Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-08-2018, 23:17   #1
Profilo Utente
thetek
Cucciolo
 
Utente dal: 08 2014
Messaggi: 43
Predefinito Gatta purtroppo morta dopo 7 giorni dal parto...

Ciao , purtroppo questa micia che una settimana fa aveva partorito 5 mici, è morta stamattina, era a casa dei suoi padroni "effettivi" perché era sempre da noi ed ha anche partorito da noi, hanno detto che iera sera aveva cominciato ad avere vomito e diarrea, portata dal veterinaro l' ha vista disidratata ,normale dice visto che allattava 5 mici, quindi flebo e un antibiotico ad ampio raggio... sembrava stesse meglio, invece stamattina ha avuto convulsioni e l'ultima l'ha uccisa... mai neanche sentita una cosa del genere... Il veterinario dice che può essere stato un virus latente che magari aveva già dentro da un po, lo ha incubato e con il parto e l'allattamento magari si è scatenato? Siamo sconvolti, adesso non sappiamo se possono essere stati infettati gli altri fatti con cui era in contatto e ovviamente i suoi cuccioli , vi è mai successa una cosa del genere?
Mi hanno anche detto che potrebbe avere avuto un ulteriore gattino morto ancora dentro che le ha causatoil tutto, ma che una gatta esile come lei prese avere addirittura 6 gatti mi pare impossibile
thetek non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-08-2018, 15:56   #2
Profilo Utente
chiara7272
Gattino
 
L'avatar di  chiara7272
 
Utente dal: 06 2014
Paese: Mantova
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 423
Predefinito Re: Gatta purtroppo morta dopo 7 giorni dal parto...

Non ho davvero idea, che fosse debole di cuore, uccisa dallo stress ed affaticamento di parto e allattamento?... Povera piccola... Ora i gattini li allattate voi?
chiara7272 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-08-2018, 17:01   #3
Profilo Utente
lovemiaooo
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2018
Messaggi: 7
Predefinito Re: Gatta purtroppo morta dopo 7 giorni dal parto...

Sicura non fosse fiv positiva ? vai a leggere il mio post è simile ... Cmq occupati dei piccoli portali dal vet per escludere un contagio , fatti forza sono dispiaceri l'ho provato e provo tuttora anche io per una randagina .....
lovemiaooo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-08-2018, 18:07   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Gatta purtroppo morta dopo 7 giorni dal parto...

Come stanno i gattini?
Mi spiace tanto per la loro mamma (potrebbe anche averne avuti 6, non sarebbe strano, speroin questo piuttosto che in altre malattie). Testarli ora comunque non ha molto senso, per ora vanno nitritinutriti, scaldati e stimolati a fare i bisognini, preferibilmente anche coperti con antibiotico.un abbraccio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-08-2018, 07:52   #5
Profilo Utente
thetek
Cucciolo
 
Utente dal: 08 2014
Messaggi: 43
Predefinito Re: Gatta purtroppo morta dopo 7 giorni dal parto...

Ciao, i gattini ora li sta allattando con pazienza l'effettiva padrona della gattina, mi ha detto che l'aveva fatta controllare e fiv felv risultavano negativi...mi ha detto anche che il veterinario ha controllato anche lui, perché aveva il dubbio anche lui di un gattino morto o placenta rimasta all' interno , invece no, dice di essere sicuro si tratti del parvovirus , che può aver contagiato anche i cuccioli o anche altri gatti con cui è entrata in contatto...perche è un virus molto violento e molto infettivo... A me continua a sembrare strano perché da marzo che veniva spesso da noi e neanche quando era incinta neanche un sintomo...zero...a marzo ne aveva partoriti 3, questa volta 5, era veramente minuta piccola e molto magra come gatta, e può darsi che una gravidanza con la pancia enorme che aveva, parto di 5, e allattarne 5 in contemporanea , l'abbiano stressata e debilitata veramente tanto...
thetek non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-08-2018, 09:21   #6
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Gatta purtroppo morta dopo 7 giorni dal parto...

Posso chiedere come mai la gatta veniva seguita (test fiv/felv ad esempio) ma non sterilizzata? La gravidanza può averla debilitata e magari esposta ad un rischio maggiore di infezioni, questo è probabile.
L'ipotesi del parvovirus mi pare plausibile comunque.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-08-2018, 09:40   #7
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Gatta purtroppo morta dopo 7 giorni dal parto...

Temo che le numerose gravidanze, come dici tu, l'abbiamo stressata.
Credo che se fosse parvovirus i piccini avrebbero già manifestato i sintomi, ma chissà forse invece sono stati graziati.
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-08-2018, 09:58   #8
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Gatta purtroppo morta dopo 7 giorni dal parto...

ma povera gatta, perchè queste continue gravidanze?? è ovvio che si sia debilitata...


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-08-2018, 14:12   #9
Profilo Utente
thetek
Cucciolo
 
Utente dal: 08 2014
Messaggi: 43
Predefinito Re: Gatta purtroppo morta dopo 7 giorni dal parto...

La gatta non era propriamente nostra, era la seconda gravidanza , solo che purtroppo c'è un brutto aggiornamento, sono morti altri 4 gatti che abitavano assieme alla micia... Più altri 2 dei 5 mici che aveva partorito... Una strage praticamente...a questo punto se è il virus la causa , non penso sia partito da lei, ma magari ne è stata solamente infettata, ma avendo le difese immunitarie basse, essendo disidratata è stata la prima ad andarsene, almeno secondo me
thetek non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-08-2018, 19:14   #10
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,128
Predefinito Re: Gatta purtroppo morta dopo 7 giorni dal parto...

Quote:
Originariamente inviato da thetek Visualizza Messaggio
La gatta non era propriamente nostra, era la seconda gravidanza
ma era una gatta di razza?
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:00.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara