Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-12-2016, 18:57   #1
Profilo Utente
Sylla
Cucciolo
 
L'avatar di  Sylla
 
Utente dal: 11 2016
Paese: Reggio Emilia
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 70
Predefinito Bagnetto

Ciao a tutti
vi scrivo per sapere se qualcuno di voi fa il bagnetto al gatto e come si deve procedere?

In genere il mio è sempre pulito, ma guardo sempre che abbia il sederino pulito ma proprio oggi ha fatto le feci molto molli ed ho dovuto pulirlo con acqua calda anche se non sta tanto fermo.

Che prodotti si possono usare per la pulizia del gatto? Gli fate mai il bagnetto tutto intero e dopo come lo asciugate?
Il mio ha paura del phon si irrigidisce tira fuori le unghie e scappa..quindi poi non so come fare per asciugarlo

Avete qualche consiglio?


Sylla
Sylla non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-12-2016, 19:40   #2
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Bagnetto

ciao io eviterei il bagno completo vuoi anche perche' la stagione non e' indicata rischi raffredamenti,se e' solo il sederino,metti un po di acqua tiepida con alcune gocce di shampoo per gatti oppure se non lo hai sapone liquido per parti intime per umani,con una spugna lo lavi,aiutandoti con un pettine per levare il piu' grosso oppure usa delle salviette,poi asciugalo bene secondo metodo quando e' secco lo sporco si leva meglio con un pettine levi il piu' grosso e poi vai di salviette.
Sconsiglio il phon rischi di provocargli un trauma, ed evita bagni completi non e' necessario.
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-12-2016, 20:40   #3
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Re: Bagnetto

Io faccio il bagnetto alla gatte solo in estate perché stanno fuori casa elo faccio solo una volta per togliere lo sporco in eccesso con uno shampo per gatti. Il phon non lo uso perché hanno paura. In inverno uso le salviette umidificate cerco di usarle il minimo indispensabile perché le odiano.


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-12-2016, 21:01   #4
Profilo Utente
Schifi&Sbronzi
Gatto
 
L'avatar di  Schifi&Sbronzi
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 742
Predefinito Re: Bagnetto

Io ho fatto un bagno completo ai miei mici quando li ho trovati da piccolissimi e poi mai più fatto, hanno paura dell'acqua e sicuramente mi farebbero a pezzettini, figuriamoci poi il phon. Lascerei perdere il bagno completo per ora e magari usare le salviette, ma solo se vedi qualcosa di palesemente sporco.
Schifi&Sbronzi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-12-2016, 22:13   #5
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Bagnetto

Io ai miei, specialmente quando si sporcano d'olio e grasso giocando al meccanico ( ) sotto la macchina, faccio la doccia. Letteralmente: li metto nella doccia e poi li lavo con il "telefono"; acqua poco più che tiepida, una rapida bagnata, shampoo specifico o - in mancanza - Baby Johnson, che fa pochissima schiuma, e poi risciacquo.

Chiaramente, così facendo la doccia la facccio anch'io, mase non altro stanno relativamente bravi: a loro sembra solo un fortissimo temporale e, non essendoci le pareti della vasca o del lavandino, non si spaventano, per la paura che il livello dell'acqua salga.

Dpo il risciacquo, una bella frizionata con il loro accappatoio di spugna e sì, ahiloro, il phon, a rispettosa distanza, con aria calda ed alla svelta, in modo da asciugare il più velocemente possibile.

Tutto ciò, solo in caso di necessità (olio, grasso o altro sporco diffuso e nocivo se ingerito) e praticamente solo d'estate: a quanto pare i felini d'inverno non cambiano l'olio alla macchina

Meno male, perchè il pelo resta comunque un po' umido, visto che in ogni caso il phon va usato il meno possibile, perchè comunque un po' si spaventano, per forza.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-12-2016, 22:16   #6
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Bagnetto

mi sa che la prossima volta che mi capita ti rubo l'idea, mi sembra ottima. al peggio finisce come psycho, con sangue in tutta la doccia...


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-12-2016, 19:27   #7
Profilo Utente
Sylla
Cucciolo
 
L'avatar di  Sylla
 
Utente dal: 11 2016
Paese: Reggio Emilia
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 70
Predefinito Re: Bagnetto

Grazie degli ottimi consigli come al solito ! 👍


Sylla
Sylla non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-12-2016, 19:48   #8
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Bagnetto

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
mi sa che la prossima volta che mi capita ti rubo l'idea, mi sembra ottima. al peggio finisce come psycho, con sangue in tutta la doccia...
Oddio solo i miei hanno il terrore della doccia? Solo abebe resta nei pressi mentre scorre l'acqua, miagolando angosciato che io muoia li sotto....
babaferu è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-12-2016, 09:12   #9
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Bagnetto

"noooooo la mia umana si sta suicidando di nuovo"


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-12-2016, 09:42   #10
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Bagnetto

"Ma... ma... E' matta?! Quella è... ACQUA!!!
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara