Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-06-2015, 12:33   #1
Profilo Utente
utena
Gattino
 
Utente dal: 11 2014
Messaggi: 182
Predefinito Messa in sicurezza (come si deve) del terrazzo

cia a tutti.arrivato il caldo i miei mici vogliono stare giustamente fupri,e dopo dei tentativi disastrosi n cui mi sono finiti nei terrazzi e nella casa dei vicini,li ho ritappati in casa...mi piange il cuore perche' fa caldo e so che soprattutto floki brama per uscire...
ioho un terrazzo angolare davvero enorme,e l'idea era adibire una parte solo a loro,magari facendo in modo che la porta della cucina dia direttamente a questo grande box costruito appositamente per loro.Il discorso e' che sono al primo piano e ls casa e' nuova,di quelle moderne dove non puoi mettere fuori neanche un vaso di fiori senza vedere se agli altri va bene.mi sapreste consigliare un modo per costruire questo box?la rete di zooplus si vede?avete mai fatto una copsa del genere?

l'idea era di fare qualcosa che si possa togliere e mettere,sganciare e riagganciare,cosicche' da non avere problemi con i vicini...

Ultima Modifica di utena; 15-06-2015 at 12:35.
utena non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-06-2015, 12:39   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Messa in sicurezza (come si deve) del terrazzo

La rete di Zooplus a mio parere si vede pochissimo, io ho quella verde e già si nota poco, ho visto che esiste anche quella trasparente.

Vicino a me c'è una ragazza che conosco che ha costruito una vera e propria mega gabbia in terrazza, qualche vicino aveva protestato (ma una forchettata di cavoli propri mai??) ma hanno poi dato ragione a lei, purché sia una cosa rimovibile...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-06-2015, 12:59   #3
Profilo Utente
utena
Gattino
 
Utente dal: 11 2014
Messaggi: 182
Predefinito Re: Messa in sicurezza (come si deve) del terrazzo

all'inizio avevo pensato anche io alla mega gabbia pero' sicuramente avremmo avuto problemi col vicinato...quindi l'idea del moroso e' di dividere delle porzioni di terrazzo tramite delle reti che pero' invece di avere una struttura fissa sono attaccate strette a dei ganci fissati sul muro.e' tanto una cavolata?
utena non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-06-2015, 14:18   #4
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: Messa in sicurezza (come si deve) del terrazzo

a me sembra una buona idea .... oltretutto la rete bianca di zooplus è quasi invisibile e se riuscite a fissarla con i ganci, quindi removibile, non dovreste avere problemi.


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-06-2015, 14:21   #5
Profilo Utente
utena
Gattino
 
Utente dal: 11 2014
Messaggi: 182
Predefinito Re: Messa in sicurezza (come si deve) del terrazzo

Volevo poi mettere tiragraffi,erba finta,giochi e ripiani vari per guardare fuori!
utena non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-06-2015, 14:44   #6
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Messa in sicurezza (come si deve) del terrazzo

Quote:
Originariamente inviato da marina1963 Visualizza Messaggio
a me sembra una buona idea .... oltretutto la rete bianca di zooplus è quasi invisibile e se riuscite a fissarla con i ganci, quindi removibile, non dovreste avere problemi.
Anche secondo me può essere una buona idea!! Quelle reti si fissano proprio con i ganci (inclusi, anche se io ne ho acquistati altri perché ci fosse meno spazio fra uno e l'altro...), ma i buchi devono essere fatti con il trapano.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-06-2015, 15:17   #7
Profilo Utente
utena
Gattino
 
Utente dal: 11 2014
Messaggi: 182
Predefinito Re: Messa in sicurezza (come si deve) del terrazzo

interessante!quindi i ganci sono compresi nelle reti zooplus?
utena non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-06-2015, 18:18   #8
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Messa in sicurezza (come si deve) del terrazzo

Quote:
Originariamente inviato da utena Visualizza Messaggio
interessante!quindi i ganci sono compresi nelle reti zooplus?
In quelle che ho preso io sì ma ce n'erano solo 10 ed io ne ho aggiunti altri 7-8. C'era gancio e tassello in plastica (sempre che si chiami così...)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-06-2015, 11:46   #9
Profilo Utente
Sara87
Gattone
 
L'avatar di  Sara87
 
Utente dal: 05 2011
Paese: Udine
Regione: Friuli
Gatti: 3
Messaggi: 1,855
Predefinito Re: Messa in sicurezza (come si deve) del terrazzo

Quando ho comprato casa mi son letta bene il regolamento di condominio: dice testualmente che sono vietate strutture non rimovili. E qualsiasi lavoro in tal senso va prima approvato dall'assemblea.
Così, ho comprato la rete di zooplus, qualche bastone di legno e con mio padre ho costruito le protezioni in balcone.
La rete è agganciata ai bastoni e al muro da dei semplici ganci (scusate il gioco di parole) così basterebbe un semplice movimento per tirarla via.
Al che... qualche settimana dopo il trasferimento mi arriva una telefonata: buongiorno, è l'agenzia blabla (quella che mi ha fatto da tramite per l'acquisto), l'amministratore del condominio ci ha chiesto se è possibile avere il suo numero perchè devono farle togliere le reti che ha installato sul terrazzo.
Ah, sì?
Benissimo.
Mi chiamano dopo qualche minuto.
Qualcuno si è lamentato delle reti... devono farmele togliere perchè imbruttiscono la facciata del palazzo (come se fosse un'opera del Seicento...)... lei doveva prima chiedere il permesso all'assemblea... e così via.
Al che lo lascio parlare e poi rispondo. Innanzitutto sono reti di sicurezza anti caduta per i miei gatti (abito al terzo e ultimo piano, di certo non un saltino), poi sono assolutamente rimovibili con un semplice gesto quindi non infrangono il regolamento, colui che si è lamentato voleva solo rompere le scatole visto che dal basso non si vedono neanche, assolutamente trasparenti.
No ma lei deve toglierle... verrò a vedere come sono... perchè anche altra gente ha messo le tende da sole di altro colore e devono ancora cambiarle...
Mi scusi, c'è gente che ancora non è a posto con la facciata e viene a chiedere a me di rimuovere delle reti di sicurezza?

Mai più sentito nessuno.

Dopo qualche settimana era in programma l'assemblea annuale. Io non potevo andarci per motivi lavorativi. Per caso incontrai nell'atrio due vicini, i quali neanche si erano accorti delle mie reti e che mi hanno appoggiata sul fatto della sicurezza. E se qualcuno avesse detto qualcosa ne avrebbero parlato loro in mia vece.
In nessuna assemblea si è mai parlato delle mie reti.

Ad oggi le mie reti sono ancora lì -sempre ovviamente rimovibili- e proteggono la vita dei miei mici.


Trussardi, Shirley e Zsòfia siete i miei amori pelosi
Sara87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-06-2015, 11:50   #10
Profilo Utente
Ciuffo
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 737
Predefinito Re: Messa in sicurezza (come si deve) del terrazzo

io vorrei realizzare qualcosa di carino, chiudere una porzione di balcone con la rete ma nascondere il tutto poi con quelle griglie in legno facendovi arampicare le piante, preferibilmente gelsomino
Ciuffo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara