Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-02-2017, 20:56   #21
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Il meno peggio, aiutatemi!

Quote:
Originariamente inviato da Franziska Visualizza Messaggio
Scatto e Muffin diventano letteralmente scemi quando lo vedono (meno male che in quello che usano non c'è il sale, almeno).
Controlla anche che non ci sia la cipolla, a volte la mettono.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2017, 09:01   #22
Profilo Utente
Franziska
Gattino
 
L'avatar di  Franziska
 
Utente dal: 12 2016
Gatti: 3
Messaggi: 172
Predefinito Re: Il meno peggio, aiutatemi!

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
Controlla anche che non ci sia la cipolla, a volte la mettono.
Non ci avevo manco pensato, controllerò!
Franziska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2017, 16:17   #23
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: Il meno peggio, aiutatemi!

Premesso che sono tecnologicamente incapace vediamo se mi riesce questa cosa delle foto!!!

MOMO
https://s24.postimg.org/xno41our9/IM...225_150853.jpg
https://s14.postimg.org/vx4kztvxt/IM...225_150832.jpg

LA MICIA (premetto che a luglio era scheletrica, letteralmente, faceva impressione)
https://s32.postimg.org/fiu2qhes5/IM...225_150643.jpg
https://s15.postimg.org/49db5qijf/IM...225_150714.jpg

Spero di esserci riuscita e che si vedano i ciccioni
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2017, 16:27   #24
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Il meno peggio, aiutatemi!

Momo è decisamente oversize, anche Micia (o La Micia? :P) non scherza...
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2017, 16:33   #25
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: Il meno peggio, aiutatemi!

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Momo è decisamente oversize, anche Micia (o La Micia? :P) non scherza...
La Micia in realtà si chiama Spazzolina, ma io per anni l'ho chiamata "Micia" e quindi non mi riesce di chiamarla diversamente

Comunque ecco...Momo non ha più la famosa borsa primordiale, è assolutamante compatto ovunque anche al tatto, niente pelle che si tira, niente pelo in eccesso....è un amorevole botolo di ciccia
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2017, 17:06   #26
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Il meno peggio, aiutatemi!

ma poveri! i gatti così imbolsiti mi fanno una gran pena sempre... loro che hanno una natura scattante e leggera. bello micione, speriamo che zia gab riesca a ficcare un po' di sale in zucca ai vostri umani zucconi!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2017, 17:20   #27
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Il meno peggio, aiutatemi!

Anche a me non piacciono i gatti grassi, sia per salute che per estetica. Ma a molte persone piacciono perché così sembrano "ben tenuti", e guardano alla grassezza con simpatia...


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2017, 17:24   #28
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Il meno peggio, aiutatemi!

Quote:
Originariamente inviato da Gab84 Visualizza Messaggio
Premesso che sono tecnologicamente incapace vediamo se mi riesce questa cosa delle foto!!!

MOMO
https://s24.postimg.org/xno41our9/IM...225_150853.jpg
https://s14.postimg.org/vx4kztvxt/IM...225_150832.jpg

LA MICIA (premetto che a luglio era scheletrica, letteralmente, faceva impressione)
https://s32.postimg.org/fiu2qhes5/IM...225_150643.jpg
https://s15.postimg.org/49db5qijf/IM...225_150714.jpg

Spero di esserci riuscita e che si vedano i ciccioni
Momo è troppo in sovrappeso!
La tartarughina assomiglia tanto alla mia gatta, anche lei è una tartarughina ed è bella curvy come Spazzolina! La mia gatta è a dieta da 2 mesi e mezzo, è calata di pochissimo ma non demordo! (Soprattutto perché secondo il vet i suoi valori renali borderline sono dovuti anche al sovrappeso e quindi deve per forza calare!). Spero che riuscirai a far perdere peso a questi due bellissimi micioni....soprattutto Momo deve calare, ne va della sua salute!
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2017, 08:39   #29
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: Il meno peggio, aiutatemi!

Grazie per l'incoraggiamento!!!!! Non sono molto fiduciosa, però ce la metterò tutta!!!!!

La Micia secondo me è ancora recuperabile, nel senso che magari cambiando gli alimenti e rimodellando le quantità la salviamo, è cicciona ma ancora non eccessivamente...
Momo al di la di quello che gli danno è proprio compulsivo ormai, ruba dai piatti, dal tavolo, dal lavandino, gli avanzi di Sissi*....un dramma. E al di là di tutto a me preoccupa a livello di salute, non so, ma tutto ciò non credo faccia bene al fegato o al cuore...no?

Ho guardato le crocchette Smilla, che mi sembravano, in questo caso, un buon compromesso, ho visto che ci sono anche linee specifiche...come saranno tipo quelle "light"?
Anche di umido se mi riuscisse di farle prendere Smilla, sia delizie al pollo che delizie al pesce sarebbe decisamente un salto di qualità...
Loro, a quanto pare, mangiano solo mousse o patè, certo, il patè gournet è decisamente più morbido di Smilla, ma tentar non nuoce, no (alle brutte c'è sempre Red, chiamato "la pattumiera", che finisce gli avanzi di tutti!!! E' il gatto del vicolo di mia sorella).

*PS. c'è una terza micia, Sissi, ma non mi è stato possibile farle foto, era nascosta chissà dove e comunque difficilmente rimane difronte a chiunque per più di 3 secondi. Comunque lei è molto schizzinosa, ma parecchio, quindi spesso salta il pasto ed è ancora in forma!
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2017, 09:00   #30
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Il meno peggio, aiutatemi!

Quote:
Originariamente inviato da Gab84 Visualizza Messaggio
Grazie per l'incoraggiamento!!!!! Non sono molto fiduciosa, però ce la metterò tutta!!!!!

La Micia secondo me è ancora recuperabile, nel senso che magari cambiando gli alimenti e rimodellando le quantità la salviamo, è cicciona ma ancora non eccessivamente...
Momo al di la di quello che gli danno è proprio compulsivo ormai, ruba dai piatti, dal tavolo, dal lavandino, gli avanzi di Sissi*....un dramma. E al di là di tutto a me preoccupa a livello di salute, non so, ma tutto ciò non credo faccia bene al fegato o al cuore...no?

Ho guardato le crocchette Smilla, che mi sembravano, in questo caso, un buon compromesso, ho visto che ci sono anche linee specifiche...come saranno tipo quelle "light"?
Anche di umido se mi riuscisse di farle prendere Smilla, sia delizie al pollo che delizie al pesce sarebbe decisamente un salto di qualità...
Loro, a quanto pare, mangiano solo mousse o patè, certo, il patè gournet è decisamente più morbido di Smilla, ma tentar non nuoce, no (alle brutte c'è sempre Red, chiamato "la pattumiera", che finisce gli avanzi di tutti!!! E' il gatto del vicolo di mia sorella).

*PS. c'è una terza micia, Sissi, ma non mi è stato possibile farle foto, era nascosta chissà dove e comunque difficilmente rimane difronte a chiunque per più di 3 secondi. Comunque lei è molto schizzinosa, ma parecchio, quindi spesso salta il pasto ed è ancora in forma!

Secondo me per tentare di farli dimagrire andrebbero limitate al minimo le crocchette e sarebbe meglio dare quelle grain free che teoricamente saziano prima, poi dare l'umido e cercare di farli giocare e muovere il più possibile. Io alla mia gatta ho proprio tolto le crocchette, le peso l'umido e la carne cruda che le do e cerco di farla giocare di più...di poco sono riuscita a farla calare. L'umido della Smilla secondo me ha un buonissimo rapporto qualità-prezzo, se lo mangiano va benissimo! Come croccantini grain free se non sbaglio i più economici sono i Sanabelle nei pacconi da 10 kg. Carne cruda non la mangiano proprio? Qua ho visto che la mia gatta si sazia di più e riesco a darle meno pappa (anche lei è proprio golosa e sempre alla ricerca di cibo!). Capisco che se i mici fossero a casa tua sarebbe più facile, non avendoli con te è molto più difficile gestire la situazione!
Ti mando tantissimi incrocini per te e per i micioni!

Tienici aggiornati.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara