Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Sondaggi sui mici e amici

Sondaggi sui mici e amici Inserimento,votazioni e risultati sui sondaggi inerenti alla categoria animali.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-08-2012, 10:14   #21
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: quanto pagate per una visita veterinaria

Uffi sara, da voi al sud i prezzi sono quasi la meta' che da noi al nord....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-08-2012, 10:19   #22
Profilo Utente
perlina21
Gattone
 
L'avatar di  perlina21
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Boscotrecase(NA)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,907
Predefinito Re: quanto pagate per una visita veterinaria

Quote:
Originariamente inviato da delice Visualizza Messaggio
Uffi sara, da voi al sud i prezzi sono quasi la meta' che da noi al nord....
Eh, cara, lo so....purtroppo bisogna adattarsi al posto in cui si vive!!
Ad agosto qui tornano persone che ormai vivono a nord da anni, con i propri animali, e quando vengono a visita da me, mi raccontano dei prezzi dele vostre parti, e io rimango allibita certe volte, e pure leggermente invidiosa per i colleghi del nord :-)!!!!
Però non credere, anche qui, le cliniche sfornano certi prezzucci!!
E' l'ambulatorio di paese, come il mio, che ha costi più contenuti, ma già se vai in città, salgono!!


Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
perlina21 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-08-2012, 10:36   #23
Profilo Utente
Jamis
Gattone
 
L'avatar di  Jamis
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Germania
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,366
Predefinito Re: quanto pagate per una visita veterinaria

Beati voi che pagate così poco!!

Io ho cambiato un po' di veterinari e la media è stata 50€ a visita. Per visita più lastre 100€ senza fattura (prima e ultima volta che quell'evasore mi ha vista) in uno studio, 140€ di domenica in un pronto soccorso veterinario, 70€ un'altra domenica in un altro pronto soccorso.

La mia attuale non mi fa mai pagare nulla per le visite, quando la micia era stata ricoverata in clinica e le avevano fatto le analisi del sangue mi pare mi avesse chiesto 80€ scontati.

Per la sterilizzazione 80€, ma la mia pelosa ha l'impianto di Suprelorin, non è stata sterilizzata chirurgicamente...
Jamis non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-08-2012, 15:53   #24
Profilo Utente
marcy
Cucciolino
 
L'avatar di  marcy
 
Utente dal: 04 2012
Paese: roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5
Predefinito Re: quanto pagate per una visita veterinaria

ho provato una clinica vet che mi avevano consigliato qui a roma, ho chiesto via mail le loro tariffe e per il vaccino chiedono 30€ a richiamo e la prima visita è gratuita.
Ho portato la gatta per un'urgenza e le hanno dovuto mettere circa 6 punti sulla zampetta che si era tagliata con un vetro ed ho speso circa 130€ compresi farmaci.
Fin qui mi è sembrato nella norma, però dopo 2 gg mi hanno fatto pagare 100€ per esami del sangue di base (senza urine, nè feci, nè test fiv/felv..), questo mi è sembrato davvero eccessivo..
marcy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-08-2012, 12:36   #25
Profilo Utente
April
Gattone
 
L'avatar di  April
 
Utente dal: 08 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,376
Predefinito Re: quanto pagate per una visita veterinaria

La mia vet viene a domiciio...visita 30 euro, più vaccinazione 35/40 a seconda dei vaccini.


April, Coriandolo, Max & Kimi

Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa
April non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-09-2012, 16:40   #26
Profilo Utente
giunela
Cucciolo
 
L'avatar di  giunela
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 81
Predefinito Re: quanto pagate per una visita veterinaria

Per la vaccinazione ad entrambi (a un bel po' di cose) a domicilio 80€, ma è una amica amica.


I cani ci guardano dal basso. I gatti ci guardano dall'alto.
I maiali ci trattano da loro pari.
giunela non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-09-2012, 19:30   #27
Profilo Utente
Ssilvia
Gattino
 
L'avatar di  Ssilvia
 
Utente dal: 03 2012
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 163
Predefinito Re: quanto pagate per una visita veterinaria

Io per il vaccino +visita pago 41,ho dovuto portare una gatta in una clinica che non era la mia di domenica e mi ha fatto pagare 120 euro per la visita con una puntura di antinfiammatorio...invece per le visite il mio veterinario non mi fa pagare mai niente(ormai sono dal veterinario quasi una volta alla settimana..)mi fa pagare 21 euro solo quando mi fa delle iniezioni..
Ssilvia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-09-2012, 19:35   #28
Profilo Utente
Narcissa
Gattino
 
L'avatar di  Narcissa
 
Utente dal: 08 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 329
Predefinito Re: quanto pagate per una visita veterinaria

Vaccino 25 Euro per il gatto e 30 per il cane al quale però han fatto anche una visita molto accurata.

Anche un iniezione di cura 25 Euri ... esempio ieri ho portato Lucky perchè ha preso l'orticaria e la punturina di cortisone e la visita sono costate 25 Euro.

A breve dovrò sterilizzare due miciette e farò sapere ma il mio nuovo Vet ha prezzi onesti.
Narcissa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-09-2012, 20:16   #29
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: quanto pagate per una visita veterinaria

La visita va dai 30 ai 40 eurini, dipende da cosa fa. Il vaccino mi sembra 30. Le piastre di coltura 20. Analisi urine 30. Analisi del sangue dai 35 in su.
Castrazione maschio 120 euro. Della femmina non so.
Non sono tra i più economici, ma posso pagare come e quando voglio, e poi c'è la fiducia. Quella è senza prezzo.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-10-2012, 15:03   #30
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: quanto pagate per una visita veterinaria

Forse vado OT ma volevo chiedere: quanto costa l'analisi delle feci per la ricerca di parassiti?

Lo chiedo perchè noi per sconfiggere i coccidi di Brillo abbiamo dovuto fare ben 5 analisi: la prima in assoluto che non aveva evidenziato nulla ma il campione era "cattivo", la seconda che ha evidenziato la presenza massiccia di coccidi, la terza per verificare come reagiva all'antibiotico (stomorgyl per una settimana e dato che ce n'erano ancora cambio antibiotico), la quarta che ha stabilito che erano in calo ma ce n'erano ancora (prseguimento di vetkelfizina per altri 5 giorni) e infine la 5^ ed ultima che ha stabilito che non c'era più traccia di coccidi.

Quando all'ultima visita ho pagato per il vaccino, la veterinaria mi ha fatto fattura per 30 euri, segnando appunto visita e vaccino. le ho ricordato di tutti i prelievi ed analisi delle feci fatte e lei mi ha detto che non faceva niente, l'importante era averli sconfitti! Beh...se come ho letto alcuni fanno pagare 15 euro per l'analisi delle feci...mi ha fatto un bel regalone. Magari vedrò di contribuire con una donazione per i mici del gattile (da scalare al lungo conto che il gattile ha aperto presso di loro...perchè davvero così mi sento un po in colpa...).

Cmq per Molly credo che applichi dei prezzi leggermente più bassi perchè l'abbiamo presa dal gattile e la loro clinica è convenzionata: i mici adottati al gattile hanno prezzi favorevoli per sterilizzazione, vaccinazione, microchip gratuito eccetera. per brillo invece che l'abbiamo trovato forse mi farà dei prezzi diversi, mi sembra cmq abbastanza in linea con alcuni tariffari che ho letto qui.
milka non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara