Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-05-2015, 12:30   #1
Profilo Utente
Lucimara
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2015
Messaggi: 5
Predefinito Gattino da allevamento sotto peso

Buongiorno a tutti! Mi chiamo Lucimara e o appena riservato un cucciolo di British nato inizio marzo. Viene dall'allevamento e di una cucciolata di 4 gattini. Purtroppo quello riservato a me è nato troppo piccolo. L'allevatore consegnerà il cucciolo dopo i 90 giorni proprio perché sotto peso, ma non mi ha detto più niente. L'allevamento mi sembra serio ma veramente, facendo confronto con gli altri cuccioli è tanto piccolino. La mia domanda è se nel futuro il gattino può avere problemi di crescita o è normale che un cucciolo anche se nasce piccolo può avere una crescita normale. Grazie per questo spazio e rimando in attesa di un vostro riscontro!
Lucimara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-05-2015, 12:50   #2
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Gattino da allevamento sotto peso

L'allevatore consegna il cucciolo dopo 90 giorni PER LEGGE! Non puoi cederli prima, perchè devono rimanere a sufficienza a contatto con la madre!!!

Gli allevatori cosa dicono riguardo al fatto che è più piccolo? Come se lo spiegano? E il veterinario cosa dice? Ti hanno fatto uno sconto, visto che ti stanno dando un cucciolo fuori standard (sempre che sia solo un problema "estetico"? E poi scusa, non puoi sceglierne un altro al massimo? Te l'hanno riservato da prima che nascesse?


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-05-2015, 13:20   #3
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,446
Predefinito Re: Gattino da allevamento sotto peso

Come sarebbe a dire "quello riservato a me" !
Come ti ha già detto elenarolfi per legge non si danno i gatti a meno di tre mesi che siano o non siano di razza. Consulta il tuo vet in proposito
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-05-2015, 15:51   #4
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: Gattino da allevamento sotto peso

per curiosita'... il pedigree te lo danno ?


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-05-2015, 16:46   #5
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Gattino da allevamento sotto peso

Quote:
Originariamente inviato da DonPepeDeVega Visualizza Messaggio
per curiosita'... il pedigree te lo danno ?
a questo punto anche io me lo chiedo!!!!!!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-05-2015, 16:56   #6
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Gattino da allevamento sotto peso

Come ti hanno già detto, per legge, cioè per questioni di federazioni feline nazionali ed internazionali, i cuccioli NON POSSONO essere consegnati prima dei tre mesi. Questo allevamento ha l'affisso? E' registrato? Il cucciolo ha il pedigree? E' negativo come genitori ai testi fiv felv?
Le dimensioni contano poco se la salute è traballante, e comunque un cucciolo nati piccino, se i genitori sono normali, può anche crescere in seguito, oppure no, non puoi saperlo a priori.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-05-2015, 21:50   #7
Profilo Utente
Lucimara
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2015
Messaggi: 5
Predefinito Re: Gattino da allevamento sotto peso

Salve a tutti! Grazie per le risposte! Cercherò di essere più chiara. Quando l'allevamento ha annunciato la cucciolata ho voluto un maschietto di colore blu. Sono nati 4 cuccioli, 3 femmine e un maschio. E proprio questo maschietto è nato piccolo in confronto con gli altri cuccioli. L'allevamento è iscritto alle associazioni, i genitori hanno i pedigree, sono negativi alle malattie,ecc. Loro mi consegnano il gatto OLTRE i 90 giorni, forse 120 giorni proprio perché recuperi peso per i vaccini. Il gatto riceverà il pedigree solo dopo castrato, ovvero, quando il gattino avrà circa 10 mesi. Ho voluto chiedere consigli a questo forum per capire se un cucciolo nato piccolo ha possibilità dì avere una crescita normale o è già considerato fuori standard e quindi non idoneo per la vendita. Non ho contattato nessun veterinario perché sono ancora in trattativa con allevatore. Vorrei solo una opinione se devo lasciare stare o prendere il gattino lo stesso. Grazie !!
Lucimara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-05-2015, 22:02   #8
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Gattino da allevamento sotto peso

Se il micio è solo piccino di corporatura, prendilo pure. Se vuoi, chiedi un certificato di buona salute emesso da un veterinario di cui ti fidi. Che pagherai tu, naturalmente.
Scusa le domande, ma ci sono troppo furbacchioni in giro.
Se hai un veterinario di fiducia, chiedi lumi anche a lui, oppure vai a parlare con il veterinario che segue l'allevamento, o con l'associazione a cui appartiene l'allevamento stesso. I British che io sappia possono avere diverse corporature, dipende dalle linee di sangue, io in expo ne ho visti di grandissimi ma anche di minuscoli.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-05-2015, 12:41   #9
Profilo Utente
Lucimara
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2015
Messaggi: 5
Predefinito Re: Gattino da allevamento sotto peso

Quote:
Originariamente inviato da ElenaRolfi Visualizza Messaggio
L'allevatore consegna il cucciolo dopo 90 giorni PER LEGGE! Non puoi cederli prima, perchè devono rimanere a sufficienza a contatto con la madre!!!

Gli allevatori cosa dicono riguardo al fatto che è più piccolo? Come se lo spiegano? E il veterinario cosa dice? Ti hanno fatto uno sconto, visto che ti stanno dando un cucciolo fuori standard (sempre che sia solo un problema "estetico"? E poi scusa, non puoi sceglierne un altro al massimo? Te l'hanno riservato da prima che nascesse?
Salve! L'allevatore mi ha detto che deve consegnare il cucciolo oltre i 90 giorni, perché deve recuperare il peso per i vaccini. Sono ancora in trattativa per il cucciolo e ho riservato il cucciolo prima della nascita. Siccome avevo chiesto un maschietto, la cucciolata sono 4, 3 femmine e un maschio.
Lucimara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-05-2015, 10:16   #10
Profilo Utente
Sara87
Gattone
 
L'avatar di  Sara87
 
Utente dal: 05 2011
Paese: Udine
Regione: Friuli
Gatti: 3
Messaggi: 1,855
Predefinito Re: Gattino da allevamento sotto peso

A me sembra un allevatore molto serio, altri se ne fregherebbero del peso del micino per il vaccino e lo farebbero lo stesso. Per legge comunque non si possono dare sotto gli 86 giorni. Se te lo da più avanti per permettergli di prendere peso si comporta solo che bene Molti li danno agli 86 spiaccicati, se non prima barando.
Può capitare che in una cucciolata un micino nasca più piccolo, come per i bambini. L'allevatore ti darà sicuramente un certificato di buona salute, penso.


Trussardi, Shirley e Zsòfia siete i miei amori pelosi
Sara87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara