Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-06-2016, 13:39   #1
Profilo Utente
maxkaneki
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2016
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 3
Predefinito Comportamento "strano" del mo gatto

Salve a tutti, mi chiamo Max e ho 21 anni, da circa 10 anni ho un gatto che ho chiamato Miago ( da Miagolino, un giorno vi racconterò la sua storia), prima era un gatto di casa ma per svariati motivi ha preso la brutta abitudine di uscire fuori per poi tornare dopo giorni sporco, pieno di ferite e pulci...se non esce inizia ad urinare sui mobili o sul divano, il chè non mi alletta; Comunque non sono qui per parlare di questo motivo ma per uno strano comportamento che ultimamente mi porta a pensare che il gatto in qualche modo si dimentichi di noi. L'altro giorno dopo un mese che Miago era scomparso finalmente torna a casa e me lo ritrovo fuori porta a miagolare, la apro ma lui non entra anzi mi avvicino e scappa via...non riesco a capire il motivo, dopo vari tentativi riesco a farlo entrare con del cibo-trappola ma in quel momento era lo stesso titubante e ci ha messo tempo prima di passare il confine della porta. Qualcuno sa perchè ha avuto quest'atteggiamento?
maxkaneki non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-06-2016, 13:49   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Comportamento "strano" del mo gatto

può aver sentito un cambio di odori, avete cambiato qualcosa in casa, hai cambiato qualcosa tu?

non mi esprimo sulle uscite se non per dirti di mettergli un antipulci-zecche di quelli spot on.... e spero sia sterilizzato e vaccinato!

benvenuto! ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-06-2016, 14:55   #3
Profilo Utente
maxkaneki
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2016
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 3
Predefinito Re: Comportamento "strano" del mo gatto

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
può aver sentito un cambio di odori, avete cambiato qualcosa in casa, hai cambiato qualcosa tu?

non mi esprimo sulle uscite se non per dirti di mettergli un antipulci-zecche di quelli spot on.... e spero sia sterilizzato e vaccinato!

benvenuto! ba

Non ho cambiato nulla. Comunque ha il collare antipulci e gli faccio il bagnetto con lo shampoo proprio contro questi parassiti ma niente, continua ad averle.
E' vaccinato ma non è sterilizzato.
maxkaneki non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-06-2016, 16:45   #4
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Comportamento "strano" del mo gatto

Quote:
Originariamente inviato da maxkaneki Visualizza Messaggio
Non ho cambiato nulla. Comunque ha il collare antipulci e gli faccio il bagnetto con lo shampoo proprio contro questi parassiti ma niente, continua ad averle.
E' vaccinato ma non è sterilizzato.
Il fatto che non sia sterilizzato è un OTTIMO motivo perché scappi e cerchi a tutti i costi di uscire.
Facilmente è lo stesso motivo per cui ti orina su mobili e divano: marca il territorio.

Sia per la salute del gatto, che per la vostra tranquillità, ma SOPRATTUTTO per evitare che metta al mondo dei micetti random, che poi qualcun altro dovrà accudire, oppure saranno esposti a malattie , pericoli, automobili...etc... se una persona ha un gatto e lo fa uscire sarebbe MOOOLTO meglio sterilizzarlo.
Scusami se sono molto diretto, se forse ti posso sembrare aggressivo .. scusami su tutto ... ma nelle ultime settimane nel gattile vicino a casa mia sono arrivati un sacco di gattini, frutto proprio di chi manda in giro gatti non castrati e micie non sterilizzate, che a loro volta si riproducono ... ma soprattutto ieri sera ho visto un micio di non più di 2 mesi SPIACCICATO (letteralmente) sull'asfalto mentre tornavo a casa.
E dopo esserci stato male come un cane e aver pianto (sono un uomo di 52 anni e no, non mi vergogno neanche un po' di piangere per un gattino ammazzato) mi è salito un nervoso, una rabbia che ho dovuto vagare in scooter almeno 20 minuti per non tornare a casa e spaccarmi una mano dando pugni sul muro


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-06-2016, 17:02   #5
Profilo Utente
maxkaneki
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2016
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 3
Predefinito Re: Comportamento "strano" del mo gatto

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Il fatto che non sia sterilizzato è un OTTIMO motivo perché scappi e cerchi a tutti i costi di uscire.
Facilmente è lo stesso motivo per cui ti orina su mobili e divano: marca il territorio.

Sia per la salute del gatto, che per la vostra tranquillità, ma SOPRATTUTTO per evitare che metta al mondo dei micetti random, che poi qualcun altro dovrà accudire, oppure saranno esposti a malattie , pericoli, automobili...etc... se una persona ha un gatto e lo fa uscire sarebbe MOOOLTO meglio sterilizzarlo.
Scusami se sono molto diretto, se forse ti posso sembrare aggressivo .. scusami su tutto ... ma nelle ultime settimane nel gattile vicino a casa mia sono arrivati un sacco di gattini, frutto proprio di chi manda in giro gatti non castrati e micie non sterilizzate, che a loro volta si riproducono ... ma soprattutto ieri sera ho visto un micio di non più di 2 mesi SPIACCICATO (letteralmente) sull'asfalto mentre tornavo a casa.
E dopo esserci stato male come un cane e aver pianto (sono un uomo di 52 anni e no, non mi vergogno neanche un po' di piangere per un gattino ammazzato) mi è salito un nervoso, una rabbia che ho dovuto vagare in scooter almeno 20 minuti per non tornare a casa e spaccarmi una mano dando pugni sul muro
Ti capisco, non deve essere stata una bella scena, comunque io non lo faccio uscire apposta purtroppo quando mia zia entra in casa il mio gatto corre velocissimo verso la porta e scappa via, io sono l'ultima persona che vuole vederlo tornare ogni volta con varie ferite, mi piange il cuore.
maxkaneki non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-06-2016, 17:13   #6
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: Comportamento "strano" del mo gatto

Ed allora fallo sterilizzare, è la soluzione più semplice e più sicura, sopratutto per lui.


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-06-2016, 17:19   #7
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Comportamento "strano" del mo gatto

mah, istintivamente mi verrebbe da dire che si è S-domesticato, prendendo l'abitudine ad uscire così spesso e per così tanto tempo...è di fatto un gatto randagio ora, e quindi deve riacquisire fiducia nella casa e nell'umano...correggetemi se sbaglio


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-06-2016, 17:19   #8
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Comportamento "strano" del mo gatto

ma sterilizzalo, insomma!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-06-2016, 19:18   #9
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Re: Comportamento "strano" del mo gatto

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Il fatto che non sia sterilizzato è un OTTIMO motivo perché scappi e cerchi a tutti i costi di uscire.
Facilmente è lo stesso motivo per cui ti orina su mobili e divano: marca il territorio.

Sia per la salute del gatto, che per la vostra tranquillità, ma SOPRATTUTTO per evitare che metta al mondo dei micetti random, che poi qualcun altro dovrà accudire, oppure saranno esposti a malattie , pericoli, automobili...etc... se una persona ha un gatto e lo fa uscire sarebbe MOOOLTO meglio sterilizzarlo.
Scusami se sono molto diretto, se forse ti posso sembrare aggressivo .. scusami su tutto ... ma nelle ultime settimane nel gattile vicino a casa mia sono arrivati un sacco di gattini, frutto proprio di chi manda in giro gatti non castrati e micie non sterilizzate, che a loro volta si riproducono ... ma soprattutto ieri sera ho visto un micio di non più di 2 mesi SPIACCICATO (letteralmente) sull'asfalto mentre tornavo a casa.
E dopo esserci stato male come un cane e aver pianto (sono un uomo di 52 anni e no, non mi vergogno neanche un po' di piangere per un gattino ammazzato) mi è salito un nervoso, una rabbia che ho dovuto vagare in scooter almeno 20 minuti per non tornare a casa e spaccarmi una mano dando pugni sul muro
Sottoscrivo in pieno! Lui esce perchè sente le gatte in calore... oltre al fatto che si accoppierà mettendo al mondo micini che finiranno per sovraffollare qualche gattile (nella ipotesi più rosea), metterà in pericolo la sua stessa vita, rischiando di prendere malattie per le zuffe con altri gatti, ed in quanto non sterilizzato tenderà ad allontanarsi sempre più da casa... Ti prego sterilizzalo, peraltro risolveresti anche il problema della marcatura indesiderata...
epatech non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-06-2016, 19:19   #10
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Re: Comportamento "strano" del mo gatto

Quote:
Originariamente inviato da ElenaRolfi Visualizza Messaggio
mah, istintivamente mi verrebbe da dire che si è S-domesticato, prendendo l'abitudine ad uscire così spesso e per così tanto tempo...è di fatto un gatto randagio ora, e quindi deve riacquisire fiducia nella casa e nell'umano...correggetemi se sbaglio
Anche secondo me, un mese lontano da casa non è poco... in un mese potrebbe anche aver avuto esperienze negative con gli esseri umani e/o non riconoscere più gli odori di casa...
epatech non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara