Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-01-2014, 11:08   #1
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Hanno avuto paura dei botti di Capodanno??

Da noi è andata meglio del previsto perchè di botti ne hanno fatti meno che gli anni passati...

Per distrarli avevo già programmato un "cenone" di mezzanotte per mici, a base di umido (Maya e Milou) e crocchini (Miele e Mimi), in base ai loro gusti, quindi quando mancavano pochi mn ho raggiunto i 3 più giovani (Maya, Miele e Mimi) che dormono con mia mamma (e io con Milou, in attesa dell'inserimento di quest'ultima, che avverrà dopo la completa guarigione dall'intervento di enucleazione) e ho dato loro le pappe...

Maya e Mimi (e Milou nell'altra stanza) erano piuttosto tranquille, l'unico spaventato era Miele, quello che fa finta di essere coraggioso ma non lo è... Lui stava con le zampette basse e le orecchie indietro e seppure sia famelico ci ha messo qualche mn per lasciarsi andare e mangiare di gusto. Noi abbiamo fatto finta di niente quindi poi si è tranquillizzato. Dopo il cenone, un po' di giochi con la cannetta, poi tutti a dormire. Milou è stata molto tranquilla, lei di Capodanni ne ha passati ben 10....

Una foto di Maya con gli auguri di BUON ANNO
http://www.flickr.com/photos/1096516...38733/sizes/l/
per tutti voi, per i vostri cari pelosi e non,
e in particolare per tutti gli animali che stanno in qualche modo soffendo a cui vanno i miei pensieri e le mie preghiere
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-01-2014, 11:22   #2
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,223
Predefinito Re: Hanno avuto paura dei botti di Capodanno??

Eravamo da amici ieri sera quindi non so come abbiano reagito i mici a mezzanotte. Siamo tornati verso le 2.30 ed erano tranquilli. Avevo lasciato le persiane chiuse nelle due stanze dove loro preferiscono stare, e avevo messo le loro copertine preferite sul nostro letto. Per fortuna comunque a Firenze non ci sono mai tantissimi botti, rispetto ad altre città...buon anno anche a te!


Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-01-2014, 11:34   #3
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Hanno avuto paura dei botti di Capodanno??

Buon anno a voi tutte/i! Le mie micie seguono molto le nostre reazioni in qualunque cosa di insolito, quindi se noi stiamo calmi anche loro lo sono perché capiscono che non c'è pericolo. Ieri non hanno sparato tantissimo, il quartiere in cui mi sono trasferita e' abitato prevalentemente da anziani e loro non sparano molto, si sa. Hanno avuto la loro parte di salmone, si sono leccate i baffi per un sacco e prima del l'una erano a ronfare con me è mio marito come sempre. Meglio così, mia madre, che è rimasta nel centro dove anche io abitavo, ha detto che li hanno sparato tanto e la povera Titina, che ha ormai 13 anni e mezzo, era molto spaventata.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-01-2014, 11:44   #4
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Hanno avuto paura dei botti di Capodanno??

Mi sembravano tranquilli, poi ad un certo punto li ho visti allarmati, prima Minou e poi Fiorello. Ma non per più di 10 minuti comunque.
Ho dato loro della panna montata e la cremina di caffè, che a Minou piace tantissimo...
Certo che non ne posso più di questi botti...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-01-2014, 11:49   #5
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Hanno avuto paura dei botti di Capodanno??

Cremona di caffè? Finalmente ho trovato un altro gatto che apprezza il caffè! Scusate se vado OT, ma è troppo grossa per farmela scappare. Miciuzzo adorava la polvere di caffè, quella del pacchetto, per capirci: leccava tutta la busta e poi crollava steso con gli occhi chiusi e la boccuccia un po' aperta, drogatissimo. E chi se lo dimentica.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-01-2014, 11:52   #6
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Hanno avuto paura dei botti di Capodanno??

Quote:
Originariamente inviato da devash Visualizza Messaggio
Cremona di caffè? Finalmente ho trovato un altro gatto che apprezza il caffè! Scusate se vado OT, ma è troppo grossa per farmela scappare. Miciuzzo adorava la polvere di caffè, quella del pacchetto, per capirci: leccava tutta la busta e poi crollava steso con gli occhi chiusi e la boccuccia un po' aperta, drogatissimo. E chi se lo dimentica.
A Minou piace la polvere appena aperta del sacchetto, che per cautela le do solo se è decaffeinato, e la cremina che rimane appiccicata alla tazzina, solo se rigorosamente espresso, niente moka, niente liofilizzato...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-01-2014, 12:18   #7
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,873
Predefinito Re: Hanno avuto paura dei botti di Capodanno??

Marzolina anche quest'anno è scappata via dal suo cesto sotto il termosifone appena ha sentito il primo botto... Avevo preparato il bagno piccolo con la ventola accesa, e la stanzetta con la TV accesa, ma lei si è fiondata in camera da letto e si è messa a grattare un'anta dell'armadio... appena l'ho socchiusa ci si è infilata dentro e là è rimasta fino alle 1.30 (la confusione qua è finita a mezzanotte e mezzo).. Poi è andata a sgranocchiare qualche crocchino che le avevo lasciato nei pressi, e infine è venuta ad accoccolarsi sul letto....
P.S.:non c'entra nulla, ma quest'anno hanno lanciato una miriade di lanterne cinesi, il cielo si è riempito di puntini rossi sfavillanti...

http://www.micimiao.net/forum/pictur...ictureid=25286


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-01-2014, 12:28   #8
Profilo Utente
Demmy
Gatto
 
L'avatar di  Demmy
 
Utente dal: 09 2012
Paese: Busto A.
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 797
Predefinito Re: Hanno avuto paura dei botti di Capodanno??

da noi i botti ci sono stati abbastanza ma eravamo al primo piano di un condominio piuttosto grande con un bel giardino intorno (casa dei miei)... insomma erano abbastanza "lontani"...in ogni caso dopo gli auguri sono subito andata da Yaya per capire se potesse essere spaventata... ed era tranquillissima... quando poi sono iniziati i botti più grossi e ravvicinati tipo fuochi d'artificio... era tutta presa a guardarsi in giro con le orecchie attentissime e mi guardava come a chiedere "cosa sono??" e io allora le dicevo "yaya che cosè?? cosa sono questi rumori?? e allora lei andava alla finestra a cercare di guardare fuori cosa succedeva"... quando poi finito il cenone sono tornata a casa di mia nonna (dove dormiamo io e il mio e il mio ragazzo visto che è vuota) è stata tranquilla anche lì sebbene ci sia sotto le finestre una strada principale piuttosto grossa dove stavano ancora sparando botti.... solo a quelli più grossi si bloccava un attimo sempre orecchiette dritte in avanti e ci guardava come a dire "ma io ancora non ho capito"

insomma altro che terrorizzata.... era supercuriosa e si è fataa fare un sacco di coccole fuseggiando (ovviamente era in casa ..se fosse stata fuori probabilmente si sarebbe spaventata)
Demmy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-01-2014, 13:43   #9
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: Hanno avuto paura dei botti di Capodanno??

Da me Minnie sembrava una veterana,tutto il tempo alla finestra a guardarli per nulla spaventata, Alba invece anche se non era la prima volta che li sentiva era terrorizzata,correva come una pazza senza sosta ,io ho fatto lo sbaglio di prenderla in braccio e lei mi ha piantato le unghie facendomi vedere le stelle e tutt'ora ho il segno. Alla fine si è nascosta sotto al letto fin quando non sono finiti,e dire che ne hanno fatti pochi perchè il sindaco li ha vietati!


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-01-2014, 14:40   #10
Profilo Utente
Maya
Cucciolino
 
Utente dal: 12 2013
Gatti: 2
Messaggi: 14
Predefinito Re: Hanno avuto paura dei botti di Capodanno??

Noi ieri siamo andati a casa di amici, tornando verso l'una. I mici sembravano tranquilli e beati, anzi erano contenti di vederci in piedi a quell'ora complice anche la seconda dose di pappa che hanno preso
Stamattina non si sono neanche svegliati troppo presto!
Maya non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara