Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-05-2019, 09:55   #1
Profilo Utente
Slg1986
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2016
Messaggi: 98
Predefinito Trasloco

Buongiorno a tutti,
tra poco dovrei traslocare e ovviamente la mia piccola peste verrà con me... lei è una gattina vivace con i suoi alti e bassi.
Come farle vivere al meglio il trasloco? Sicuramente anche lei andrà a star meglio perchè da una casa molto rumorosa andrà in una silenziosa... voi consigliate di mettere prima il feliway o altri consigli?
Grazie
Slg1986 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-05-2019, 17:10   #2
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Trasloco

Ciao Sig,
Direi di mettere per primo il Feliway, certo.
La casa è già bene o male arredata, o completamente vuota?
Se qualche mobile c'è, se riesci a farle visitare la casa rimanendoci per un tempo sufficientemente lungo, un paio d'ore o anche più, per mia opinione proverei a portarla ogni tanto e più volte , con calma, nella nuova casa in modo che lei ritrovi i suoi odori al trasferimento definitivo, e per darle modo al trasferimento definitivo di "tornare" in un posto bene o male conosciuto, dove sa già come nascondersi e monitorare l'ambiente.

Certo se dev'essere un mordi e fuggi di mezz'oretta non mi sembra il caso.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-05-2019, 08:23   #3
Profilo Utente
Slg1986
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2016
Messaggi: 98
Predefinito Re: Trasloco

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
Ciao Sig,
Direi di mettere per primo il Feliway, certo.
La casa è già bene o male arredata, o completamente vuota?
Se qualche mobile c'è, se riesci a farle visitare la casa rimanendoci per un tempo sufficientemente lungo, un paio d'ore o anche più, per mia opinione proverei a portarla ogni tanto e più volte , con calma, nella nuova casa in modo che lei ritrovi i suoi odori al trasferimento definitivo, e per darle modo al trasferimento definitivo di "tornare" in un posto bene o male conosciuto, dove sa già come nascondersi e monitorare l'ambiente.

Certo se dev'essere un mordi e fuggi di mezz'oretta non mi sembra il caso.
Grazie della tua risposta... si forse riesco a portarla per alcune ore! Proverò come hai detto
Slg1986 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-05-2019, 08:26   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Trasloco

Se il gatto non ama viaggiare io invece sconsiglio di spostarlo prima perché potrebbe averne un'impressione negativa che si rafforza quando lo sposti per il trasloco.
Io lo lascerei il piu' tranquillo possibile e poi lo sposterei con le sue cose, senza lavarle o cambiarle per l'occasione.
Se usi la funzione cerca, ci sono diversi post.
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-05-2019, 09:04   #5
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Trasloco

Per non sottoporli a stress ripetuti, quando ho cambiato casa ho portato i gatti solo il giorno del trasloco definitivo; avevo predisposto una stanza abbastanza arredata e soprattutto con gli oggetti con odori familiari umani e felini e non c'è stato nessun problema, nonostante i miei gatti fino a quel momento non fossero abituati a viaggiare e il tragitto di circa 200 di chilometri fosse stato allietato, per la gioia delle mie orecchie, dal concerto di 10 pelosi...
Non ho usato Feliway.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-05-2019, 10:18   #6
Profilo Utente
Stregatta74
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Trasloco

Anche io ho sempre spostato I miei gatti il giorno del trasloco.
Se e’ una gatta particolarmente stressata magari all’inizio mettila in una stanza con le sue cose e qualcosa che le ricordi la vecchia casa.
Poi piano piano la fai andare in giro assieme a te.
Io non ho mai avuto problemi, anche col mio golia che era un gatto pauroso e che si stressava facilmente.
Il feliway a mio avviso e’ una spesa inutile, funzionano molto meglio le cose col suo odore tipo una cuccia o il tiragraffi…
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-05-2019, 08:55   #7
Profilo Utente
Slg1986
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2016
Messaggi: 98
Predefinito Re: Trasloco

Grazie a tutti dei consigli
Slg1986 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-05-2019, 11:04   #8
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Trasloco

Quando ho traslocato ho lasciato il mio gatto nella vecchia casa finché quella nuova non era "pronta" e arredata e quindi il giorno del trasloco effettivo. Io non ho usato né il feliway né altre cose specifiche, l'ho portato a casa e basta, però la casa aveva un minimo dei nostri odori dato che io e la mia famiglia ci abbiamo passato quasi tutta la giornata prima di portarlo a casa la sera e inoltre nei giorni precedenti i miei genitori sinrecavanonspesso nella casa nuova per trasportare e sistemare cose.
Io non gli avevo preparato nessuna stanza, l'ho lasciato libero per tutta la casa con ciotole e lettiera sistemate già nella loro postazione definitiva e, a parte un iniziale spaesamento, è andato tutto bene.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara