Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-06-2015, 23:53   #1
Profilo Utente
meelina
Gatto
 
L'avatar di  meelina
 
Utente dal: 10 2007
Paese: Legnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 686
Predefinito Umido riscaldato: a Cindy non piace :(

Ora cindy s'è inventata questa nuova cosa!

Preferisce l'umido da scatoletta appena aperta! Snobba quasi completamente l'umido tolto dal frigo e scaldato a microonde.

Ma è nuova come cosa, fino a una settimana fa mangiava anche quello riscaldato. Il problema è che a causa della sua patologia IBD deve mangiare solo hill's D/D, dopo che ha schifato lo Z/D.

E se comincia a schifare il D/D riscaldato, vado in malora economica, già che una scatoletta costa 2,30. Ne mangia una al giorno, anche meno, in 4 pasti.

Avevo provato ad aggiungere una puntina di solocervo, dato che il d/d è cervo e piselli: mangiava con gusto, ma tempo 8 ore e la cacca è diventata molle

Avete suggerimenti? a parte Lourdes.....

Ah! altra domanda, ma quanti grammi di umido deve mangiare una micia di 3,7 kg, di 12 anni, che vive in casa? il mio vet diceva che tranquillamente con 100 grammi non muore di fame. E mi ha rincuorato perchè appena non finiva la scatoletta di 156 grammi in un giorno mi sentivo male avendo paura che potesse dimagrire.


Ciao Satine...
Leo ti voglio tanto bene....
meelina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-06-2015, 23:55   #2
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Umido riscaldato: a Cindy non piace :(

Lo stanno facendo anche tutti i miei quattro schizzinosissimi miciotti.
Per ora ho capito che non amano la pappa riscaldata, e visto che sono in 4, apro la lattina da 400 grammi e la metto in un posto fresco, ma non in frigo, tanto mi dura una giornata, non ha tempo di andare a male, così, anche se a malincuore, stanno mangiando...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-06-2015, 08:09   #3
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Umido riscaldato: a Cindy non piace :(

Anch'io con Brioche, stesso problema....che va peggiorando!
Prima mangiava tutto, anche riscaldato....poi mi snobbava lo stesso cibo proposto per più di 2 volte di seguito. Allora ho iniziato a comprare bustine da 100gr....per un po' è andata bene, ma adesso snobba proprio l'umido in genere.

Ieri ha mangiato con gusto i gamberetti che le ho preparato in padella antiaderente ma non posso darle sempre gamberetti!!!

Viola, dici che se la bustina da 100 la metto in un posto fresco ma non in frigo, visto che la dovrebbe finire in 2 pasti, non mi va a male? Potrei provare se così la mangia più volentieri...anche se dubito, appena aperta, ci lecca il sughino e lascia il resto, se poi ha fame, ci torna dopo un po' e con grande sacrificio la mangia.....


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).

Ultima Modifica di Brioche:); 15-06-2015 at 08:11.
Brioche:) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-06-2015, 08:26   #4
Profilo Utente
Ciuffo
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 737
Predefinito Re: Umido riscaldato: a Cindy non piace :(

Anche ciuffo ultimamente tende a lasciare la pappa riscaldata o lo stesso gusto per più volte di fila
Ciuffo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-06-2015, 09:22   #5
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Umido riscaldato: a Cindy non piace :(

Le cose nuove sono sempre le più buone... ma non possiamo sempre buttar via tutto, caspita! Adesso il mio mangia la sera verso mezzanotte, perché alle 20 è troppo stanco per alzarsi e far cena... vabbe, l'importante è che mangi, dato che devo mettere l'integratore... per quanto riguarda le quantità, il mio peserà sui 5kg, o anche qualcosa in più, e una scaletta da 250 gr la finisce in due giorni, più una manciata di croccantini anche se lui finirebbe volentieri la scatola. Secondo me il mio mangia troppo poco umido, però di più non ne vuole e puntualmente lo lascia seccare, quindi gliene do poco...
nicoletta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-06-2015, 09:29   #6
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Umido riscaldato: a Cindy non piace :(

Le lattine da 400gr che prima spazzolava senza problemi (le finiva in 2 giorni), le ho portate ieri ai mici della colonia...almeno non vanno sprecate....poveri amori!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-06-2015, 09:36   #7
Profilo Utente
meelina
Gatto
 
L'avatar di  meelina
 
Utente dal: 10 2007
Paese: Legnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 686
Predefinito Re: Umido riscaldato: a Cindy non piace :(

Ma allora è una congiura!!! Secondo me si riuniscono di notte, a nostra insaputa, e decidono come crearci disagio!

A parte gli scherzi, stamane stessa scena. Pappa riscaldata=nisba. Scatoletta aperta nuova=mangiata.

Nicoletta direi allora che con le dosi della mia cindy ci siamo, è una gatta piccina, per cui si, se mi mangia anche 100 grammi al giorno non muore di fame.

L'altro tentativo, già fatto, se non mangia proprio più D/D aggiungerò solocervo, oggi sento la vet figlia del mio capo e vediamo che dice. è che va in cacca molle appena si cambia il cibo, anche se metto solo mezzo cucchiaino di cibo nuovo alla pappa che sta mangiando.


Ciao Satine...
Leo ti voglio tanto bene....
meelina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-06-2015, 10:02   #8
Profilo Utente
Sara87
Gattone
 
L'avatar di  Sara87
 
Utente dal: 05 2011
Paese: Udine
Regione: Friuli
Gatti: 3
Messaggi: 1,855
Predefinito Re: Umido riscaldato: a Cindy non piace :(

Anche i miei non vogliono assolutamente niente proveniente dal frigo o scaldato al microonde Così ho imparato a comprare poche bustine per volta dell'umido che gli piace, eh sì perchè son schizzinosi, dopo un po' qualcosa non piace più, vedi il Cosma NON al tonno <.< Faccio più ordini da zooplus, ma vabbe', almeno non butto e spreco... Certo è che se non mangiano l'umido che do al mattino e lasciano lì, la sera non do altro umido. Hanno comunque sempre le crocche a disposizione quindi male non stanno. Ogni tanto mi danno il contentino e finiscono tutto.
Loro non mangiano assolutamente il patè, la mousse... solo MAC's e a forza. Mangiano solo bocconcini e sfilaccetti... 'sti porcelli!!!


Trussardi, Shirley e Zsòfia siete i miei amori pelosi
Sara87 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-06-2015, 10:19   #9
Profilo Utente
Damoncat
Gatto
 
L'avatar di  Damoncat
 
Utente dal: 09 2014
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 695
Predefinito Re: Umido riscaldato: a Cindy non piace :(

Anche quel disgraziato di Damon non mangia nulla né avanzato dal giorno prima, né tanto meno scaldato...solo scatolette appena aperte
Ora ho fatto l'ordine da zooplus di scatolette da 50 grammi...le pago di più ma evito gli sprechi visto che poi con l'umido è schizzinosissimo e ne mangia davvero poco
Damoncat non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-06-2015, 11:06   #10
Profilo Utente
Mordicchia
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 771
Predefinito Re: Umido riscaldato: a Cindy non piace :(

Che bel gruppetto di mici no-frigo che abbiamo!! Ovviamente nemmeno il mio trio può esimersi...pappa da frigo?? Nemmeno mi degno di annusarla umana! Per non buttare tutto ogni volta compro solo formati da 100gr al massimo (tutti e tre i miei mici mangiano diversamente) e mantengo la scatoletta ben coperta fuori dal frigo cercando di comsumarla in mezza giornata. Questo weekend, in cui suoceri e genitori sono andati in vacanza assieme e io e il mio ragazzo abbiamo palleggiato da una casa all'altra per seguire i mici, ho scoperto l'acqua calda... Dandogli da mangiare più ad orari (dormivamo o a casa mia o dai suoceri, alla mattina presto andavamo nell'altra casa, facevamo le nostre commissioni, passavamo nel pomeriggio in una delle due case per poi cenare nell'altra e tornare a dormire in quella dove non avevamo cenato) hanno mangiato più di gusto e senza tante storie. Non so se siano arrivati al pasto più affamati, se avessero meno voglia di far capricci perché non innervositi dalla ciotola che li rincorre per casa o se avessero intuito qualcosa di anomalo ma è andata meglio di quanto credessi. Avevo paura di non riuscire a sfamarli a dovere e, visto le lunghe ore di assenza, ero dispiaciuta di lasciarli digiuni, tanto più che il trio, avendo diete diverse e problemi di allergie, non hanno mai nemmeno i crocchi a disposizione.
Mordicchia non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:21.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara