Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Mici e a-mici in copertina

Mici e a-mici in copertina Consigli e recensioni sui libri e riviste che riguardano i nostri mici e a-mici.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-03-2007, 21:31   #11
Profilo Utente
valelova
Cucciolino
 
L'avatar di  valelova
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 24
Predefinito Re: Collana James Herriot

ne ho letti alcuni di questi..li altri sapevo esistessero,ma finora non li ho letti..cmq herriot resta a mio avviso il migliore!


Vale Missy Lila PiccolaStella Shasha e tanti altri amici sul Ponte
valelova non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-03-2007, 21:44   #12
Profilo Utente
Susita
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Collana James Herriot

Ho scopèerto che in Inghilterra hanno fatto un serial tratto dai libri di Herriott, quando stavo la' forse l'ho pure intravisto ma non conoscevo ai tempi l'autore. Mi chiedo come sia. I libri comunque sono molto belli e li sto altrenando con quelli di Gerald Durrrell.
  Vai in cima
Vecchio 04-03-2007, 22:25   #13
Profilo Utente
trelena
Cucciolo
 
L'avatar di  trelena
 
Utente dal: 06 2003
Paese: Trieste (che è nel VeneziaGiulia)
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 26
Predefinito Re: Collana James Herriot

Ho letto i libri di Herriot quando andavo alle medie, amo ancora adesso il libraio che consiglio a mia mamma di regalarmi uno di questi libri... mia mamma era sempre disperata perchè nn sapeva mai che libro regalarmi..... e con il consiglio si sistemò per un pò di feste
qualche libro mi manca... anche perchè le storie più belle ecc credevo fossero racconti presi dagli altri libri....
rimedierò quanto prima
per il serial confermo... fu trasmesso anche dalla rai a suo tempo


Trelena &Tanis&Tika&Cujo&Nina&Cresta
Tenshi, lontane ma c'è - Tora&Saga per sempre al mio fianco - Rui&Sheila, meteore indimenticabili
trelena non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-03-2007, 17:59   #14
Profilo Utente
Anthea
Cucciolo
 
L'avatar di  Anthea
 
Utente dal: 02 2007
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 32
Predefinito Re: Collana James Herriot

Fantastico Herriott!!!

I suoi libri li ho letti decine di volte e (lo so sembra incredibile) mi sono affezionata molto a lui per la sua umanità, per il suo umorismo per la sua grande umiltà nonostante la sua grandezza.

Quando qualche anno fa feci delle ricerche su di lui su internet, vidi delle sue foto quelle di Sigfride e di Tristan (i nomi veri sono diversi), e vidi le foto sue e dei suoi figli (i nomi sui libri sono quelli reali). Purtroppo alla fine della mia lettura scoprì che era deceduto qualche anno prima. Scoppiai a piangere come se mi fosse morto un caro amico...e così era, mi aveva fatto tantissima compagnia divertendomi e facendomi commuovere.

Bravo Herriot, un bacio ovunque tu sia, ma sono sicura che accanto a te ci sono anche i tuoi amati animali


Sophie, Chaky e Fiamma i miei bimbi pelosi, Fuffolo nel cuore. Pallina ti vorrò per sempre bene.
Anthea non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-03-2007, 14:59   #15
Profilo Utente
ire76
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Collana James Herriot

contagiata dal vostro entusiasmo mi sono fatta prestare "creature grandi e piccole" e "beato fra le bestie"

stasera comincio a leggere e vi dico!
  Vai in cima
Vecchio 13-03-2007, 15:16   #16
Profilo Utente
Prem-Kala
Gattone
 
L'avatar di  Prem-Kala
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Trento
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,595
Predefinito Re: Collana James Herriot

li ho tutti! e li ho letti più di una volta; lo adoro!!!!!!
anzi no, me ne manca uno
Racconti dello Yorkshire


" Non vale la pena discutere con chi vuol avere ragione ad ogni costo! Fiato sprecato!"

Maria, Cleo, Dik; May dal ponte.
Prem-Kala non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-03-2007, 12:54   #17
Profilo Utente
ire76
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Collana James Herriot

hei hei hei! ne ho trovati altri!

- Il gattino Mose - 1985
- Il dono di Natale - 1987
- Il trionfo di Bonny - 1988
- Bocciolo torna a casa - 1989
- Il bastardino del mercato - 1990
- Oscar gatto di mondo - 1991
  Vai in cima
Vecchio 14-03-2007, 13:09   #18
Profilo Utente
Susita
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Collana James Herriot

Quote:
Originariamente inviato da Anthea Visualizza Messaggio
Purtroppo alla fine della mia lettura scoprì che era deceduto qualche anno prima. Scoppiai a piangere come se mi fosse morto un caro amico...e così era, mi aveva fatto tantissima compagnia divertendomi e facendomi commuovere.
e' la magia dei libri, i loro autori continuano a vivere attraverso di loro. purtroppo sia Herriott sia Durrell sono morti abbastanza giovani (intorno ai 70 anni), chissa' quante cose avrebbero potuto ancora raccontare...
  Vai in cima
Vecchio 18-03-2007, 21:08   #19
Profilo Utente
.luca.
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Collana James Herriot

qui: http://www.geocities.com/jamesherrio...s_Herriot.html

trovate qualche informazione sulla serie tv, e ci sono anche i sottotitoli... non credo sia semplice trovarla in italiano ma i dvd esistono in inglese!
  Vai in cima
Vecchio 20-03-2007, 18:15   #20
Profilo Utente
Seleya
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Collana James Herriot

Occhio che tra i libri di Herriot alcuni sono 'selezioni' di materiale già pubblicato, ad esempio 'Il gattino Mosè' è un capitolo di uno dei libri della collana originale che è stato ripubblicato come volumetto separato.

La serie TV è stupenda, la RAI l'ha trasmessa anni fa (nella fascia oraria della 'Signora in Giallo' per capirsi), l'ho registrata tutta (ma se non esce in DVD da noi finirò per comprarli in inglese, le mie videocassette sono consumate).
  Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:22.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara