Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-05-2015, 17:20   #1
Profilo Utente
Algodón
Cucciolino
 
L'avatar di  Algodón
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 18
Predefinito Consigli inserimento

Buonasera Come ho scritto diversi giorni fa, tra poco arriverà il nostro cucciolo di Birmano e in casa abbiamo già Luna, la nostra chihuahua.

È una cagnolina dolcissima, molto attaccata a me ma anche a mia figlia. So già che quando arriverà l'altro peloso abbaierà senza sosta e lui si impaurirà subito Luna dorme con noi e anche Algodón, da quello che mi ha raccontato la sua attuale "proprietaria", fa la stessa cosa dove si trova adesso. È un gatto molto coccolone e, a quanto pare, ama il contatto fisico. L'abbiamo conosciuto domenica ed è un tesoro!

Tutta questa introduzione per chiedervi, secondo voi, qual'è il modo migliore per iniziare la convivenza nel modo più sereno per tutti.
Algodón non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-05-2015, 21:48   #2
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,461
Predefinito Re: Consigli inserimento

Purtroppo non ti so aiutare, io al tuo posto vedrei come va di volta in volta, i cani hanno comportamenti diversi dai gatti ma tra loro vanno d'accordo. L'abbaiare all'inizio potrebbe spiazzare Algodon ma si abitueranno sicuramente. Sentiamo qualcuno più esperto in inserimento cane e gatto
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-05-2015, 06:01   #3
Profilo Utente
Andyus
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2015
Paese: Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 21
Predefinito Re: Consigli inserimento

Esistono dei prodotti ma te li sconsiglio, se entrambi hanno un carattere tranquillo tutto verrà da se vedrai.
Andyus non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-05-2015, 08:45   #4
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,461
Predefinito Re: Consigli inserimento

Fai comunque un inserimento facendo conoscere all'uno gli odori dell'altro, se puoi tornare all'allevamento fatti dare qualche straccio o copertina che viene usata dai cuccioli ed in cambio gliene porti una nuova
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-05-2015, 09:45   #5
Profilo Utente
Sara87
Gattone
 
L'avatar di  Sara87
 
Utente dal: 05 2011
Paese: Udine
Regione: Friuli
Gatti: 3
Messaggi: 1,855
Predefinito Re: Consigli inserimento

Il cucciolo è già abituato ai cani oppure per lui è una novità?
Ti consiglierei di fare un inserimento graduale e attento se la cagnolina non è abituata ai gatti. L'allevatrice cosa ti ha consigliato?


Trussardi, Shirley e Zsòfia siete i miei amori pelosi
Sara87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-05-2015, 09:56   #6
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: Consigli inserimento

I grossi problemi dell'inserimento di un gatto in una casa con un cane è che non parlano la stessa lingua (ad esempio: il cane scodinzola quando è felice e il gatto quando è in******o), i cani generalmente sono rumorosi e i gatti amano la calma, ambedue dimostrano un forte attaccamento al territorio e i cani in modo particolare anche all'umano ..... tuttavia si possono trovare storie di grandi amicizie !
Io fra gatti ho sempre avuto fortuna con gli inserimenti diretti ma con un cane (residente) procederei senz'altro con un inserimento graduale !


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-05-2015, 14:02   #7
Profilo Utente
Algodón
Cucciolino
 
L'avatar di  Algodón
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 18
Predefinito Re: Consigli inserimento

Quote:
Originariamente inviato da Sara87 Visualizza Messaggio
Il cucciolo è già abituato ai cani oppure per lui è una novità?
Ti consiglierei di fare un inserimento graduale e attento se la cagnolina non è abituata ai gatti. L'allevatrice cosa ti ha consigliato?
No, purtroppo il micio non è abituato ai cani e lo stesso discorso vale per la mia cagnolina. Pure l'allevatrice mi ha consigliato un inserimento graduale. Dovrei tenerli in stanze separate all'inizio? Non so quanto possa essere fattibile.

Premetto che io sarò sempre presente, loro non rimarranno mai soli. Luna, quando incontra altri cani, abbaia sempre perché vuole giocare. Con le persone che entrano in casa abbaia perché vuole le coccole. Di suo, però, non è un cane rumoroso. Adora passare le ore sdraiata sul divano, la mia pigrona. Fuori si scatena e la sera ha bisogno di una mezz'oretta di gioco ma è molto tranquilla.
Algodón non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-05-2015, 14:05   #8
Profilo Utente
Algodón
Cucciolino
 
L'avatar di  Algodón
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 18
Predefinito Re: Consigli inserimento

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Fai comunque un inserimento facendo conoscere all'uno gli odori dell'altro, se puoi tornare all'allevamento fatti dare qualche straccio o copertina che viene usata dai cuccioli ed in cambio gliene porti una nuova
Cavoli, non ci ho proprio pensato! Purtroppo tornare nuovamente all'allevamento mi rimane molto difficile :-(
Algodón non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-05-2015, 14:20   #9
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,461
Predefinito Re: Consigli inserimento

Quote:
Originariamente inviato da Algodón Visualizza Messaggio
Cavoli, non ci ho proprio pensato! Purtroppo tornare nuovamente all'allevamento mi rimane molto difficile :-(
Allora quando andrai a prenderlo porta una copertina nuova e portati via una vecchia da lì e la dividerai in 2 parti: una la lasci con Algodon così avrà con sé gli odori che gli sono familiari dove potrà rifugiarsi se ne avrà bisogno, l'altra la darai alla cagnolina così intanto familiarizza con l'odore di Algodon
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-05-2015, 14:21   #10
Profilo Utente
Algodón
Cucciolino
 
L'avatar di  Algodón
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 18
Predefinito Re: Consigli inserimento

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Allora quando andrai a prenderlo porta una copertina nuova e portati via una vecchia da lì e la dividerai in 2 parti: una la lasci con Algodon così avrà con sé gli odori che gli sono familiari dove potrà rifugiarsi se ne avrà bisogno, l'altra la darai alla cagnolina così intanto familiarizza con l'odore di Algodon
Brava, grazie!
Algodón non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara