Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-06-2013, 09:47   #1
Profilo Utente
Tessy
Gattone
 
L'avatar di  Tessy
 
Utente dal: 08 2011
Paese: Bologna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,401
Predefinito Vermi

Ciao!

Ho tutte e 2 le gattine ( 2 anni) con i vermi. Sono degli esseri bianchi, sottili, viventi, entro 1cm che “popolano” la loro pupù, da circa 3 giorni. Ho chiamato il vet e subito mi ha detto che sarà tenia, e dobbiamo fare 2 punture, ma a me non sembravano dei chicchi di riso...Ho catturato uno ieri dal sederino di Daisy, l’ho immortalato e l’ho fatto morire. Alla fine si è stretto e scurito. Mi è sembrato che assomigliasse (da morto) ad un chicco….sono un po’ confusa.

Ho letto i post precedenti e mi sembra che maggior parte di voi ha risolto con Drontal, quello che mi ha consigliato il vet se non fossi tenia.
C’è da dire che loro escono fuori da quest’inverno, con me, 1 volta al giorno. Intorno ci sono i 3 gatti residenti (che ricevono solo cibo ed acqua) ed altri gatti di passaggio. Si sono annusati, ovvio, ma non toccati, almeno cosi gli ho detto alle mie. Quindi le larve le hanno trovate sicuramente fuori. Sono Frontline Combo coperte.

Chi sa che tipo di bestie hanno le mie bimbe?
Tessy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-06-2013, 11:09   #2
Profilo Utente
WERTHER
Gattone
 
Utente dal: 08 2007
Messaggi: 1,064
Predefinito Re: Vermi

Io penso tenia. Possono averla presa solo dalle pulci, anche un po' di tempo fa. Non è indispensabile fare le iniezioni. Anche il Drontal è attivo sulla tenia, e in un colpo solo elimini anche eventuali altri vermi come gli ascaridi.

Un saluto
WERTHER non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-06-2013, 11:17   #3
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Vermi

Quote:
Originariamente inviato da WERTHER Visualizza Messaggio
Io penso tenia. Possono averla presa solo dalle pulci, anche un po' di tempo fa. Non è indispensabile fare le iniezioni. Anche il Drontal è attivo sulla tenia, e in un colpo solo elimini anche eventuali altri vermi come gli ascaridi.

Un saluto
Quoto
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-06-2013, 11:34   #4
Profilo Utente
Tessy
Gattone
 
L'avatar di  Tessy
 
Utente dal: 08 2011
Paese: Bologna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,401
Predefinito Re: Vermi

Quote:
Originariamente inviato da WERTHER Visualizza Messaggio
Io penso tenia.
Si, mi sa anche a me che è tenia. Ho letto dopo che sono le pulci che provocano i vermi. Quel coso catturato dopo poco aveva l’aspetto del chicco di sesamo-riso integrale. Sono indecisa se far venire il vet stasera per punture o darle Drontal e vedere come va. Dicono che in 3 giorni deve essere a posto.

Quasi-quasi non le faccio più uscire ma a chi rompe le orecchie dopo? Poi non sono neanche vaccinate contro felv. E poi mi sa che devo darle Frontline tutti i mesi, altro’che in estate..
Grazie!
Tessy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-06-2013, 11:38   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Vermi

Quote:
Originariamente inviato da Tessy Visualizza Messaggio
Quasi-quasi non le faccio più uscire ma a chi rompe le orecchie dopo? Poi non sono neanche vaccinate contro felv. E poi mi sa che devo darle Frontline tutti i mesi, altro’che in estate..
Grazie!
Ciao i miei non escono, troppi pericoli a mandarli fuori... Si sono abituati benissimo e come i miei ne conosco tanti che in città non escono... Se escono la vaccinazione contro la FeLV a mio parere ci vuole e direi anche l'antiparassitario e la prevenzione contro la filariosi cardiopolmonare da aprile a novembre....

Abiti a BO città o fuori?? Per me la città è troppo pericolosa per farli uscire...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-06-2013, 11:40   #6
Profilo Utente
Tessy
Gattone
 
L'avatar di  Tessy
 
Utente dal: 08 2011
Paese: Bologna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,401
Predefinito Re: Vermi

Fuori Bo. Ciao!
Tessy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-06-2013, 15:16   #7
Profilo Utente
vale85
Gattone
 
L'avatar di  vale85
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,168
Predefinito Re: Vermi

Se può far comodo un'esperienza fresca-fresca, a Biagio ho dato il drontal per la tenia ed è andata via senza problemi...


Biagio e Camillo
Nerone

Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi
vale85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-06-2013, 15:29   #8
Profilo Utente
Tessy
Gattone
 
L'avatar di  Tessy
 
Utente dal: 08 2011
Paese: Bologna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,401
Predefinito Re: Vermi

Mi piace quel che dici..sono felice per lo sfratto degli esseri schifosi di Biagio e per la tua salute mentale
Io mi faccio paranoie da sabato. Mi dovevate vedere ieri pom stando vicino a quel coso aspettando che cambi qualcosa in lui e se “diventa” riso o no. Poi, stamattina, avevo letto una risposta da una vet dicendo che l’ha anche schiacciato ed a microscopio aveva visto che era pieno di uova. Se l’avesse saputo ieri ero ancora li con la lente di in gradimento (ho solo quello) + occhiali da vista nuovi + 2 gatte intorno a sterminare il malcapitato e contare semmai…

Comunque ho preso oggi in pausa pranzo Drontal e lo metto nella pappa stasera.
Grazie tante!
Tessy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-06-2013, 15:49   #9
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Vermi

Quote:
Originariamente inviato da Tessy Visualizza Messaggio
Comunque ho preso oggi in pausa pranzo Drontal e lo metto nella pappa stasera.
Grazie tante!
bene, dopodichè:
- vaccino felv se incontrano altri gatti;
-frontline (o altro antiparassitario) tutti i mesi.

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-06-2013, 16:00   #10
Profilo Utente
Tessy
Gattone
 
L'avatar di  Tessy
 
Utente dal: 08 2011
Paese: Bologna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,401
Predefinito Re: Vermi

Grazie Ba, ma penso di non farle più uscire. Non sarà facile. L’avevo già detto da qualche parte che tutto ha cominciato con la neve fresca: erano uno spettacolo loro scure sulla neve bianca…parlo di 10 min al giorno ma non merita il rischio.

Credo che devo rifare le analisi del sangue. Intanto risolviamo questo.
Tessy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara