Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 08-03-2020, 22:03   #1
Profilo Utente
PollonRudy
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2020
Messaggi: 7
Predefinito Cistite e blocco urinario

Buonasera, mi sono presentata poco fa e vorrei raccontarvi il problema che sta affrontando Rudy (2 anni).
Circa due mesi fa è stato sterilizzato, una settimana dopo ha iniziato ad avere problemi ad urinarie, quindi l'ho subito portato ad un controllo e gli è stata diagnosticata una cistite (nessun esame effettuato alle urine). Gli prescrivono 10gg di baytril. Il gatto continua ad avere dei fastidi, il vet mi dice che è normale e di tornare solo se la situazione peggiora. Vedo che sforza sempre per urinarie e la cosa mi preoccupa tanto, fa la pipi fuori dalla sabbietta e si lamenta una volta terminato. Tre giorni fa urina del sangue, mi precipito dal veterinario: blocco urinario. Gli tolgono 2 calcoli mucosi e gli mettono il catetere (ancora nessun esame alle urine o al sangue). Tutto ciò è stato fatto con materiale non sterile e senza guanti, ma ho pensato, stupidamente, che fosse normale e mi sono tranquillizzata dal fatto che fosse sotto antibiotico (iniezioni). La notte il gatto si posiziona come per urinare (nonostante avesse il catetere) e urina completamente sangue. Mancavano poche ore all'apertura dello studio veterinario quindi ho aspettato tenendolo sotto controllo ogni minuto, poco prima di uscire si riposiziona e fa una pozza di sangue. Arrivati dal veterinario decide di provare a sbloccare questo fantomatico blocco al catetere con della soluzione fisiologica, ma non passa niente, ricoverano il gatto. Mi chiamano poco dopo dicendomi che il gatto urinava sangue perché il catetere era storto e quindi ha solo peggiorato la situazione, decidono di eliminare il catetere (che doveva essere tenuto per 5gg) e ridarmi il gatto dicendomi di tenerlo sotto controllo. Questa mattina urina di nuovo sangue, lo porto al controllo, mi dicono che è normale. Adesso lui prova ad andare nella sabbietta ma non riesce a fare nulla, dallo sforzo gli escono feci quindi non capisco se abbia "mal di pancia" o si sia di nuovo bloccato. Domattina lo riporterò a controllo però sono davvero troppo preoccupata, non so cosa fare ne cosa pensare, vi siete ritrovati in situazioni simili? Grazie mille e scusate la lunghezza del post
PollonRudy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara