Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-06-2015, 20:52   #1
Profilo Utente
energy
Gattino
 
L'avatar di  energy
 
Utente dal: 01 2014
Paese: Aversa
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 3
Messaggi: 199
Unhappy Uno dei miei gatti è accusato di aver ridotto in fin di vita il gatto del vicino

Il mio vicino mi ha riferito che ieri uno dei miei tre gatti, ma non sa dire bene quale, ha ridotto in fin di vita un micetto, che era stato adottato da poche settimane dal mio vicino e che stava facendo i bisogni nel suo giardino.
In pratica il mio gatto avrebbe scavalcato dal nostro giardino in quello del vicino e, ritornando da noi avrebbe urtato un vaso che, cadendo, avrebbe colpito alla testa il micetto, che ora è ricoverato presso un centro veterinario, in fin di vita, con quasi nessuna speranza di salvarsi.
Sinceramente la situazione mi sembra alquanto inverosimile, vedo più probabile un “incidente” causato da un colpo come un calcio oppure da un lancio di un oggetto da parte di un umano, che starebbe tentando di coprire il suo gesto incolpando uno dei miei gatti.
Per carità, tutto è possibile, ma sinceramente ho forti dubbi che sia andata così come mi è stato raccontato.
Ho risposto che mi dispiace ed ho chiesto di essere aggiornato sullo stato del gattino, ma se dovessi ricevere una eventuale accusa, mi difenderò esternando i miei dubbi.
Comunque sia andata, mi dispiace tantissimo per il gattino, fa parte di una cucciolata di cinque gattini che staziona nel condominio, ai quali do da mangiare, e mi aveva fatto piacere che uno di loro fosse stato adottato.


"La vita con un gatto ripaga." R.M. Rilke

Con noi vivono Birba "la polpetta", Nerina e Gigio.
Rossina e Willy sempre nel mio cuore
Willy...perdonami...
energy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-06-2015, 20:59   #2
Profilo Utente
Lauranna
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Uno dei miei gatti è accusato di aver ridotto in fin di vita il gatto del vicino

Mi sembra una storia da romanzo o da film d'azione.
In ogni caso non c'è dolo ma il caso c'ha messo lo zampino.
Ma accusa di che cosa? Che colpa hai tu?
Digli di adottare un altro dei gattini nel frattempo che il piccolino si riprende....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-06-2015, 21:40   #3
Profilo Utente
TheQueenC
Gattone
 
L'avatar di  TheQueenC
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Budapest, Ungheria
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,462
Predefinito Re: Uno dei miei gatti è accusato di aver ridotto in fin di vita il gatto del vicino

Dal punto di vista legale, sei intoccabile, se ti interessa saperlo. A meno che non spuntino fuori almeno 2 testimoni attendibili e fotogrammi/prove inconfutabili di quanto accaduto. Sinceramente sento puzza di: "Pagami tu le ingenti spese veterinarie" con annesse scuse. Mi dispiace per il gatto ferito, è stato un incidente e tu non sei responsabile di nulla.
TheQueenC non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-06-2015, 23:17   #4
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Uno dei miei gatti è accusato di aver ridotto in fin di vita il gatto del vicino

Mi sembra una storia molto strana. Troppo. Povero micino...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-06-2015, 23:37   #5
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Uno dei miei gatti è accusato di aver ridotto in fin di vita il gatto del vicino

Boh, i gatti sono famosi per essere agili, e il tuo ha rotto proprio un vaso in testa a un altro gatto? Mah... anche secondo me alla fine la storia terminerà con un "paga tu le spese del veterinario per il mio gatto"....
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-06-2015, 08:29   #6
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Uno dei miei gatti è accusato di aver ridotto in fin di vita il gatto del vicino

Mi spiace davvero tanto per il gattino...anche perché qui secondo me si tratta di maltrattamento (da parte di chi l'ha adottato, non certo da parte tua). Ora sta cercando di coprire la cosa incolpando uno dei tuoi gatti...tra l'altro se dice di aver visto il tuo micio, perché non ti sa dire bene quale? Sono tutti e tre così somiglianti fra loro? Se l'avesse visto veramente saprebbe almeno dirti se è stato il nero, il tigrato, il rosso...insomma, un qualche particolare. Invece nulla, semplicemente perché non ha visto e non può dirti è stato quello o quell'altro perché tu potresti anche avercelo avuto in casa e quindi controbattere che sta mentendo. meglio rimanere sul vago dunque...

E poi...anche ammettendo che sia veramente successo come racconta lui...di sicuro il gatto non l'ha fatto apposta, se c'è qualcosa che i gatti non fanno, è proprio fare del male volontariamente, specie ad un cucciolo: ci stanno le zampate, magari un po di baruffa...ma fargli cadere un vaso, centrarlo sulla testolina e di proposito...ma daaaaaiiiii. Ci sta la casualità, i destino se proprio fosse andata come dice lui...ma secondo me non è vero niente.

Facci sapere come sta il piccolino....incrocio tutto perché possa farcela e perché trovi una famiglia migliore di quella che aveva trovato...perché a me qualcosa puzza in tutta questa storia. XXX


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-06-2015, 08:36   #7
Profilo Utente
Ciuffo
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 737
Predefinito Re: Uno dei miei gatti è accusato di aver ridotto in fin di vita il gatto del vicino

scusa ma...... i gatti sono agilissimi, tra l'altro anche delle movenze molto leggere, essendo in giardino deduco che questo vaso fosse pieno di terra, mi chiedo come abbia fatto un gatto a farlo cadere solamente urtandolo! il mio nonostante sia cieco non sposta nemmeno dei vasi di vetro di mia madre che sono delicatissimi e leggeri
Ciuffo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-06-2015, 09:00   #8
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Uno dei miei gatti è accusato di aver ridotto in fin di vita il gatto del vicino

Quote:
Originariamente inviato da Ciuffo Visualizza Messaggio
scusa ma...... i gatti sono agilissimi, tra l'altro anche delle movenze molto leggere, essendo in giardino deduco che questo vaso fosse pieno di terra, mi chiedo come abbia fatto un gatto a farlo cadere solamente urtandolo! il mio nonostante sia cieco non sposta nemmeno dei vasi di vetro di mia madre che sono delicatissimi e leggeri
infatti.....ma scusa, il vaso è effettivamente caduto? L'hai visto a terra nel suo terrazzo??


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-06-2015, 09:04   #9
Profilo Utente
Ciuffo
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 737
Predefinito Re: Uno dei miei gatti è accusato di aver ridotto in fin di vita il gatto del vicino

Quote:
Originariamente inviato da Brioche:) Visualizza Messaggio
infatti.....ma scusa, il vaso è effettivamente caduto? L'hai visto a terra nel suo terrazzo??
anche fosse caduto veramente dubito sia stato il gatto a farlo cadere....d'altra parte non vedo però perché debbano accusare un gatto se per caso sono stati loro a fare il danno....
In ogni caso io vedo i gatti a casa in campagna correre e saltare, ma atterrano come piume, non penso possano spostare un vaso...tranne che il gatto sia agitato e spaventato al punto da capire più niente
Ciuffo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-06-2015, 11:31   #10
Profilo Utente
Sara87
Gattone
 
L'avatar di  Sara87
 
Utente dal: 05 2011
Paese: Udine
Regione: Friuli
Gatti: 3
Messaggi: 1,855
Predefinito Re: Uno dei miei gatti è accusato di aver ridotto in fin di vita il gatto del vicino

Mah... anche a me sembra una storia alquanto inverosimile. E poi "supponiamo" che sia stato davvero un gatto a far cadere il vaso colpevole... perchè proprio uno dei tuoi? Non girano altri gatti forse da quelle parti? I vostri sono gli unici esistenti in tutto il quartiere?
No, davvero qui qualcosa non quadra.
Mi dispiace molto per il povero micino, e anche per te che ti sei sentita accusare uno dei tuoi gatti. Dubito che possa accaderti qualcosa...


Trussardi, Shirley e Zsòfia siete i miei amori pelosi
Sara87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara