Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-09-2017, 16:48   #11
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Solo secco. Quale!?

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
Alcuni sono complementari, altri completi. I Thai ed i Glory sono sicuramente complementari ma comunque il gatto mangia anche i crocchi quindi non dovrebbero esserci problemi. Anzi Laus, forse meglio così, perché sono appetibili e possono aiutarlo a far accettare l'umido al gatto.
In realtà io prima di provare questi proverei my star e miamor!
I complementari sono l'ultima scelta visto che si possono dare max 40 gr al giorno!
Come crocche prendi carnilove renna che hanno le ceneri a 5,5


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-09-2017, 16:49   #12
Profilo Utente
Fumo
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2016
Paese: Rivarolo Canavese (TO)
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 66
Predefinito Re: Solo secco. Quale!?

Ho anche io il problema dell'umido, tutto quello di "una certa qualità", Feringa, Animonda Carny, Yarrah bio, etc lo schifa, perchè mia moglie lo rimpinza nel pasto di mezzogiorno di schifezze da supermercato (umido), nemmeno sempre completo, spesso complementare.

L'umido che non gradiva ha fatto la felicità dei troppi cuccioli che affollano il gattile.

Dite che cominciare a ridurre i crocchini, che ha sempre a disposizione troppo abbondanti, lo farà soffrire tanto o si abituerà che "o questa minestra o dalla finestra" ?

Il secco invece varia tra Farmina grain-free, Animonda, Applaws, Taste of the Wild... insomma non sono Acana o Orijen, ma nemmeno Friskies
Fumo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-09-2017, 17:05   #13
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Solo secco. Quale!?

Quote:
Originariamente inviato da Fumo Visualizza Messaggio
Ho anche io il problema dell'umido, tutto quello di "una certa qualità", Feringa, Animonda Carny, Yarrah bio, etc lo schifa, perchè mia moglie lo rimpinza nel pasto di mezzogiorno di schifezze da supermercato (umido), nemmeno sempre completo, spesso complementare.

L'umido che non gradiva ha fatto la felicità dei troppi cuccioli che affollano il gattile.

Dite che cominciare a ridurre i crocchini, che ha sempre a disposizione troppo abbondanti, lo farà soffrire tanto o si abituerà che "o questa minestra o dalla finestra" ?

Il secco invece varia tra Farmina grain-free, Animonda, Applaws, Taste of the Wild... insomma non sono Acana o Orijen, ma nemmeno Friskies
Come secco tra le marche citate farmina hanno le ceneri alte, così come applaws, taste of the wild invece sono Buone nella referenza carne, animonda non ho un buon ricordo!
Prova a togliere i crocchi e prova le mache consigliate


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-09-2017, 20:39   #14
Profilo Utente
Fumo
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2016
Paese: Rivarolo Canavese (TO)
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 66
Predefinito Re: Solo secco. Quale!?

Grazie Saretta, però se mi stronchi l'umido Animonda Carny... pensavo che avesse un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Che problemi hai rilevato.? Fumo sta diventando sempre più ingordo, chiede sempre cibo... e noi sciocchi lo accontentiamo. Dovremo ridurre gradualmente le dosi e riabituarlo all'umido sarà una vera sfida
Fumo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-09-2017, 20:54   #15
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,735
Predefinito Re: Solo secco. Quale!?

Quote:
Originariamente inviato da Fumo Visualizza Messaggio
Grazie Saretta, però se mi stronchi l'umido Animonda Carny... pensavo che avesse un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Che problemi hai rilevato.? Fumo sta diventando sempre più ingordo, chiede sempre cibo... e noi sciocchi lo accontentiamo. Dovremo ridurre gradualmente le dosi e riabituarlo all'umido sarà una vera sfida
penso che Saretta si riferisca alle crocchette animonda.
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-09-2017, 14:49   #16
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Solo secco. Quale!?

Quote:
Originariamente inviato da Fumo Visualizza Messaggio
Grazie Saretta, però se mi stronchi l'umido Animonda Carny... pensavo che avesse un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Che problemi hai rilevato.? Fumo sta diventando sempre più ingordo, chiede sempre cibo... e noi sciocchi lo accontentiamo. Dovremo ridurre gradualmente le dosi e riabituarlo all'umido sarà una vera sfida
umido animonda carny se piace va benone.
va tolto innanzitutto l'umido complementare.... potete iniziare mischiando.

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-09-2017, 14:54   #17
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Solo secco. Quale!?

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
Io mi sono trovata molto bene con Cosma per un problema simile. MyStar andava bene ma alcune referenze proprio niente, quindi prendendo la confezione mista non avevo comunque convenienza.
Con Cosma invece prendo il box da 14 scatolette e vanno davvero tutte a ruba. Mal che vada è un tentativo da 9.99€ (sul sito tedesco) e sono tanti gusti, sia di carne che di pesce.
è completo solo cosma tonno original (pur avendo grassi bassi), ho visto che ultimamente lo specificano anche su zooplus.
io cosma lo uso per mischiare, quando gli altri completi non vanno.
eviterei di darlo ogni giorno, anche perchè poi il gatto si abitua alla consistenza "complementare" e puoi scordarti che assaggi altro....

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-09-2017, 15:47   #18
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Solo secco. Quale!?

Il problema è che mangia prevalentemente secco, quindi non vedo ostacoli nell'integrare l'umido complementare. Sempre meglio che dare solo secco... Però può provare MyStar o Miamor. Nel mio caso sono stati un fallimento, mi sono vista rifiutare qualunque marca sia stata consigliata. Non ho provato Catz Finefood perché è fuori budget per me, ma forse pure quello è un'idea.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-09-2017, 16:27   #19
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Solo secco. Quale!?

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
Il problema è che mangia prevalentemente secco, quindi non vedo ostacoli nell'integrare l'umido complementare
Ma non dovrebbe superare i 30-40 gr giornalieri, per cui non integrerebbe un bel nulla, sarebbe giusto un contentino.
Poi certamente, meglio di niente.
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-09-2017, 14:20   #20
Profilo Utente
Fumo
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2016
Paese: Rivarolo Canavese (TO)
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 66
Predefinito Re: Solo secco. Quale!?

Ho piazzato un ordine su ZP, ma niente carnilove renna con ceneri a 5.5 ...

In compenso ho confrontato il contenuto nelle altre crocchette:

Feringa Agnello e Pollo: 7.5
Acana Pacifica (pesce): 7.5
Orijen Kat & Kitten: 8.0
Taste of the Wild carne: 8.3
Purizon Pollo e Pesce: 8.5
Farmina Grain Free Pollo e Melograno: 8.5
Farmina Grain Free Pesce e Arancia: 8.5
Orijen Six Fish: 9.0

Mi sembrano piuttosto allineate (e non è il prezzo più elevato a fare la differenza).

Proverò My Star, Miamor e Animonda vom Feinsten mix di carne e pesce, sperando che piacciano, altrimenti cinghia!! ....( non nel senso delle botte, ma nel senso del digiuno: come diceva Totò "l'appetito vien digiunando"perbacco )
Fumo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara