Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-08-2014, 17:44   #1
Profilo Utente
Ivy76
Gattino
 
L'avatar di  Ivy76
 
Utente dal: 08 2014
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 314
Predefinito Mancanza di appetito da caldo?

Le mie due micione mangiano poco, soprattutto in estate. è normale?
Dò loro una bustina di umido diviso due, ma non la finiscono, poi mentre Maya mangia croccantini, Isy li snobba completamente e mangia solo snack quando glieli dò.
Ho anche provato a cambiare croccantini, ma Isy proprio non li vuole.
Ho paura che così mangino troppo poco.
In inverno mangiano 1 bustina a testa di umido, più i crocchini la sera.
Pesano 3,4kg ognuna. Dite che è giusto come peso?
Maya è un pochino più piccolina di Isy che invece è alta e slanciata.


Isobel Maya Mrs.Purr

Morfeo nel mio cuore per sempre.
Ivy76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-08-2014, 18:01   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mancanza di appetito da caldo?

Secondo me il peso è perfetto, ma mezza bustina al giorno di umido soltanto mi pare poco..
La mia Maya (3.2-3.4 kg) che durante l'estate vuole quasi solo umido ne mangia una bustina divisa su due pasti + un pugno di crocchini, come le tue nel periodo invernale.

Può darsi che Isy voglia solo umido in questo periodo... Hai provato a darle mezza busta una volta e ancora mezza al pasto successivo? Però in questi gg di canicola se l'umido resta lì poi non è più buono...

Attenzione agli snacks non ne abusare, Milou nella sua vecchia famiglia ne mangiava parecchi (assieme a cibo non di qualità comunque) ed ora ha grossi problemi epatici...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-08-2014, 18:08   #3
Profilo Utente
Ivy76
Gattino
 
L'avatar di  Ivy76
 
Utente dal: 08 2014
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 314
Predefinito Re: Mancanza di appetito da caldo?

infatti mezza bustina di umido è poco, solo che neanche finiscono quello, leccano tutta la salsina, mangiano pochi bocconcini e il resto lo lasciano lì, quindi non ridò un'altra mezza bustina più tardi dato che non finiscono neanche la prima.
Maya compensa coi crocchini, ma Isy neanche quello (a meno che non li mangia durante la notte mentre nessuno guarda, ma mi sembra poco probabile).
Dici che gli snack fanno male?
Ne mangia uno al giorno, nel pomeriggio, tipo merendina, è troppo?
Non so cos'altro darle per farla mangiare, dato che fa la schizzinosa.
Però quando io mangio il tonno, o qualche affettato, sta sempre lì vicino a me e vuole provare. Vorrebbe anche i crackers fosse per lei.
E' invogliata da quello che mangio io, ma le sue pappe l'hanno stufata, è possibile che cambiando umido ricominci a mangiare? E' consigliato cambiare cibo ogni tanto?


Isobel Maya Mrs.Purr

Morfeo nel mio cuore per sempre.
Ivy76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-08-2014, 22:37   #4
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Mancanza di appetito da caldo?

Credo sia il caldo, anche i miei finiscono a malapena la loro porzione. Il peso è nella media, il veterinario che dice?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-08-2014, 00:22   #5
Profilo Utente
Ivy76
Gattino
 
L'avatar di  Ivy76
 
Utente dal: 08 2014
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 314
Predefinito Re: Mancanza di appetito da caldo?

dal vet è un po' che non le porto dato che non hanno avuto problemi per fortuna!
però penso che il peso sia giusto, vabè che son tutto pelo, ma non sembrano troppo magre.


Isobel Maya Mrs.Purr

Morfeo nel mio cuore per sempre.
Ivy76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-08-2014, 11:25   #6
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mancanza di appetito da caldo?

Per me uno snack al giorno è troppo, io ne do 1, massimo massimo 2 alla settimana diviso 3 (Milou non può per i suoi problemi epatici, quindi non lo do mai agli altri in sua presenza...)

Credevo che ti snobbassero tutti gli umidi, in questo caso fai benissimo a provare a cambiare tipo, gusto, consistenza. Anche io lo devo fare per Maya che pure preferisce l'umido al secco, ma se le do sempre lo stesso tipo si stanca... Per esempio lei ha mangiato volentieri Hill's per anni, ora non lo vuole più, nessun gusto, ma confido che poi riprenda a mangiarlo (mi ha fatto uguale tempo fa con le bustine RC); in questo momento il suo completo preferito è Animonda Vom Feinsten!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-08-2014, 11:34   #7
Profilo Utente
Ivy76
Gattino
 
L'avatar di  Ivy76
 
Utente dal: 08 2014
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 314
Predefinito Re: Mancanza di appetito da caldo?

Ok, proverò a cambiare marca, appena vado al pet shop faccio una scorta di pappe nuove di tutti i tipi e vediamo se ne gradisce altri. Prima mi informo sulle pappe dalle tabelle del forum! :3
ieri sera ho visto che Isy ha mangiato le crocchette, quindi non le snobba completamente anche se non ne va matta, ma almeno ha mangiato qualcos'altro.
E vedrò di evitare troppi snack se le fanno male, non sia mai!
Grazie per le dritte!


Isobel Maya Mrs.Purr

Morfeo nel mio cuore per sempre.
Ivy76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-08-2014, 11:38   #8
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mancanza di appetito da caldo?

Quote:
Originariamente inviato da Ivy76 Visualizza Messaggio
Ok, proverò a cambiare marca, appena vado al pet shop faccio una scorta di pappe nuove di tutti i tipi e vediamo se ne gradisce altri. Prima mi informo sulle pappe dalle tabelle del forum!
Ti consiglio di prendere 1-2 per tipo fino a che non hai capito cosa vogliono adesso le ragazze!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-08-2014, 12:14   #9
Profilo Utente
maolap
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2014
Paese: ancona italia
Regione: Marche
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 85
Predefinito Re: Mancanza di appetito da caldo?

Ciao a tutti,anche Micetta mangia meno con il caldo,una bustina di umido e le crocchette,durante l'inverno ne mangia due e molti più croccantini,Mao non fa testo,mangia 3/4 bustine + i croccantini e se non sono veloce a dargli la pappa mi mangia le caviglie(si avvicina,apre la bocca e mi guarda,come per dirmi"posso darti un morsichino"allora dico NO MAO e lui chiude la bocca),pesa 7 kg circa e non ha un filo di grasso,come marca uso la Almo Nature sia per umido che per crocchi,cosa ne dite??
Comunque anche se ora mangiano con gusto ho dovuto cambiare almeno tre marche per trovare quella giusta.
maolap non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-08-2014, 12:43   #10
Profilo Utente
demi
Gatto
 
Utente dal: 08 2013
Paese: sermoneta
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 12
Messaggi: 877
Predefinito Re: Mancanza di appetito da caldo?

...Normale mangino un pò meno con il caldo.....
demi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara