Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-03-2020, 14:10   #21
Profilo Utente
Luce
Cucciolo
 
L'avatar di  Luce
 
Utente dal: 02 2020
Messaggi: 26
Predefinito Re: Consigli per due micine

Ho visto solo ora una richiesta per la scelta della sterilizzazione e per fortuna conferma ciò che sento dentro,quella chirurgica,oltretutto anche meno dispendiosa...Sono contraria ai farmaci, ecco perché sono orientata piu verso l'intervento chirurgico.A presto
Luce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-03-2020, 15:06   #22
Profilo Utente
Luce
Cucciolo
 
L'avatar di  Luce
 
Utente dal: 02 2020
Messaggi: 26
Predefinito Re: Consigli per due micine

Eccomi Misty,mi ha proposto la sterilizzazione chirurgica o chimica,quindi meno invasiva,ma opterò come già scritto,per quella chirurgica. Avrò modo di parlare direttamente col veterinario,noi abbiamo parlato con la segretaria.Ciao!!!
Luce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-03-2020, 16:11   #23
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,714
Predefinito Re: Consigli per due micine

quella chimica è da evitare, sono solo ormoni fanno male alla gatta. quella chirurgica è la migliore fai bene


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-03-2020, 07:45   #24
Profilo Utente
Luce
Cucciolo
 
L'avatar di  Luce
 
Utente dal: 02 2020
Messaggi: 26
Predefinito Re: Consigli per due micine

Perdonatemi,ma stamattina ho un nuovo quesito,perché la Mia sposta la ciotola dell'acqua,ci mette dentro la zampina e la butta fuori
bagnando il pavimento e tutto quello che c'è intorno?...Dopo ci va dietro anche la Lucy e a me sale la rabbia,perché non capisco questo atteggiamento...lo hanno fatto per un po di tempo,dopo un mese che le abbiamo portate a casa,ma poi hanno smesso e ieri sera la Mia ha ricominciato. Ho notato che proprio ieri sera quando ho chiuso la porta della cameretta per sistemare la biancheria nell'armadio nuovo e per evitare che si intruffolassero come hanno già fatto e per lavorare tranquilla senza intrusioni,la Mia fuori aveva spostato la ciotola...Considerate che la ciotola è stata spostata da noi per ben tre volte per capire se è il posto che non era gradito. Proprio ora che vi sto scrivendo la Lucy ha fatto un macello e sinceramente non ho proprio voglia di perdere tempo ad asciugare in continuazione pavimento e mobilio,ho altro da fare.. Inoltre vanno sgridate?Io l'ho fatto,ma l'ha ripetuto un altra volta...Qualcuno mi ha consigliato di arrotolare un giornale e se necessario mostrarglielo o
darle un colpetto,questo detto anche da un veterinario,oltre che da conoscenti..Ero cosi contenta che avevano smesso e ora siamo da capo. Non comprendo,sono avvilita..
Luce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-03-2020, 08:20   #25
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,714
Predefinito Re: Consigli per due micine

se capiscono che facendo una determinata azione attirano la tua attenzione la fanno e la rifanno ad oltranza. l'unico modo per far smettere è ignorarle sempre quando fanno quella determinata cosa. Picchiare o sgridare non serve a niente se non a terrorizzarle e spaventarle inutilmente rischi che poi abbiano disturbi comportamentali o patologie legate allo stress.
Se ti può consolare le mie versano l'acqua della ciotola un giorno si e un giorno no. Maya ci affoga dentro il suo topino e poi lo lascia in giro tutto bagnato. Un po' d'acqua in terra la puoi pure lasciare lì che tanto si asciuga da sola.
Tieni presente che crescendo si calmeranno, porta pazienza ma metti pure in conto che combineranno altri guai


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-03-2020, 08:24   #26
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,714
Predefinito Re: Consigli per due micine

aggiungo che le faccende domestiche sono troppo interessanti per loro, lasciale venire con te, sono spassose quando rifai il letto e si infilano sotto o quando entrano negli armadi e giocano a nascondino. quello è il loro modo di interagire con te, non vietarglielo e non privarti di questa gioia, sono adorabili diavoletti!


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-03-2020, 09:14   #27
Profilo Utente
Luce
Cucciolo
 
L'avatar di  Luce
 
Utente dal: 02 2020
Messaggi: 26
Predefinito Re: Consigli per due micine

Grazie di cuore Misty,la tua risposta mi conforta,cercherò di seguire i tuoi consigli anche se ahimé la camera è vietata per loro,come i due bagni,purtroppo per il discorso che Mia si porta in giro la cacca attaccata e cattivo odore...Io e il mio compagno siamo sempre stati molto liberi e la scelta delle gatte è stata ben ponderata,abbiamo cercato di valutare tutto,ma il quotidiano è diverso,è veramente come avere due bimbe,loro sono le mie bimbe,ma avendo bisogno di spazi di tempo e luoghi intimi dove a volte non faccio entrare neanche il mio compagno,per leggere,per ascoltare musica o per dipingere,diventa difficoltoso fare entrare anche loro..Quando apriamo le porte finestre e sono 3, che si affacciano su un terrazzo di 10 m x 2m,noi siamo felici perché possono muoversi in libertà, senza porte chiuse,perché sono queste che più mi mettono in difficoltà,non essere libera a casa mia,questo è anche il nostro nido,mio e del mio compagno e vogliamo viverlo in piena libertà,come giustamente loro..Io sono in grado di mettermi in discussione rispetto a dei comportamenti nei loro confronti,ma deve esserci uno scambio,ora comprendo che sono ancora immature,sono giovincelle,quindi fanno tutto ciò che la loro età permette...D'altro canto questa è una convivenza a tutti gli effetti e come per noi umani che abbiamo bisogno di tempo per assestarci,per trovare l'equilibrio,per loro è la medesima cosa,considerando che siamo due razze diverse..Non voglio dilungarmi ulteriormente,ti ringrazio nuovamente per i consigli e ti auguro una buona giornata!!
Luce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-03-2020, 09:58   #28
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: Consigli per due micine

Non sono bimbe, sono proprio gattine, hanno dei bisogni molto specifici anche loro. La cosa che detestano di più i gatti sono le porte chiuse, io quelle interne le ho tolte o stanno aperte perennemente ( tranne quella del bagno ma loro vi hanno libero accesso, noi non la chiudiamo, la socchiudiamo..). fare i lavori domestici con un gatto significa renderli interessanti (Abebe è soprannominato"il mio aiutante", mi assiste e collabora in tutto quello che faccio). Spero imparerete ad apprezzarlo perché per un gatto in appartamento è importante, noi che facciamo cose siamo uno stimolo, l'armadio aperto è uno stimolo, etc.
Capisco il problema cacca, nessuno farebbe entrare una gattina col sedere sporco tra la roba pulita. Ma spero risolviate il problema e impariate ad apprezzare anche questi momenti.
Picchiare o sgridare un gatto per una cosa per lui normale come giocare, la ciotola dell'acqua è uno stimolo importante per gatti in appartamento privati del loro ambiente naturale, sgrideresti una tigre che sguazza o gioca in una pozza? È importante per la crescita delle gattine avere stimoli, sgridandole le spaventeresti solo, non capirebbero, e potresti trovarti poi con problemi comportamentali difficili da risolvere, pipì fuori posto etc.
Se vuoi mettere dei limiti (uno importante è non graffiare le mani), puoi provare a soffiargli sul muso come mamma gatta farebbe, e ignorarle per un po'. Ma non pretendere che capiscano che devono stare buone se una porta viene loro chiusa (a volte miccia protesta per la chiusura della porta dell'armadio o del forno, ma lei è oltre....). Giochini, mensole, tiragraffi ben posizionati possono salvare il mobilio e fornire stimoli senza fare danni, e anche una ciotola con un fondo di gomma e un sottociotola ti evitano di rovinare il pavimento, delle mediazioni per vivere insieme vanno pur trovate, ma non il giornale arrotolato, è una pura follia, se un vet mi dicesse una cosa simile lo cambierei perché significa che ci capisce veramente poco di gatti.
Spero che il terrazzo sia in sicurezza o che possiate metterlo di modo che possano entrare e uscire a piacimento, magari quando saranno più grandi.
Spero di non averti annoiata, scrivici ancora!

Ultima Modifica di babaferu; 06-03-2020 at 10:00.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-03-2020, 11:36   #29
Profilo Utente
Luce
Cucciolo
 
L'avatar di  Luce
 
Utente dal: 02 2020
Messaggi: 26
Predefinito Re: Consigli per due micine

Carissima Babaferu,voglio precisare che il fatto di chiamarle bimbe,non implicita per me il volerle considerare proprio come delle bimbe umane,è solamente un modo tenero di nominarle..Chiarisco jnoltre che il veterinario che ha consigliato di arrotolare il giornale non è il mio,ma quello di una mia smica,peraltro questo modo non l'ho mai adottato,le ho sgridate perché pensavo fosse il modo giusto.Mi sa che dovrò leggere qualche libro sul comportamento dri gatti e sulla loro educazione....Ad ogni modo per noi tutto gira intorno al problema di Mia,che è qui con me ed emana una puzza insopportabile,io sono veramente esasperata da questa situazione...vorrei pulirle il sedere,ma oltre che non riuscire a farlo completamente,creo a lei dolore,visto che ogni volta scappa,non so che dire,ne ho patlato anche troppo di questa cacca,se solo risolvessi questo problema,sarebbe la benvenuta anche in camera e in ogni dove, ma per me ora è divieto assoluto,credetemi non le si sta vicino dalla puzza e non è come un bambino che gli lavi il culetto e gli cambi il pannolino,questa persiste e la porta in giro,ma anche sui nostri indumenti, in cucina,sul divano dove noi a volte ci sdraiamo,cosi non va bene. Il veterinario è oberato di lavoro, è spesso in chirurgia e quando vogliamo parlare con lui demanda ai suoi ragazzi, che hanno pochissima esperienza,quindi non abbiamo nemmeno un punto di riferimento,mi chiedo se esistono veramente veterinari che hanno scelto per amore e non per soldi...Vi chiedo scusa per il mio sfogo,per queste parole,ma oggi va così,sono un po in difficoltà...Grazie babaferu per tutti i consigli.
Luce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-03-2020, 11:51   #30
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: Consigli per due micine

capisco benissimo la tua esasperazione, non è normale quello che descrivi, provare a lavorare sull'alimentazione? ha il pelo lungo? c'è qualcosa che non va.... i gatti sono animali ben puliti. ha prurito? cioè, si siede a terra e sfrega il culetto?
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara