mangiare, ma fargli notare che la pappa è arrivata; poi lui faccia come vuole.

A un certo momento mi sono messo a leggere il giornale sul tavolo e combinazione c'era lui vicino. Matt subito ha iniziato a ringhiare sommessamente (ma non preoccupa: si sa che il suo primo nome è Ringhio ) e poi... PAM! PAM! PAM! mi ha dato tre rapidi colpetti su una mano con la zampina: il tipico "giù le mani!" ripetuto due volte. Tutto senza unghie e senza intento di far male, ma il messaggio è stato chiaro.

Vabbe', non lo faccio più
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-03-2019, 17:25   #2
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: Matt mi ha cazziato!

Quote:
Originariamente inviato da iw1dov Visualizza Messaggio
A un certo momento mi sono messo a leggere il giornale sul tavolo e combinazione c'era lui vicino. Matt subito ha iniziato a ringhiare sommessamente (ma non preoccupa: si sa che il suo primo nome è Ringhio ) e poi... PAM! PAM! PAM! mi ha dato tre rapidi colpetti su una mano con la zampina: il tipico "giù le mani!" ripetuto due volte. Tutto senza unghie e senza intento di far male, ma il messaggio è stato chiaro.

Vabbe', non lo faccio più
Sono morta dalle risate

Anche Isotta quando era più piccolina ci dava le zampate senza unghie, lo faceva per allontanarci perché non si fidava di noi!
In questo caso Matt voleva proprio attirare la tua attenzione ahahahah!


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-03-2019, 20:40   #3
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Matt mi ha cazziato!

Quote:
Originariamente inviato da iw1dov Visualizza Messaggio
A un certo momento mi sono messo a leggere il giornale sul tavolo e combinazione c'era lui vicino. Matt subito ha iniziato a ringhiare sommessamente (ma non preoccupa: si sa che il suo primo nome è Ringhio ) e poi... PAM! PAM! PAM! mi ha dato tre rapidi colpetti su una mano con la zampina: il tipico "giù le mani!" ripetuto due volte. Tutto senza unghie e senza intento di far male, ma il messaggio è stato chiaro.

Vabbe', non lo faccio più
Matt come nei film di Terence hill è Bud spencer, quando lui da le sberle cosi veloce che quelli a cui non capiscono nulla....
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-03-2019, 21:38   #4
Profilo Utente
King of Pain
Gattino
 
Utente dal: 05 2017
Messaggi: 421
Predefinito Re: Matt mi ha cazziato!

In realtà ha sempre un po' di paturnie, e non gli piace per niente essere preso in braccio. Se lo fai inzia a miagolare disperato " mi stai ammazzando, mi stai ammazzando!" Poi se gli va si da una calmata e magari ti scuce anche dei ron-ron. Se no continua come al solito
King of Pain non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-03-2019, 22:18   #5
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Matt mi ha cazziato!

Sì, ma la sua è tutta scena.

E' vero: da quando è diventato grande non gli piace più stare in braccio (e io lo prendo su solo per lo stretto indispensabile), però questa mattina presto era spalmato contro di me a fare ron-ron, ed anche poco fa sul divano

Ma l'altra sera mi ha proprio detto dov'è che devo mettermi le mani!
E' semplicemente adorabile.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-03-2019, 08:55   #6
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Matt mi ha cazziato!

Tienine conto, ti ha mandato un messaggio, può farvi sorridere ma deve prevalere il messaggio che cerca di trasmetterci il gatto. Anche Lluvia fa così se non gradisce, e soffia come un drago sputafuoco.
Stare in braccio o sdraiarsi al fianco ha una valenza ben diversa.
Baci ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-03-2019, 16:34   #7
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Matt mi ha cazziato!

Ma sicuro! Intanto, come dicevo, già ora lo prendo in braccio solo se è necessario.

Poi, d'ora in avanti, se vuole mangiare si arrangia: se è troppo impegnato a giocare per accorgersi che gli ho preparato la cena, vorrà dire che starà senza
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-03-2019, 18:13   #8
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Matt mi ha cazziato!

Quote:
Originariamente inviato da iw1dov Visualizza Messaggio
Ma sicuro! Intanto, come dicevo, già ora lo prendo in braccio solo se è necessario.

Poi, d'ora in avanti, se vuole mangiare si arrangia: se è troppo impegnato a giocare per accorgersi che gli ho preparato la cena, vorrà dire che starà senza
C'È rischio che gli altri la svuotino o resta piena?
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-03-2019, 20:26   #9
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Matt mi ha cazziato!

C'è la certezza che la svuoti Lina
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-03-2019, 15:47   #10
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Matt mi ha cazziato!

Ma poi i tre colpetti per ricevere attenzione miravano a voler giocare o perché non gli piaceva la pappa?

Puffola molti anni fa me ne ha date un sacco e una sporta...
Era notte tarda, lei voleva giocare, io volevo addormentarmi.
così pensai di farla giocare un po' dopo essermi coricato, ma dopo pochi minuti smisi, ero stanco, e mi nascosi sotto il piumone.
Non la sentii più all'improvviso, e quando riemersi da sotto il piumone per guardare che combinava mi arrivò una zampata in piena faccia e con qualche unghietta fuori
Ho rimesso la testa dentro e lei è impazzita, giù botte fa tutti i lati, ha fatto cadere anche l'abatjour... confesso che mi spaventai, era buio e quella con una zampata poteva levarmi un occhio. Si calmò dopo una decina di minuti di immobilità...


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara