Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-05-2015, 11:42   #1
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Profilassi filariosi

Ciao a tutti,

chiedo il vostro aiuto, sopratutto a coloro che abitano in Toscana.
Voi fate la profilassi contro la filaria ai vostri mici?

La mia vet dice che lascia la scelta ai proprietari dei mici ma in 12 anni non ha mai visto un micio con la filaria e dei suoi clienti la fanno solo in 2.
Qualora decida di farla a Brioche, mi ha consigliato il Cardotek per mici da dare una volta al mese, sempre lo stesso giorno e dice che non ha particolari effetti collaterali o controindicazioni.


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-05-2015, 11:47   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Profilassi filariosi

Se Brioche non esce e avete le zanzariere (non ricordo) le probabilità che entri una zanzara infetta in casa sono pochissime (attenzione anche alla porta quando entrare voi, pare che si infilino dentro anche così, io non le ho mai viste ma dicono che succede...) quindi io non la farei. Io l'ho fatta il primo anno a Maya (con Cardotek) perché ho insistito, ma la vet poi mi ha detto che in una situazione come la mia era inutile...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-05-2015, 11:53   #3
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Profilassi filariosi

Ho un'amica toscana che lascia i gatti in giardino. Fa tutti i vaccini, ma quello della filariosi non lo fa neanche lei
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-05-2015, 11:58   #4
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Profilassi filariosi

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Se Brioche non esce e avete le zanzariere (non ricordo) le probabilità che entri una zanzara infetta in casa sono pochissime (attenzione anche alla porta quando entrare voi, pare che si infilino dentro anche così, io non le ho mai viste ma dicono che succede...) quindi io non la farei. Io l'ho fatta il primo anno a Maya (con Cardotek) perché ho insistito, ma la vet poi mi ha detto che in una situazione come la mia era inutile...
Franca le zanzariere le ho ma Brioche esce in balcone....è anche vero che abito in una zona dove il comune di solito provvede alla disinfestazione ma l'anno scorso, probabilmente per mancanza di soldini, non è stata fatta.....


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-05-2015, 12:04   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Profilassi filariosi

Non so, ma penso che allora la farei!! Maya trovava la pastiglia appetibile. Se la fai comincia a inizio giugno perché è retroattiva di un mese, sono 6 pastiglie nella confezione e occorre la ricetta (almeno da noi)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2015, 10:47   #6
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Profilassi filariosi

Ho letto qua e la in internet e alla fine credo che la farò, anche perché mi sembra di aver capito che nella mia zona é proprio endemica. Pensavo di farla nei mesi estivi, che dite? Ha senso o è inutile e va fatta tutto l'anno?


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2015, 12:58   #7
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Profilassi filariosi

Va fatta da maggio (la pastiglia copre anche aprile) a novembre; almeno io a Maya feci così e alcuni amici che hanno cani seguono la stessa procedura
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2015, 13:20   #8
Profilo Utente
Sara87
Gattone
 
L'avatar di  Sara87
 
Utente dal: 05 2011
Paese: Udine
Regione: Friuli
Gatti: 3
Messaggi: 1,855
Predefinito Re: Profilassi filariosi

Io uso lo Stronghold, che protegge anche dalla filaria... Così proteggo da tutto con una sola pipetta.


Trussardi, Shirley e Zsòfia siete i miei amori pelosi
Sara87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2015, 13:33   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Profilassi filariosi

Quote:
Originariamente inviato da Sara87 Visualizza Messaggio
Io uso lo Stronghold, che protegge anche dalla filaria... Così proteggo da tutto con una sola pipetta.
@Brioche, certo puoi fare anche così, a questo punto non dai più l'olio di neem.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2015, 14:05   #10
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Profilassi filariosi

io vivo in campagna vicino alle risaie pero' non faccio nulla solo sstrongold ai gatti eil cardotex lo mette mio marito....alla sua cagnolina
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara